Bioearth Shampoo Rivitalizzante

10 maggio 2015

Buona domenica e tanti auguri a tutte le mamme! 
Ci sono mamme in ascolto? No? Tanti auguri lo stesso! *è in vena di scherzare*
Tutte sappiamo quanto sia difficile trovare lo shampoo adatto alle nostre esigenze. Diciamo che è un po' come il fondotinta: magari ci va bene il colore ma non il profumo, la texture è quella che volevamo ma costa troppo o la nostra colorazione non è reperibile in Italia. Ebbene sì, lo shampoo per me è uno di quei prodotti da scegliere con estrema cura e attenzione.


Marchio › Bioearth
Prodotto › Shampoo Rivitalizzante
Tipologia › Capelli trattati e decolorati
Sito › bioearth.it
Quantità › 300 ml
PAO › 6M
Prezzo › 12,90 €
Reperibilità › BioalchemillaDallanaturaIl Giardino di Arianna e maggiori e-commerce.

INCI › aqua, magnesium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, panthenol, glycerin, panax ginseng root extract*, avena sativa bran extract*, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, parfum

* da agricoltura biologica

Pochi ingredienti ma buoni. 
Tra le sostanze funzionali troviamo estratti biologici di crusca di avena e ginseng e pantenolo. 
Senza SLS, SLES, oli minerali, parabeni, coloranti. Dermatologicamente testato e certificato ICEA Ecobiocosmesi.


IMPRESSIONI

Flacone in plastica dura e trasparente coperto quasi totalmente dall'etichetta in carta plastificata bianca e arancio, tappo dosatore bianco e un profumo delicato e fiorito da far svenire. La consistenza del prodotto è molto fluida, il che è un male ed un bene allo stesso tempo: un bene in quanto ne basta poco, un male perché talvolta si rischia invece di usarne più del dovuto. Il colore è trasparente e quasi impercettibilmente paglierino. A primo acchito mi sono accorta fin da subito di quanto la formula stessa fosse leggera, talmente delicata da ricordarmi gli shampoo alla camomilla che usavo da bambina - tutt'altro che naturali, ma questo è un altro discorso.
La linea BIOEARTH HAIR comprende anche le versioni shampoo Normalizzante, Idratante e Rinforzante, a questi sono associati anche le maschere ed i balsami riconoscibili dal colore oltre che dal nome: versione Rivitalizzante arancio, Normalizzante verde, Idratante blu e Rinforzante rosso.



CONSIDERAZIONI

Questo shampoo mi è stato consigliato da una paperella di Misshaul alla richiesta di un buon shampoo che mi aiutasse a non seccare ulteriormente i capelli come invece mi capitava con lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria, certamente delicato ma non quanto questo. 
Come vi ho anticipato qualche riga più su, il profumo è un gran biglietto da visita per questo shampoo: fiorito, fresco, dolce e per nulla fastidioso; uno di quei profumi con il quale è possibile convivere senza mai annoiarsi. Il prodotto è molto fluido e la quantità che vedete sulla mia mano basta per lavare i miei capelli, che adesso raggiungono lunghezze piuttosto imbarazzanti. 
Fa tanta schiuma come piace a me, il che facilita il lavaggio e la sensazione di pulizia; una volta risciacquato il prodotto i capelli non sono per nulla appesantiti e riesco a districarli perfettamente dopo aver steso su tutta la lunghezza una noce di balsamo, al momento utilizzo il Cedro e Finocchio di Alkemilla. Ma approfondiamo l'atto pratico: con il precedente shampoo ero costretta ad evitare il contatto con le punte, in quanto nonostante fosse formulato proprio per capelli secchi, asciugava e sgrassava troppo quel minimo di sebo che i miei capelli producono. Con questo per mia fortuna, non accade. L'effetto rivitalizzante che vanta è tangibile e veritiero: sono sorprendentemente lucidi, più morbidi e forti. Inoltre si sporcano meno facilmente rispetto a prima: è riuscito a riabituare i miei capelli al lavaggio ogni quattro e non due giorni come accadeva nell'ultimo periodo con Girasole e Arancio Dolce. Eventuali apparizioni di forfora dell'ultimo periodo non sono assolutamente da collegare a questo shampoo in quanto lo trovo molto lavante e delicatissimo, ma sospetto ad un uso prolungato ed improprio della Maschera balsamica ristrutturante - vi spiegherò più in là le mie avventure e disavventure con questo prodotto. 
Non posso che consigliarlo a tutti coloro  che ritengono di avere un capello sottile e delicato come il mio: lava ma non aggredisce, ottimo profumo e - cosa da non sottovalutare, un formato da 300 ml non è sempre facilmente reperibile. Grazie a quest'ultima esperienza sono a quota due prodotti su due che amo alla follia di questo marchio.





Cosa cercate esattamente in uno shampoo?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

17 commenti

  1. Véronique Biologique10 maggio 2015 12:16

    Bellissimo questo prodotto, amo questa linea shampoo di Bioearth, anch'io vorrei comprarne uno prima o poi! Non immaginavo che avessero un profumo così buono, maledetta Sue tentatrice XD
    In uno shampoo cerco che mi lavi i capelli (il che con i capelli grassi è tutt'altro che scontato), che me li lasci leggeri e magari con un minimo di volume. Gli ultimi shampoo delicati che ho provato sono stati un fiasco, la prossima volta vorrei non sbagliare :D

    RispondiElimina
  2. Io della linea Hair ho provato solo questo, che è il più indicato per me. Per te direi quello Normalizzante! Anche se non so dirti se è paragonabile a questo per qualità ed effetti sui capelli.
    Il profumo mi piace tantissimo! È avvolgente ma allo stesso tempo molto delicato c:

    RispondiElimina
  3. Beautiful Rose10 maggio 2015 12:41

    questo shampoo potrebbe fare anche al caso mio..per le lunghezze sicuramente! dici che va bene anche per una cute tendente leggermente al grasso? o è già troppo delicato?

    RispondiElimina
  4. L'azione lavante è indiscutibile, per quella sgrassante non saprei; di certo la sensazione di pulizia è impeccabile. La linea Hair di Bioearth comprende anche la versione Normalizzante, Rinforzante e Idratante. Quella Normalizzante potrebbe aiutarti molto a combattere il cuoio capelluto grasso in quanto svolge una funzione purificante; però non avendolo provato non posso garantirti l'efficacia del prodotto ^_^

    RispondiElimina
  5. Beautiful Rose10 maggio 2015 12:54

    Ho paura che se utilizzo prodotti sgrassanti,avendo le lunghezze molto secche poi mi ritrovi con un nido di rondini in testa invece che dei capelli decenti xD credo che comunque appena finirò il mio darò un'occhiata alle varie linee,gli shampoo della bioearth mi incuriosiscono un sacco :)

    RispondiElimina
  6. Sai che ultimamente anche io ho la cute un po' grassa? Incolpo la stagione di transizione o la maschera della quale sto abusando un po' troppo ultimamente :p

    Comunque capisco perfettamente cosa intendi. Lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce nonostante fosse indicato per capelli secchi li sgrassava tantissimo e districarli era praticamente impossibile :/

    RispondiElimina
  7. Ne ho sentito parlare davvero bene di questi shampoo, io sono molto interessata a quello rinforzante...è nella mia wishlist da un po :)

    RispondiElimina
  8. CaterinaPrestifilippo10 maggio 2015 15:51

    Buono a sapersi, mi piacciono molto le premesse di questo shampoo! Considerato che ho i capelli "grassi" principalmente perchè gli shampoo che spesso uso aggrediscono troppo il mio cuoio capelluto... questo potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  9. Beautiful Rose10 maggio 2015 15:57

    Anche io sto' usando quello e infatti per districarli è sempre un casino!

    RispondiElimina
  10. il mio shampoo preferito è di Bioearth (ed è quello delicato), per cui vorrei provarne altri loro (ho appena finito anche quello per capelli grassi e prossimamente devo parlarne...), questa linea qua mi manca e mi ispira!

    RispondiElimina
  11. Sono felice di leggere una recensione positiva su questo shampoo perché credo di non averne ancora viste in giro e la linea mi interessa. Nel mio caso proverei quello rinforzante ma è indubbio che anche questo mi tenti. Grazie :)

    RispondiElimina
  12. Anche io sarei molto curiosa di provare quello Rinforzante! Ma oramai parto dal presupposto che nessun altro shampoo possa battere questo, almeno sui miei capelli :p

    RispondiElimina
  13. Questo è davvero delicatissimo. Considera che ho cominciato ad usarlo in un periodo in cui avevo i capelli pesanti e un po' di fastidio / prurito al cuoio capelluto non tanto per i prodotti che usavo quanto per un periodo di stress. Questo è decisamente lo shampoo bio per eccellenza per quel che mi riguarda: delicato, pochi ingredienti ed efficace c:

    RispondiElimina
  14. Sono molto curiosa di leggere le tue impressioni su quello Normalizzante, forse è la volta buona che consiglio qualcosa di efficace a mio padre, che li ha grassi :p

    RispondiElimina
  15. Assolutamente positiva! Mi ero già trovata benissimo con il Gel d'aloe puro al 99%, adesso sarei davvero curiosa di provare qualcos'altro di Bioearth, magari il balsamo *_*

    RispondiElimina
  16. ti dirò che per i miei standard moooooolto è migliorato con quello delicato che ho pure recensito, lo uso da anni!
    mi pare di avere un campioncino del normalizzante da qualche parte...

    RispondiElimina
  17. Interessante sto shampino, non ne ho mai provato uno della bioearth (in realtà non ho mai provato nulla di questo brand)... Peccato che ho tonnellate (e dico tonnellate) di altri shampoo da aprire e finire prima, ma solo a me durano un'eternità?! >.<
    Comunque me lo segno da qualche parte, mi stuzzica! ^.^

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne