The Spring Sparkling Challenge: Spring Attitude

29 aprile 2015

Eccoci qui. Ultimo appuntamento con la carinissima rubrica THE SPRING SPARKLING CHALLENGE ideata e partita dai blog What's in my bag e Consigli di Makeup, che ringrazio ancora per la bella challenge di questa stagione.
Innanzitutto credo che il nome di quest'ultimo post sia azzeccatissimo, perché la primavera è principalmente un'attitudine. Certo, se fa maltempo ritorno più che volentieri in letargo tra maglioni e scaldotti ma speriamo non accada, suvvia.

La spring attitude è - tanto per cominciare avere meno grattacapi. L'aria sa di buono perché si avvicina l'estate, i bambini sono più vivaci in vista delle vacanze estive, il cielo più blu... Anzi, diciamo che è blu, dato che il cielo di questa città offre tutto l'anno un bellissimo color fazzoletto (bianco). Ecco, per me la spring attitude è proprio questo: leggerezza, lasciar perdere le questioni inutili e vivere alla giornata. E magari anche indossare capi d'abbigliamento e accessori adatti alla stagione...


Vi mostro più che altro un quadretto simbolico del tutto, perché altrimenti avrei dovuto buttare giù l'armadio e a malapena ci arrivo in punta di piedi - sono nanetta per chi non lo sapesse. Il tessuto su cui poggiano i due accessori è un mini dress di cotone bianco panna con ricami floreali, lo adoro! Lo acquistai da Terranova in occasione del diciottesimo di mia cugina due anni fa. Si tratta di un capo molto versatile e mi piace abbinarlo al mio fedelissimo giacchino di pelle per un look più casual, il contrasto tra romantico e rock è ben riuscito! Il girocollo è una new entry, ordinato due mesetti fa su AliExpress e pagato poco più di due euro; ne amo specialmente il contrasto di un oro un po' spento con i colori vibranti delle gemme. La margheritina che se ne sta appollaiata sul girocollo invece l'avrete sicuramente già vista qui ad un giorno dal suo acquisto, è un dolcissimo anellino arraffato a cinque euro circa dalla boutique più carina che ci sia: Accessorize; recentemente ho scoperto che mi va un po' largo quindi lo infilo sul pollice e via. E tutto il resto? Il mio guardaroba primaverile fiocca di capi dai motivi floreali, sandali aperti (alti e bassi) in simil pelle o camoscio. E a brevissimo - se il clima lo permette, una dozzina di shorts!


Qual è la cosa che amate di più della primavera?
Io i gelati, lol.

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

10 commenti

  1. Beh, almeno sei attrezzata. Io uso le sedie XD
    Mi piace davvero troppo quel mini dress, è così gentile e romantico che mi sembrava un peccato non citarlo!

    RispondiElimina
  2. Mi piaciono sia gli accessori che il vestitino, anche se si vede ben poco xD
    Io della primavera amo il profumo di fieno fresco che si sente la sera sul mio balcone! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ho un vestitino simile pure io, ma verde/azzurro/ottanio (insomma, quel colore lì XD)! Finalmente arriva la stagione dei vestitini!
    Cosa amo della primavera? Mmm... Le giornate più lunghe e gli alberi zuppi di fiori, ma un po' tutto in realtà! ^.^

    RispondiElimina
  4. Elisa Siza Schiavon30 aprile 2015 09:32

    Che bella sta foto…da proprio la sensazione di Spring Attitude che dicevi prima!! E quella collana *_*

    RispondiElimina
  5. Oh, che meraviglia il profumo di fieno! Vorrei tanto vivere in campagna anche io!

    RispondiElimina
  6. Che carino! Non credevo ci fosse di altri colori, ha lo scollo a barchetta anche il tuo?
    Finalmente sì, non vedevo l'ora y.y

    RispondiElimina
  7. Ma grazie! L'intenzione era proprio quella *_*

    RispondiElimina
  8. il mio è di una marca non ben identificata, preso al mare in vista di un matrimonio XD
    Comunque è a tubino, scollo classico e smanicato, un po' cortino a dire il vero, ma who cares! ^.^

    RispondiElimina
  9. In un'unica foto hai riassunto perfettamente il senso di quest'ultimo appuntamento. Quel pizzo è qualcosa di meraviglioso ed ho la stessa collana ^^ (tra nanette...)

    RispondiElimina
  10. Che foto di classe veramente molto bella e concordo con le ragazze che hanno detto prima di me che esprime proprio il concetto di primavera!! *_* Molto carino l'anellino e il vestito!! Ne ho di simili però neri, colori così chiari non posso usarli se non voglio sembrare veramente un cadavere con la pelle così chiara che mi ritrovo XD Ti ho taggata qua http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in.html spero ti faccia piacere buona giornata! :*

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne