The Spring Sparkling Challenge: Spring Means Colours Week 2

07 aprile 2015

Facile dire colori primaverili quando in realtà la gamma di tonalità primaverili del 2015 è questa.
Ringraziamo la mia amica Cristina se non ho buttato all'aria tutto... Letteralmente. Anche se poi c'è stata una frana di rossetti dovuta alla precarietà della mia postazione trucco.
Comunque, pensa che ti ripensa e non avendo a disposizione chissà quali palette super pastellose la scelta è ricaduta su quello che vedete qui sotto. Niente di pretenzioso, ma tra le tante alternative che avevo in testa forse questa rappresenta di più la mia idea di primavera. Potete trovare tutto a proposito di questa nuova challenge ideata da What's in my bag e Consigli di Make Up qui, vi invito a partecipare perché si tratta di una serie molto carina!

Qualcuno mi ha fatto gentilmente notare (sappiate che non può più dire di averlo fatto) che marrone e arancio sono tonalità prettamente autunnali... Uomini: hanno dei limiti molto evidenti in fatto di colori.
E gnente, ho cercato di mantenermi sul semplice perché è così che preferisco truccarmi in primavera: giusto un velo di cipria, un bel rossetto semplice ed un filo di eyeliner sull'attaccatura delle ciglia. Spero che non lo troviate poi così scontato o autunnale come quel qualcuno.


E Y E S
Too Faced Shadow Insurance
Nabla "Petra" e "Camelot"
Neve Cosmetics "Desert" e "Coco"
Neve Cosmetics Pastello Occhi "Avorio"
Essence Lash Princess Mascara
Essence Gel Eyeliner

E Y E B R O W S
MUA Pro-Brow Kit

F A C E
Couleur Caramel Dark Circle Concealer 07 Natural Beige
Benecos Natural Compact Powder Beige
Kiko Bronzer Powder 102 "Marrone Cioccolato"

L I P S
Neve Cosmetics "Marmotta"
MAC Brick-o-la






Vi ripropongo la domanda fatta sulla mia pagina giorni fa:
qual è il colore che più vi ricorda la primavera?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

41 commenti

  1. HAHA! Esattamente quello che intendevo, grazie mille :)

    RispondiElimina
  2. ADORO! faccio spessissimo makeup del genera, a volta più sfumati. Noi autunne, ce l'abbiamo nel sangue. altro che colori pastellosi.

    RispondiElimina
  3. La telepatia... XD Ero qui mentre tu eri "da me".
    Tralasciando i commenti dei fidanzati e la loro percezione dei colori... Secondo te è un caso che Dalton fosse uomo? E che l'incidenza di daltonismo sia maggiore negli uomini rispetto alle donne? Non credo proprio.
    Detto ciò, i miei occhi rimbalzano tra trucco occhi, ciglia infinite e labbra e devo ancora capire cosa mi piaccia di più. Quindi direi che nell'insieme è un trucco molto bello, che ti dona particolarmente e conferisce una luminosità romantica al viso.

    RispondiElimina
  4. Mi piace come hai sfumato i colori sugli occhi, lo trovo un trucco semplice ma d'effetto! E poi l'arancione è un colore solare, ergo primavera, ergo perfettamente in tema col tag! u.u

    RispondiElimina
  5. Beautiful Rose7 aprile 2015 18:40

    molto bello! a me piacciono sempre un sacco i trucchi sui toni del marrone,indipendentemente dalla stagione dell'anno :) devo essere sincera però,in primavera per tutti i giorni uso molto il rosa pastello o comunque chiaro..poi però ci abbino una bella matita marrone!xD

    RispondiElimina
  6. Questo make up ti dona moltissimo Sue *_*

    RispondiElimina
  7. Avrei voluto sfumare di più, mi rendo conto che Desert risulta un po' troppo netto... Cercherò di riproporlo in una nuova versione più in là *_*
    Concordo con te, altro che colori pastellosi! L'armocromia ci ha rovinate comunque...

    RispondiElimina
  8. Non è assolutamente un caso che Dalton fosse un uomo e spero che quel qualcuno legga il tuo commento. E tu sei TROPPO carina! Ho ripreso il piegaciglia dopo mesi e forse l'effetto delle 'ciglia infinite' (che ci tengo a precisare, sono veramente quattro peli in realtà) è dato da quello, HAHA!
    Ti ringrazio Miki :*

    RispondiElimina
  9. Ma che figonza che sei Sue, questo trucco poi ti illumina un sacco! Comunque da quando ho preso Camelot e Petra (galeotto fu il tuo post) e ammmore! *3*

    RispondiElimina
  10. Vallo a spiegare agli uomini che confondono il blu con il verde... Impossibile, non è affar loro v.v
    Grazie mille :D

    RispondiElimina
  11. Ho moltissima dimestichezza con il marrone, e tra l'altro uno dei miei colori preferiti e che uso di frequente, in tutte le salse e sfumature. La mia idea era quella di 'alleggerire' un po' il marrone associandovi Coco, proprio come fai tu intercambiando il marrone al rosa. Così si fa! :p

    RispondiElimina
  12. Tu dici? *_*
    Io invece mi vedo meglio quando gli occhi sono più carichi e scuri, ma mi fido ciecamente del parere della cara Foffola :*

    RispondiElimina
  13. Mea culpa, lo so ._.
    Tra l'altro Camelot e Petra sono le due cialde che uso di più in assoluto da quando le ho comprate, quindi galeotto fu il riassortimento dello shop suppongo :°D

    RispondiElimina
  14. Primaverile o no, ti sta da deus e sei na figacciona! :3

    RispondiElimina
  15. Ti sta davvero bene e lo trovo molto primaverile, chi ti ha detto che non lo è o è un uomo o non capisce nulla in fatto di colori :) Coooooomunque Petra devo assolutamente averlo!!!!! E anche Brickolà!

    RispondiElimina
  16. Perché io con il bianco sulla palpebra sto deeeemmmmmerda?! Comunque è un modo per dire che ti sta benissimo :D

    RispondiElimina
  17. Perché banale? Non c'è scritto da nessuna parte che 'primavera' significhi colori pastello o simili, ergo appoggio questo makeup - che tra l'altro ti sta benissimo, ♥

    RispondiElimina
  18. Ludovica Lanati8 aprile 2015 01:16

    Oddio è un trucco meraviglioso!!!!*.*
    Cercherò di ricrearlo :)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo trucco e bellissima tu. Io non credo che il marrone sia solo un colore autunnale, anzi trovo il tuo makeup veramente fresco e primaverile! :) <3

    RispondiElimina
  20. Alla faccia dei colori pastello, questo makeup ti sta daddio!! *_*

    RispondiElimina
  21. Buahahahah bellissima la minaccia!! Mi piace molto il trucco :)

    RispondiElimina
  22. Sue, sei stupenda!! Trucco occhi pazzesco!

    RispondiElimina
  23. Il trucco mi piace e trovo bellissima te, ma credo di avertelo già detto.
    Rispondendo alla domanda finale: azzurro pastello.

    RispondiElimina
  24. Ma veramente avrei da ridire su quanto mi stia bene... Mi fido del tuo parere, grazie mille Angie :*

    RispondiElimina
  25. Mmh... Direi tutti e due! E' un uomo e non capisce nulla in fatto di colori ;p
    Tu non sei AP come me? Brick-o-là è d'obbligo! E Petra è splendido, c'è poco da fare!

    RispondiElimina
  26. Hey, ehm... Ma veramente starebbe di cacca anche a me eh, infatti era una vita e mezza che non lo facevo :D

    RispondiElimina
  27. Vallo a dire a quel qualcuno Fede, che vuoi farci... ._.
    E grazie :*

    RispondiElimina
  28. Addirittura! :D
    Mi fa molto piacere se provi a ricrearlo, fammi sapere!

    RispondiElimina
  29. Anche io lo trovavo molto 'fresco' in quel senso, difatti quando mi è stato detto che era più autunnale mi sono cadute le braccia... Ma come è già stato detto sono uomini in fondo... >_>

    RispondiElimina
  30. HAHA! Grazie tante :*
    Effettivamente non saprei vedermi con lilla, celestini e via dicendo, anche se mi piacciono tantissimo ;_;

    RispondiElimina
  31. Quando ce vo, ce vo! è_é
    Grazie mille bella :3

    RispondiElimina
  32. EEEH! Qui esageriamo XD
    Sei troppo gentile, grazie mille! *_*

    RispondiElimina
  33. Ma che cara, grazie *_*
    L'azzurro pastello è effettivamente un colore primaverile anche se essendo anche io molto limitata mentalmente lo associo più volentieri all'inverno -_-

    RispondiElimina
  34. Io sono ASP ma credo che cambi poco e ora che so che tu sei AP sarai la mia rovina. DEVO avere Brick-o-là!!!!!!

    RispondiElimina
  35. bellissiama. Adoro il trucco occhi *-*

    RispondiElimina
  36. Bellissimo cara ti sta molto bene! Io direi il color pesca, avendo realizzato un makeup proprio con lui sul sito non posso non menzionarlo! *.*

    RispondiElimina
  37. Sue sei bellissima così come il makeup che hai realizzato!

    RispondiElimina
  38. Ma che carina, grazie *arrossisce* :D

    RispondiElimina
  39. Anche a me il pesca ricorda tantissimo la primavera, è un colore talmente delicato e dolce che è impossibile non accostarlo a questa stagione :3

    RispondiElimina
  40. Sicuramente il verde è il colore più primaverile per me! A piccole dosi e della giusta tonalità mi piace un sacco :)

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne