The Spring Sparkling Challenge: Brights up your skin! Week 1

03 aprile 2015

Aprile... Dolce dormire. Mai detto fu più azzeccato e veritiero, tant'è che non riesco più a svegliarmi in tempo per programmare i post! Intanto What's in my bag e Consigli di Make Up hanno deciso di riproporre la loro challenge stagionale a tema primaverile. Ho letto il contenuto dei vari episodi e mi sono detta che questa volta, non posso fallire. Ne va della mia reputazione (lol).

Il primo episodio s'intitola Brights up your skin! che nella mia personalissima traduzione ho interpretato con tira su la tua pelle che poi sarebbe la traduzione meno ridicola. Vi prego di bacchettarmi se ne trovate una più convincente tipo illumina su la tua pelle o cose del genere.
Volevo rinunciare a questa nuova challenge, perché non mi sembrava di aver apportato poi grandi cambiamenti alla mia skincare routine, ed invece con mia grande sorpresa, rimuginandoci un po' su ho scoperto di aver sostituito crema e detergente, il che direi che è abbastanza per non sfigurare in questo primo episodio.


Abbastanza essenziale perché, fortunatamente con l'arrivo della bella stagione la mia pelle sembra come per magia risvegliarsi da un lunghissimo letargo. Meno poeticamente, la mia pelle si sfracella per prepararsi a giornate meno rigide.
Un prodotto che mi aiuta  moltissimo ad illuminare il viso è senz'altro il Gel Detergente Viso di Bio Vera, che ho recensito proprio qualche giorno fa: si tratta di un gel fresco e leggermente agrumato, efficacemente sostituito al Latte Detergente de I Provenzali Bio (recensito qui), molto più nutriente ma anche più pesante se vogliamo, quindi perfetto per i mesi più freddi.
Ho aggiunto alla mia skincare routine anche un campioncino di Bio Vera: Crema 20-30 Prevent. La sostanza contenuta nella scatolina è morbida e di colore giallino, la trovo molto adatta per preparare la pelle alla base trucco, infatti il viso rimane liscio ed uniforme per parecchie ore.
L'ultimo prodotto risale al 112 a.C. e nonostante la scadenza del prodotto sia passata e trapassata non ho notato nessun cambiamento. Let The Good Times Rolls di Lush è un prodotto che userei tranquillamente in inverno, primavera, estate ed autunno: il composto morbido e allo stesso tempo granuloso mi aiuta a prevenire la comparsa dei punti neri, funzione svolta egregiamente anche dal detergente - chi l'avrebbe mai detto! 



E questa era la mia skincare routine primaverile. Avrei aggiunto anche diversi prodotti per il corpo ma essendo che sono una cretina li ho lasciati a casa a prendere la polvere.
Nel prossimo episodio di questa challenge vedremo un make up pagliaccissimo ispirato alla primavera... Si salvi chi può.


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

24 commenti

  1. Sai che neanche io faccio caso ai tre mesi di scadenza Lush? Muahauahuah! Il mio è scaduto a Ottobre ed è ancora perfetto e lo uso con satisfescion XD

    RispondiElimina
  2. penso che per questo challenge passerò! ho appena iniziato a fare 5 minuti... <3

    RispondiElimina
  3. Ho utilizzato anche io un paio di quegli stessi campioni Biovera. La crema non era male ma non mi aveva fatta impazzire.

    RispondiElimina
  4. Nemmeno io faccio mai caso alle scadenze di Lush ma solo alla consistenza, colore e odore dei prodotti :)
    Il maisenza .... come vorrei averne ancora qualche barattolino a disposizione :/

    RispondiElimina
  5. Questa challenge la sta facendo tutto il pianeta, comincio a prenderla in considerazione T_T
    Il Maisenza! lo uso senza problemi sempre e comunque a prescindere dal PAO, l'ultima volta l'ho conservato in freezer per due mesi oltre la scadenza e, a parte una consistenza più molliccia, non ho notato altre differenze :3

    RispondiElimina
  6. Da cosa l'hai notato che lo sta facendo tutto il pianeta? Dal fatto che lo faccio perfino io...? :°D
    Comunque io non l'ho neanche conservato in freezer, l'unica cosa è che lo trovo più asciutto. Per il resto profumo e resa sono identici a quando l'ho comprato :p

    RispondiElimina
  7. Esatto, anche io! :p
    Io spero di capitare presto dalle parti di Milano per farne un po' di scorta, ahah!

    RispondiElimina
  8. Sarà che raramente ho usato per lungo periodo una crema e quindi noto più differenza da quando non la uso. A me sta piacendo molto però :)

    RispondiElimina
  9. Conflitti di rubriche? :p

    RispondiElimina
  10. Io ci faccio caso ma la ignoro bellamente :°D
    Così si fa, pensa che spreco doverle buttare entro la scadenza! ;_;

    RispondiElimina
  11. A me continuano a scadere detergenti, saponi, lozioni ecc... quasi sempre continuo ad usarli anche dopo il pao, soprattutto se non hanno cambiato odore e consistenza xD

    RispondiElimina
  12. Ho consumato sei confezioni di Mai Senza e l'ho amato sempre. Ma sai che adesso al solo pensiero di ricomprarlo ho come una sorta di rifiuto? Forse devo un attimo disintossicarmi.

    RispondiElimina
  13. Maisenza è un prodotto che amo così tanto, amo tutto di lui, efficacia odore consistenza, è perfetto!
    Interessante il prodotto Biovera, ne ho immaginato il profumo e ho iniziato a sognare di tuffarmici a capofitto, amo i profumi agrumeti, specie nei prodotti skincare!
    Buona Challenge e grazie di essere dei nostri ;)

    RispondiElimina
  14. Ahah, mi è successa la stessa cosa con una crema. Quando si usa un prodotto per taaanto tempo succede così. Il mio ragazzo lo chiama 'effetto pasta al pesto' :°D

    RispondiElimina
  15. Massì, sai che spreco altrimenti? ._.

    RispondiElimina
  16. A me le essenze agrumate non fanno proprio impazzire, però sta facendo un ottimo lavoro!
    Grazie mille ^_^

    RispondiElimina
  17. Federica88 Make UP4 aprile 2015 14:18

    Ho un amore indiscusso per Mai Senza ma vorrei provare anche quel gel di Bio Vera.

    RispondiElimina
  18. Penso di essere l'unica a non aver provato Lush, ma mi incuriosiscono propria i detergenti viso!

    RispondiElimina
  19. Devi rimediare subitissimo. Ti rapiranno e non potrai più tornare indietro (come una maledizione, esatto) XD
    A cominciare dal profumo di ogni singolo prodotto, io li amo!

    RispondiElimina
  20. Chi non ama Maisenza? Parliamone. Sarebbe un prodotto da incoronare!

    RispondiElimina
  21. Il maisenza è un evergreen *___* Mi hai incuriosita con la crema 20-30 Biovera, aggiornaci su come va ;)

    RispondiElimina
  22. Se capiti a Milano mi devi tassativamente avisare, magari riusciamo a vederci ;)

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne