Swatchland: Rossetto Diva Crime 'Domina' + Comparazione

30 aprile 2015

Diva Crime... BOOOM!
Certo che Nabla e Daniele Lo Russo sanno esattamente come pubblicizzare un prodotto. 
Prendi solo tre dei rossetti della gamma, fai un paio di foto alla modella, pubblicale scrivendo 'April 15', dai alla collezione un nome figo come Diva Crime e aspetta. In men che non si dica tutte le consumatrici del marchio (e non) moriranno dalla voglia di vedere gli altri e comprarne almeno uno. La tattica della pressione è la più vecchia ed efficace al mondo, parola di una gamer compulsiva di giochi di strategia.
Ed eccomi qui, l'ennesima consumatrice che ci è cascata con tutte le scarpe. Avevo intenzione di prenderne due o tre, minimo; poi il buon senso, mi ha presto suggerito che avrei dovuto acquistare solo il mio preferito tra i nove: DOMINA.


Il packaging dei rossetti Diva Crime è delizioso: abbiamo il tipico scatolino nero riportante il nome della collezione in rilievo fucsia traslucido, il nome del marchio, i grammi di prodotto contenuto, una breve presentazione della collezione sul lato superiore rispetto alla facciata frontale e, proprio dietro, il tanto chiacchierato inci non verde. Il packaging principale è in alluminio specchiato color piombo.


Già prima che la collezione di rossetti venisse annunciata con la data esatta, era tra i miei preferiti dei tre. Poi mi sono detta: ma se somigliasse in modo ridicolo e mooolto pericoloso ad un rossetto che ho già? Finirei per non usarlo! E nella mia testa, era già balenato Diva. Credo che questa comparazione possa servire a chi possiede già questo bel rossetto MAC e ha paura di incappare in un dupe. Ordunque vediamoli insieme!

DOMINA (NABLA) SX, DIVA (MAC) DX
Ed eccoli qua i birbantelli. Aperto il packaging secondario di Domina, ci accorgiamo fin da subito di come, rispetto a Diva sia visibilmente più scuro e forse, anche un tantino più freddo e prugnoso, ma trovo che dallo swatch emerga molto meglio questa mia impressione. Nabla descrive il suo rossetto più scuro come 'intenso prugna scuro con sottotono rosso, matte' e mi associo alla descrizione, anche se sulle mie labbra piuttosto pigmentate, spicca una componente prugnosa più forte di quella rossastra. Il prodotto inizialmente lucido, si opacizza nel giro di pochi minuti.

LUCE NATURALE, BASE BARESKIN 08
Li trovo somiglianti ma certo non talmente tanto da dichiararli dupe, Diva viene descritto da sua eccellenza Temptalia (sempre sia lodata!) come 'rosso intenso borgogna'. Anche nel finish si assomigliano, ma non sono gemelli: Domina ha una scorrevolezza che personalmente trovo più piacevole, presenta infatti una texture più liscia e meno morbida e cremosa. Il profumo descritto come 'zucchero a velo' da Daniele Lo Russo è quasi impercettibile, tant'è che l'ho dovuto sniffare più e più volte prima di sentirlo realmente; via libera dichiarato per le ragazze che non sopportano le fragranze troppo intense. Sulle labbra è molto confortevole e liscio ma fatica un po' ad aderire nella parte più interna del labbro inferiore. È ancora presto per puntare contro il dito e blablare un qualsiasi difetto che gli ho trovato in meno di due giorni dal suo acquisto, ma una cosa che non mi era proprio mai capitata era trovarmi del rossetto sui denti; spero sia solo un caso fortuito, o dovrei rivedere il modo in cui stendo il rossetto.
Lascio a voi e al tempo le dovute conclusioni. Per il momento sono molto soddisfatta dell'acquisto, è un gran bel rossetto e sono felice che sia entrato a far parte della mia piccola collezione! Spero che questo episodio di Swatchland un po' preview possa aiutare chi ha intenzione di comprarlo a farsi un'idea un po' più chiara.




Qual è il vostro Diva Crime preferito?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

43 commenti

  1. ciao :)
    io ho acquistato sia Domina che Rouge Mon Amour. Ieri ho provato quest'ultimo e sono rimasta sbalordita: sembra di non avere indosso nessun prodotto per prima cosa e il rossetto è rimasto ben saldo alle mie labbra per più di 7 ore con due pasti, due te caldi e vari bicchieri di acqua. E poi è la prima volta che a fine serata sulle mie labbra non ho trovato pellicine...il rosso devo dire che è super omogeneo nella stesura, mentre per Domina già vedendo altre foto avevo già il sospetto lo fosse meno, ma secondo me basta applicarlo con un pennellino per aiutarsi. Stavo proprio cercando dei rossetti a lunga durata senza troppe schifezze e sono più che soddisfatta!

    RispondiElimina
  2. Il colore è davvero bello, impossibile negarlo. Sono sicura che sul tuo bel viso stia benissimo.
    Io ho preferito acquistare altre tonalità, che spero siano più congeniali al mio incarnato (Panta Rei e Ombre Rose). Non escludo in futuro di prendere anche Alter Ego.

    RispondiElimina
  3. Già, diciamo che la stesura di Domina è sia facile che difficile da un po' di punti di vista: tanto per cominciare essendo un rossetto scuro al minimo errore si vede, poi la texture come hai potuto testare tu stessa è molto liscia. Non ho ancora un pennellino adatto a questo sporco lavoro ma suppongo che la cosa si semplifichi molto, proverò :)

    RispondiElimina
  4. Splendido, concordo con te! Non ho ancora avuto modo di includerlo in un make up completo ma proverò appena possibile, non vedo l'ora! Panta Rei piace tantissimo anche a me ma ho paura che sia troppo acceso.

    RispondiElimina
  5. Non saranno dupe, ma c'è una somiglianza non indifferente. Sono contenta di non aver preso Domina, a questo punto, visto che posseggo già Diva Diva e Domina... Pare il titolo di un giornale di Gossip!).
    Ho appena swatchato i miei quattro e sono rimasta impressionata dalla scorrevolezza. Su labbra ancora non so, qui c'è un tempo che manco i lupi!

    RispondiElimina
  6. Beautiful Rose30 aprile 2015 13:45

    Questo rossetto è decisamente in cima alla mia wishlist fra tutti i diva crime,ma so che in estate non lo utilizzerei perchè troppo scuro,quindi ho fatto la promessa che farò la brava e lo comprerò a settembre! u.u nel frattempo deciderò quale comprare fra i restanti xD

    RispondiElimina
  7. Io non ho resistito invece e ne ho presi ben tre! Alter Ego, Panta Rei e Ombre Rose. Per adesso Alter Ego vince sui tre ma non appena riuscirò a rubare Domina a mia sorella, già so che la lotta tra i due sarà dura xD

    RispondiElimina
  8. Un colore pazzesco,uno di quelli che non smetterei mai di indossare anche in piena estate! Io son qua con le mani che prudono per questi rossetti Nabla,mi trovo davanti al dilemma della scelta.. :D

    RispondiElimina
  9. È un colore bellissimo! Il problema è che anche gli altri sono altrettanto belli e la scelta è dura :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Domina, ma io presa dalla primavera sono andata su Panta Rei, Rouge Mon Amour e Alter Ego e mi stanno piacendo DA M-O-R-I-R-E!!


    Ps. Sei stata taggata da me, ti va di dare un'occhiata?
    www.fairymoonbeautyreviews.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Tu pensa che io questo colore lo avevo bellamente ignorato perché credevo fosse davvero troppo scuro, ma nello swatch che hai fatto sulle labbra è spettacolare *_*

    RispondiElimina
  12. A me ispira un casino Alter ego, ma anche Domina ha un suo perchè! ^_^ Anche io ho notato che qualche rossetto mi resta sui denti e altri meno cremosi di meno, non so se dipenda dalla cremosità o dall'applicazione! ;D Comunque sulle tue labbra è molto bello!

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora che sia domani mettere le mani sui 2 che ho ordinato...
    Domina non è proprio tra i miei colori, ma mi piace molto addosso alle altre, per cui, Well Done!

    RispondiElimina
  14. No vabbè ma è bellissimo... io lo so che tanto finisco per comprarne qualcuno! Ahhhhh mannaggiaaaaa!!

    RispondiElimina
  15. E' arrivato e l'ho provato :)
    Su di me non risulta affatto acceso ma dalle foto che ho visto sinora cambia moltissimo da persona a persona, è il più mutevole dei 9.

    RispondiElimina
  16. Meraviglios, non vedo l'ora che arrivi nelle mie manine! :)
    Sempre un piacere leggerti! :***

    RispondiElimina
  17. Effettivamente la somiglianza c'è, ma per chi ama questa gradazione Domina è davvero un must anche per la sorprendente scorrevolezza di cui parli :3
    Ora se ne vedranno delle belle, se prima usavo sempre Diva spero di non accantonarlo troppo porello...

    RispondiElimina
  18. Pensa che io l'ho acquistato proprio in vista dell'estate, se c'è una cosa che mi fa impazzire sono le labbra scure su carnagione abbronzata / scura, non vedo l'ora di sperimentare *_*

    RispondiElimina
  19. Inizialmente pensavo di voler comprare anche Alter Ego, poi però vedendo più swatch e foto mi sono convinta che non mi sarebbe stato bene. Panta Rei invece è molto carino, sembra assai versatile *_*

    RispondiElimina
  20. Ecco, tu sì che mi capisci *ç*
    Perché indossare gli scuri solo in inverno se in estate abbiamo un'abbronzatura selvaggia? Non ne vedo il motivo x_x

    RispondiElimina
  21. E' stata dura anche per me, te lo assicuro XD

    RispondiElimina
  22. Panta Rei è un gran bel colore, è adorabile ^_^
    Vado a vedere, ti ringrazio!

    RispondiElimina
  23. Beautiful Rose2 maggio 2015 12:47

    L'effetto che dici tu infatti è bello,ma ho un problema..non mi abbronzo manco a pregare in aramaico con la pelle che mi ritrovo :/

    RispondiElimina
  24. Per me è stato esattamente come lo avevo immaginato: bello scuro e prugnoso, ma non mi dispiace affatto perché alla fine non è poi così simile a Diva :p

    RispondiElimina
  25. Grazie mille! Speriamo che non dovrò pulirmi i denti ogni tre per quattro altrimenti... x_x

    RispondiElimina
  26. Effettivamente ho scelto un rossetto abbastanza aggressivo, ma adoro spaventare la gente per strada, che vuoi farci :'D

    RispondiElimina
  27. Come hai fatto a resistere fino ad ora...? y.y

    RispondiElimina
  28. Io non vedo l'ora di vedertelo addosso! *_*
    E grazie, troppo carina davvero!

    RispondiElimina
  29. Sulle tue labbra è davvero bello *_*

    RispondiElimina
  30. Infatti così ho sentito dire, che cambia molto in base al colore di partenza delle labbra. Curiosissima di vederlo all'opera *_*

    RispondiElimina
  31. Elisa Siza Schiavon3 maggio 2015 13:27

    Molto molto bello!
    Concordo pienamente sull’introduzione di quei piccoli geni malvagi del marketing Nabla, ti fanno sentire polla e felice di esserlo :D

    RispondiElimina
  32. Domina è leggermente piu scuro di Diva ...non male ma preferisco sempre MAC per quanto riguarda i rossetti :)

    RispondiElimina
  33. Grazie Foffolina, mi piace assaje *w*

    RispondiElimina
  34. Polla e felice di esserlo, mai descrizione fu più fedele alla realtà :'D

    RispondiElimina
  35. Anche qualcosina in più di leggermente, dallo swatch non si capisce molto bene ma c'è di mezzo il mare tra questi due rossetti :3

    RispondiElimina
  36. Domani vado a prendere questo gioiellino, sono curiosa di scoprire la sua consistenza perché - per quanto Diva sia un cuoricino come colore - come consistenza mi fa disperare, continua ad essere uno dei rossetti più fastidiosi in mio possesso :S

    RispondiElimina
  37. Effettivamente Diva è molto cremosetto ma la texture è molto diversa da Domina, l'ho trovata più liscia; ma in entrambi i casi per me che sono negatissima la stesura è difficile -_-

    RispondiElimina
  38. Io ho preso Alter ego e lo amo tantissimo <3
    Dovrei vederlo paragonato a Media di MAC, secondo me sono simili!

    RispondiElimina
  39. Io ho acquistato Vertigo e AlterEgo, ero molto tentata dal prendere
    Domina ma appunto mi sembrava simile a Diva che ho già, quindi ho
    lasciato stare! Il colore è indubbiamente bellissimo, ieri ho provato
    Vertigo e mi ha davvero stupita! Ti ho appena scoperta bellissimo blog,
    ti seguo! :)

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne