Swatchland: Kiko Cream Crush & Graphic Ritual Kajal Eyeliner

22 aprile 2015

Ma che è? Una nuova rubrica? Seeh... Esiste già da tempo, solo che per ragioni non meglio specificate e comprese (dalla sottoscritta soprattutto) è stata crudelmente abbandonata. 
Passando all'oggetto della discussione... Mi sono entusiasmata così tanto per i miei nuovi Cream Crush che ho pensato di mostrarveli in un post, so che siete delle santommase come me (?) e se non vedete non credete.


Ed eccoci qui. Che dire se non uao, come già detto nell'ultimo post haul non mi aspettavo affatto di imbattermi in prodotti così all'avantgarde (salutate il fantasma del mio francese che di tanto in tanto si rifà vivo), specie da Kiko, dove le novità spesso e volentieri scarseggiano. Avrò visto lo stesso blush in venti packaging diversi negli ultimi anni, direi anche basta, mh? So che non c'è davvero nulla di innovativo negli ombretti in crema. Ma se vi dicessi che questi due signorini dal costo di 6,90 € ciascuno mi sono piaciuti più dei super popolari Aqua Cream di MUFE?

Ho avuto il piacere di provarli quasi tutti in negozio e mi è parso di capire che, sebbene il prodotto in sé non abbia nulla di innovativo, la formula impiegata ce l'ha eccome. Ora, non che io sia la maggior esperta di ombretti in crema del Paese, ma posso fare un paragone generale con quelli che possiedo e - mano sul cuore la differenza si nota e si tocca addirittura. Nessuna patina, non c'è trucco e non c'è inganno. Il colore aderisce perfettamente alla pelle e si sfuma facilmente sia con il pennello che con il polpastrello. Anche la matita mi è piaciuta, forse l'avrei preferita un tantino più asciutta e secca una volta stesa, più che altro per poterla impiegare anche in tratti più decisi, ma le perdono anche questo vista la splendida tonalità di oro caldo.

CLICCA PER INGRANDIRE, BABY
Tra le 16 tonalità disponibili (14 perlate e 2 mat) c'è l'imbarazzo della scelta ma spero comunque che il Signor Kiko decida di ampliare la gamma, che per mia fortuna ed un po' meno per quella del mio portafogli, entrerà a far parte della linea permanente. Ho scelto 01 Rosa Antico Perlato e 03 Mogano Chiaro Mat perché mi sono subito parse tonalità che avrei impiegato molto spesso. Anche sulle palpebre vi assicuro che il colore o - nel caso del primo, la perlescenza - rimane del tutto invariata e perfettamente sfumabile. Ad oggi ho testato la durevolezza di entrambi solo con il primer Shadow Insurance di Benefit: il colore non si è depositato, sciolto o qualsiasi altra cosa piaccia fare al colore, semplicemente è rimasto lì dove l'ho messo fino all'ora della nanna.

Nel dettaglio:
Rosa Antico Perlato è rosa solo sulla carta, ragione per cui l'ho scelto. Ha qualcosa di oro, mentre la perlescenza rosata è dovuta alla tonalità fredda del pigmento.
Mogano Chiaro Mat è uno splendido marrone cioccolato chiaro e caldo, rispetto al precedente ha una consistenza più soffice e quasi spumosa.



In definitiva questi ombretti in crema valgono il loro prezzo fino all'ultimo centesimo.
Avete un Cream Crush da consigliarmi? Quale tra i tanti vorreste provare?




F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

36 commenti

  1. Beautiful Rose22 aprile 2015 11:31

    io ho provato il mogano chiaro proprio ieri e mi è durato perfettamente tutto il giorno,senza primer! già lo amo! *-*

    RispondiElimina
  2. Ecco, quindi abbiamo confermato che primer o non primer è una figata di ombretto! :D

    RispondiElimina
  3. Davvero carini. Aspetto ancora di vederli dal vivo, purtroppo questo è un periodo un po' particolare e sono indietro con molte uscite. Mi rifarò :) per il momento son felice di leggere che li ami sul serio.

    RispondiElimina
  4. Mogano chiaro è bellissimo! Devo andare quanto prima a vederli (e di conseguenza a fare danni)

    RispondiElimina
  5. Anche io swatchiandoli in negozio ne sono rimasta piacevolmente colpita.. La texture è amoore *___*

    RispondiElimina
  6. Fighi entrambi! Me li segno perchè evidentemente non li ho guardati per bene questi due colori in particolare!

    RispondiElimina
  7. lo 03 ce l'ho anche iooooo <3

    RispondiElimina
  8. sono piaciuti un sacco anche a me..io ho preso il n.1 e il n.11 rosa antico mat molto bello! bacio

    RispondiElimina
  9. I colori sono molto belli! Devo andare a vederli da vicino! ^_^

    RispondiElimina
  10. Io ho preso il 3 e mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  11. sono bellissimi, non vedo l'ora di andare da Kiko lunedì e comprare tutto tutto tutttooooooooo anche della nuova limited tribes. poi vicino c'è anche Wjcon = tinte e Tigotà = Pupa. Poi mi levano il bancomat, io ve lo dico :O

    RispondiElimina
  12. Di solito mi tengo alla larga dagli ombretti in crema perchè non li sopporto...

    RispondiElimina
  13. Io sono nemica degli ombretti in crema, non ce la posso fare T_T

    RispondiElimina
  14. Davvero carini ma ho detto basta ai prodotti in crema, ne ho un sacco e voglio finirne qualcuno prima che scada..

    RispondiElimina
  15. Io invece ne ho davvero pochissimi e devo farne scorta :p

    RispondiElimina
  16. Cosa non sopporti degli ombretti in crema? Io odiavo il fatto che si sciogliessero sulla palpebra, io le ho molto oleose, ma miracolosamente non è accaduto con questi *_*

    RispondiElimina
  17. Ecco, diciamo che se avessi anche Wjcon nella mia città sarei decisamente da arresto XD
    Chi osa toglierti il bancomat?! Lo picchio!

    RispondiElimina
  18. Ecco, un'altra bell'appassionata di marronazzi come me :p

    RispondiElimina
  19. Fammi sapere se dico il vero *_*

    RispondiElimina
  20. Bentornata! Anche io ho problemi a commentare su alcuni blog con disqus, mah °_°
    Un bacione a te bambi Bella!

    RispondiElimina
  21. Io li ho guardati tipo tutti, ma questi due erano miei già a prima occhiata :p

    RispondiElimina
  22. Esatto, tu hai capito di cosa si parla ragazza!

    RispondiElimina
  23. Fare danni è cosa buona e giusta! :D

    RispondiElimina
  24. Ti capisco perfettamente, infatti solo da pochissimo sono uscita dal mio letargo cosmetico :D

    RispondiElimina
  25. BeingPurple 0623 aprile 2015 11:19

    Con questi swatch mi hai completamente convinta! :) Ma secondo te la consistenza permetterebbe di poterli utilizzare anche come eyeliner?

    RispondiElimina
  26. Mogano chiaro mat è davvero wow!!! Penso che andrò a fare un salto da Kiko il prima possibile, anche perché era da un po' che ormai non aveva più niente di interessante per me!

    RispondiElimina
  27. Io penso proprio di sì, sai? Specie lo 03, ha la consistenza perfetta anche per essere impiegato come eyeliner. Lo 01 invece, lo vedrei bene su un eyeliner nero *_*

    RispondiElimina
  28. Io li adoro entrambi, ti straconsiglio di dare un'occhiata, finalmente Kiko sta sfornando qualcosa di bello ^_^

    RispondiElimina
  29. Ma che meraviglia lo 03 .. peccato che io con Kiko ci faccio sempre a botte!

    RispondiElimina
  30. BeingPurple 0624 aprile 2015 11:16

    Siii! Non avevo pensato a un accostamento del genere! Ma immaginandolo credo ci starebbe benissimo! :D

    RispondiElimina
  31. Teoricamente faccio anche io a botte con Kiko perché ho avuto tante di quelle delusioni... Ma ti garantisco la bontà di questi Cream Crush *_*

    RispondiElimina
  32. Ludovica Lanati25 aprile 2015 00:27

    Mi sono innamorata del n°03 *.*

    RispondiElimina
  33. A me in negozio la consistenza degli ombretti in crema non ha convinto: li ho provati quando erano già aperti (presumibilmente da un po') e la texture mi è sembrata quasi polverosa, come se il prodotto fosse già sulla via di secca si (senza perdere, credo intensità del colore). Sono rimasta alquanto sdubbiata

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne