Haul: Sephora, Kiko & Accessorize

17 aprile 2015

Mi permetto di sottotitolare questo post con COME SPENDERE 80 EURO IN 20 MINUTI perché effettivamente, più che un post questo sarà un vero e proprio muro della vergogna. Da settimane programmavo con la mia compagna di disavventure Cristina di trascinare i nostri ragazzi al centro commerciale. Dunque, come spendere ottanta euri in venti minuti? Molto semplice: innanzitutto cominciate a scrivere (o digitare, siamo nel 2015 ma a volte me ne dimentico) una breve lista di cose che, col passare dei minuti aumenteranno esponenzialmente come per magia. Cose che, neanche conoscevate prima di vederle, ma vi convincete in quattro nanosecondi di non poter vivere senza di loro. 

Prima tappa: Sephora, ore 17.00. Io e la mia amica ci irrigidiamo come soldatini e cominciamo a marciare nel negozio multibrand pronte ora più che mai a svaligiarlo. Innanzitutto metto mano su Hoola, la terra Benefit che bramo da prima di Natale: è ufficialmente mia ancor prima di pagarla. 
Poi con fare vago, gironzolo intorno allo stand bareMinerals e lì comincio ad imbrattarmi tutto il braccio mentre la mia socia controlla che non mi internino proprio sul più bello. Scelta la colorazione più adatta del fondotinta fluido bareSkin ho già calcolato di dover spendere circa 58€, considerando lo sconto del 20%. Ma ne spendo cinquantaquattro con mia somma sorpresa e soddisfazione.
 

Seconda tappa e orario non meglio definito, in quanto abbiamo perso un po' di tempo nei soliti negozi di abbigliamento nei quali si tocca tutto ma non si compra un bel niente. Raggiungiamo Kiko e lì, poco dopo aver criticato un ombretto della collezione Generation Next accade l'impensabile: finalmente una collezione come si deve! La Modern Tribes è bellissima: dai prodotti al concept del packaging, comprerei davvero tutto se solo avessi altri ottanta euro in saccoccia. Intanto sono distratta dai famosissimi Cream Crush Eyshadows, erano ANNI che pregavo affinché Kiko se ne uscisse con qualcosa di così basic, essenziale e fattobbene. Dopo aver swatchato più o meno tutte le tonalità, posso affermare con sicurezza che non si tratta dei soliti ombretti in crema: appena sfumati sulla mano ci si accorge che non viene rilasciata nessuna patina, è semplicemente pigmento allo stato puro o glitter che aderisce perfettamente sulla pelle e si sfuma che è una bellezza. Mentre la commessa cerca di distrarmi e la mia amica con la scusa di essere indecisa tra la colorazione 01 o 02 mi fa swatchare tutta la gamma sulla mano, polso e parte del braccio; decido che i fortunelli che verranno a casa con me saranno 01 e 03. Accorgendomi di avere ancora carta nella borsetta (altresì nota come soldigrossi), decido di prendere la splendida 01 Talisman Gold della linea Graphic Ritual Kajal Eyeliner, collezione Modern Tribes; non avevo mai visto una matita oro così scrivente e doveva essere mia per forza. Faccio fuori venti euri.


Qualche negozietto inutile dopo... Eccoci da Accessorize, la boutique più carina che ci sia in fatto di accessori. Se non ce n'è ancora una nella vostra città mi dispiace profondamente per voi: ogni ragazza dovrebbe avere l'opportunità di entrarci almeno una volta nella vita. Punto un prendisole fighissimo tutto bianco e, messa la pulce nell'orecchio del mio fidanzato (è quasi il mio compleanno!) io e Cristina - da brave dodicenni quali non siamo ma vorremmo essere, scegliamo due anellini floreali in segno della nostra amicizia: lei sceglie una specie di bucaneve (?) mentre io una margheritina. Fuori cinque euro e qualcosa.


Fin. Vi scrivo con il portafogli più leggero ma caspita se ne è valsa la pena, era da tempo che non spendevo con così tanto piacere in negozi fisici e vi annuncio in anteprima un bel ban cosmetico, me lo autoimpongo o nel giro di poche settimane mi ritroverò a dormire sotto i ponti per davvero. 
E mi raccomando, non fatelo a casa!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

34 commenti

  1. wow ma che begli acquisti!!
    nuovo post anche da me, baci

    RispondiElimina
  2. Eh eh ti capisco, l'altro giorno mi è arrivato un buono del 20% di Sephora e già mi ero fatta la lista di cose da prendere... Mi sono fermata giusto quando mi sono accorta che ero arrivata quasi a 70 € (55 col buono), e alla fine ho rimandato l'acquisto a quando sarò più lucida! XD
    Carinissimo l'anellino, e gli ombretti di Kiko mi sembrano davvero carini, ma soprattutto non così pieni di glitter come gli stick eyeshadows, che a spalmarli n'altro po' sono più brillantini che colore...

    RispondiElimina
  3. Curiosa di vedere gli swatches dei prodotti Kiko, non li ho ancora visti dal vivo! Scommetto che dopo questo shopping ti sei sentita subito meglio no? ;)

    RispondiElimina
  4. eh...eh...ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

    RispondiElimina
  5. In profumeria tutti i soldi volan via XD

    RispondiElimina
  6. ahahhahaah mi fai morire! XD XD Curiosa del fondotinta Bare minerals!

    RispondiElimina
  7. Ahahah xD carinissimo l'anello :)

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!! (anche di accessorize!!)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
  8. Ahahahah! Bellissimo questo post, mi hai fatto troppo schiattare! XD
    Comunque ti capisco, il mese scorso (prima del ban cosmetico fallito miseramente) avevo speso una cosa come più di 200€ in tipo 2 giorni (nessun prodottini cosmetico però)... Insomma, meglio che ci tolgano carte e contanti a noi due! Ahahahahah!

    RispondiElimina
  9. oddio mi hai fatto morire per tutto il post XD

    RispondiElimina
  10. Véronique Biologique17 aprile 2015 17:54

    Ho sentito parlare benissimo di quel fondotinta, tra l'altro se non erro ha anche un inci decente (confermi? Ti prego, dagli un'occhiata per me :D). Tant'è che appunto l'avevo messo in wishlist... Sono curiosissima di saperne le tue impressioni poi!
    Comunque non parliamo di soldi, anch'io mi sto dando alla pazza gioia ultimamente, sarà la primavera che ci sta facendo sfarfallare? XD

    RispondiElimina
  11. Rossella Chessa17 aprile 2015 19:04

    hai preso la hoola *-* io la adoro :D ma swatchino della matita kiko? :D son curiosa!

    RispondiElimina
  12. Beautiful Rose17 aprile 2015 21:43

    anche io ho preso il cream crush 03 di kiko proprio ieri! ero tentata di prendere anche la matita color oro,ma alla fine ho resistito e l'ho lasciata li..ma alla prossima visita è mia!

    RispondiElimina
  13. Non si dovrebbe dire ( e probabilmente nemmeno pensare) ma dilapidare "patrimoni" in - più o meno - totale spensieratezza è terapeutico e così appagante. Ogni tanto ci vuole.
    Sono curiosa di sapere come ti trovi con il fondo BM, mi ci sono soffermata spesso anche io in negozio ma non ho ceduto. Per adesso.

    RispondiElimina
  14. Cristina Lotito18 aprile 2015 11:19

    La tappa da tiger resta la più epica 💗 "guarda quei graziosi fazzolettini " Ahahahaha

    RispondiElimina
  15. Non sai quanto bisogno abbia anche io di una giornata dedicata allo shopping :D quindi che dire, secondo me hai fatto bene :D

    RispondiElimina
  16. Anche io ne avevo un gran bisogno, e si è visto :°D
    Lo shopping terapeutico non sbaglia mai. E comunque se avessi la stessa predisposizione allo shopping nei negozi di abbigliamento avrei un armadio magnifico ._.

    RispondiElimina
  17. Ecco, quella l'ho omessa per non sputtanarmi troppo, ma grazie Cri :°D

    RispondiElimina
  18. Eccome se lo è, le tue parole sono a dir poco poetiche *_*
    Non vedo l'ora di provarlo! Per adesso posso solo dirti che è poco adatto alle pelli che vanno da miste a grasse.

    RispondiElimina
  19. Ma non sono incredibilmente belli? Io avrei voluto prendere tutti i Cream Crush e non puoi capire la mia espressione di felicità quando chiedendo alla commessa mi ha detto che avrebbero fatto parte della linea basic :p

    RispondiElimina
  20. Finalmente sì! La volevo da troppo tempo :p
    Gli swatch arriveranno a tempo debito, devo riprendere in mano una certa rubrichina che è finita nel dimenticatoio -_-

    RispondiElimina
  21. Del fondo non si trova ancora l'inci completo su saicosatispalmi.org, quindi credo proprio che lo inserirò io in una futura macro review aiutandomi con il biodizionario, però so per certo che è sprovvisto di siliconi, parabeni e siliconi, il che per un fondo fluido è già di per sé buono.
    Credo sia proprio la primavera, sì XD

    RispondiElimina
  22. È lo shopping che mi ispira 😁

    RispondiElimina
  23. HAHAHA, ero presa fin troppo bene suppongo :p

    RispondiElimina
  24. Io non posso fallire quest'ennesimo ban cosmetico perché come già detto, finirei davvero a dormire sotto i ponti. E ringraziamo il cielo che non ho veramente una carta di credito altrimenti addio... Poi se non vedo soldi è anche peggio XD

    RispondiElimina
  25. Non vedo l'ora di farmi un'idea anche io, avrete sue notizie *_*

    RispondiElimina
  26. Bella rima, mi sei piaciuta :°D

    RispondiElimina
  27. Non capirmi troppo altrimenti dormiremo sotto lo stesso ponte nel giro di pochi mesi, haha!

    RispondiElimina
  28. Cercherò di fornirvi un po' di swatches succulenti, ne vale davvero la pena!
    Ebbene sì, più leggera ma molto meglio! :D

    RispondiElimina
  29. Io invece meditavo l'acquisto da mesi (almeno per quanto riguarda Hoola) e mai momento fu più lucido di questo, anche se una volta uscita da Kiko sembravo una pazza. Da Accessorize invece avevo lasciato il resto di venti euro... Io non ci so proprio fare con i soldi.
    Comunque confermo le tue impressioni sui Cream Crush, sono completamente diversi da qualsiasi ombretto o stick cremoso.

    RispondiElimina
  30. La terra Hoola è fantastica, hai fatto un ottimo acquisto Sue! :)

    RispondiElimina
  31. BeingPurple 0618 aprile 2015 16:58

    Ciao, sono nuova :) Ti devo fare i complimenti per essere stata simpaticissima! Durante la prossima tappa alla kiko credo "butterò" anche io qualche soldino sia per i nuovi ombretti che per qualche pezzo della nuova collezione! Comunque mi farebbe piacere se dessi un'occhiata da me :) BeingPurple06

    RispondiElimina
  32. Beautiful Rose18 aprile 2015 21:40

    io prenderò sicuramente gli altri matt! son troppo belli *-*

    RispondiElimina
  33. Non so poprio quanto tempo è che non faccio shopping per me.... ah no aspetta sono esattamente 6 mesi e tre settimane... l'età di mia figlia! =)
    Anche io vorrei provare il fondo liquido bareminerals e sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  34. La miglior medicina per far ritornare il buon umore una bella dose di shopping! Devo fare un giretto da Kiko a vedere l'ultima collezione =)

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne