Biofficina Toscana Scrub Labbra Goloso

13 aprile 2015

Buon inizio di settimana! E insomma, diciamo che mi sto dando molto da fare con le recensioni ultimamente... 
Non ho il tempo né l'opportunità di sperimentare make up degni di essere fotografati anche se mi piacerebbe moltissimo, le idee ultimamente non mi mancano, quindi spero di riuscire a realizzarne qualcuno entro questa settimana. Mentre oggi, si parla di un mini prodotto che uso da qualche tempo, lo Scrub Labbra Goloso della beneamata Biofficina Toscana.


Marchio › Biofficina Toscana
Prodotto › Scrub Labbra Goloso
Sito › biofficinatoscana.com
Quantità › 15ml
Scadenza › 6M
Prezzo › 7,90 € CA
Reperibilità › Maggiori e-store e bioprofumerie

PROSinci, profumo, packaging
CONS › 


CONSIDERAZIONI
Non ho avuto modo di testare questo prodotto in condizioni ottimali dato che, per fortuna le mie labbra necessitano di poca idratazione, quindi si seccano molto raramente e altrettando di rado, ho avuto a che fare con pellicine particolarmente fastidiose o evidenti. Aprendo il barattolino si scopre una pasta morbida, profumata e leggermente granulosa color caffè. Il profumo è una vera e propria incognita ma ad oggi, ho riconosciuto ben tre essenze: caffè, liquirizia e fichi; ovviamente dipende da quanto il vostro olfatto sia sensibile e quindi più allenato a riconoscere una o più fragranze. È consigliato prelevare il composto semplicemente con il polpastrello ma anche con un cucchiaino di caffè; sappiate che in ogni caso, dovrete comunque imbrattarvi il ditino. Lo zucchero di canna, il miele, i burri e i diversi olii contenuti nel piccolo e comodo vasetto di plastica rendono il prodotto granuloso, scivoloso e morbido allo stesso tempo, ed è proprio la formula in sé renderlo così ricco; tra i primi posti dell'inci troviamo, oltre allo zucchero di canna, anche l'olio di semi di girasole, l'olio d'oliva ed il burro di cacao, tutti ingredienti accomunati da un solo ed unico principio: quello emolliente. 
Dopo aver applicato i piccoli granuli sulle labbra, si aiuta il prodotto a liberare le sostanze oleose e burrose massaggiando con il polpastrello direttamente sulle labbra, trattandosi di ingredienti molto ricchi basta davvero poco prodotto, dopodicché si rimuove con acqua tiepida. Le labbra sono visibilmente più morbide e lisce, vi assicuro che vi verrà voglia di mangiarlo! Ma non fatelo!


LO RICOMPRI? Questo scrub labbra è un prodotto in più per così dire, non ci vuole un arco di scienza per mettere insieme un po' di zucchero di canna e miele per ottenere non proprio lo stesso risultato, ma simile. Ma essendo io pigrissima preferisco avere questo bel barattolino da tirar fuori quando ne sento il bisogno anziché imbrattarmi ogni volta di miele. Inoltre molti ingredienti derivano da agricoltura biologica, il che rende di per sé il prodotto inimitabile a casa, a meno che voi non abbiate un campo di cannamele sul balcone. Una volta finito mi piacerebbe provare il suo gemellino Agrumato per poter fare un paragone, quindi sì, lo ricomprerò sicuramente!




Preferite gli scrub handmade o quelli preconfezionati?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

33 commenti

  1. Io ho quello agrumato e mi ci trovo strabene! <3 Vorrei provare anche questo anche se odio la liquirizia.. XD comunque bellissime foto *_*

    RispondiElimina
  2. Credo che questo tipo di prodotto è più uno sfizio, io di solito lo faccio da me lo scrub labbra :3

    RispondiElimina
  3. A me non è piaciuto per niente, ho le labbra sempre secche e questo scrub non rimuoveva alcuna pellicina. L'ho provato in tutti i modi possibili, ma oltre a lasciarle morbide (anche se con certi burrocacao ottenevo risultati migliori), non ha fatto nient'altro. Peccato!

    RispondiElimina
  4. Io lo amo, lo comprerò a vita <3

    RispondiElimina
  5. A me questo scrub ricorda il gusto dello zucchero a velo sul pandoro, ahahahahah!
    Non lo uso spessissimo come te, ma mi piace ritagliarmi questa coccola ogni tanto ^.^

    RispondiElimina
  6. Véronique Biologique13 aprile 2015 18:40

    Anche a me attira questo prodotto! Come ben dici, non rientra nella gamma degli indispensabili, in quanto non ci vuole arte per fare uno scrub labbra fai da te, ma vuoi mettere la comodità di avere tutto pronto in un barattolino? C'è poco da fare, la pigrizia prende sempre il sopravvento! :D

    RispondiElimina
  7. E' da un po' che vorrei provare questo prodotto; a suo tempo provai uno dei labbrasivi di Lush, ma fedele al suo nome era fin troppo abbrasivo, sembrava carta vetrata sulle labbra! Questo mi sembra meno aggressivo, i granulini mi sembrano più piccoli e 'delicati', e poi mi sconfinfera l'idea di uno scrub color caffé! *_*

    RispondiElimina
  8. Sono troppo pigra per mettere insieme un po' di miele e zucchero :) al momento sto utilizzando Labbra da Cinema di Lush che non mi sta facendo impazzire. Quindi in futuro mi butterò sicuramente su questo

    RispondiElimina
  9. anche io ce l'ho e lo adoro. E' vero uno scrub si potrebbe fare a casa, ma questo è così perfetto come consistenza, profumo ed efficacia che vale più dei soldi spesi :)

    RispondiElimina
  10. Io lo amo, avrò usato già due barattolini di questa meraviglia!

    RispondiElimina
  11. Come te sono troppo pigra per andare a pastrocchiare creandomi uno scrub mio. Uso il Lip Scrub Lush ma sono curiosissima di terminarlo per provare proprio questo, perché mi ispira da quand'è uscito :3

    RispondiElimina
  12. Anche io sono pigra per cui queste soluzioni le sfrutto volentieri :)

    RispondiElimina
  13. Beautiful Rose14 aprile 2015 11:55

    lo ammetto,di solito non uso scrub per le labbra anche se ne sono un sacco incuriosita! purtroppo le mie labbra si seccano alla velocità della luce e sono anche molto delicate,quindi ho sempre un po' paura a usare questi prodotti..ma prima o poi mi toglierò lo sfizio :)

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di provare anche quello! Il profumo di liquirizia non è eccessivo, anche io non ne vado matta :p
    Ma grazie *_*

    RispondiElimina
  15. Sì esatto, è un prodotto che non ritengo essenziale. Però sono troppo pigra per farlo da me :°D

    RispondiElimina
  16. Uhm sì, ecco. Effettivamente è abbastanza delicato come scrub, di certo non è aggressivo. Immaginavo che su labbra particolarmente secche non avrebbe combinato granché, peccato :(

    RispondiElimina
  17. Lo vedo sempre tra i tuoi prodotti pesciola, infatti credo di averlo comprato proprio perché mi hai incuriosito :3

    RispondiElimina
  18. Ma... Abbiamo un olfatto decisamente diverso Reddie XD
    Neanche io lo uso spessissimo se è per questo, però se mi capita di usare una matita come base abbastanza duretta come Vino mi torna veramente tanto utile, quella pastello è la mia preferita ma santo cielo se mette in evidenza pellicine che non ci sono -_-

    RispondiElimina
  19. Tu capisci sempre dove voglio andare a parare, sono quasi commossa y.y
    Ma chi ce la fa ogni settimana a munirsi di miele, zucchero di canna e bicchiere di plastica? CHI? Nono, non fa per me X°D

    RispondiElimina
  20. Anche io ho sentito parlare degli scrub labbra di Lush, effettivamente questo è molto delicato; di certo non lo consiglierei a labbra estremamente secche, ma con me riesce a fare un buon lavoro :3

    RispondiElimina
  21. HAHA! A chi lo dici! Ho solo sentito nominare Labbra da Cinema, è troppo aggressivo o non riesci ad ottenere dei risultati? Se lo trovi troppo abrasivo è molto probabile che con lo Scrub Labbra Goloso potresti trovarti meglio :)

    RispondiElimina
  22. E vorrei aggiungere anche che per me 15ml sono davvero infiniti! Ancora è praticamente come nuovo :D

    RispondiElimina
  23. Apperò :o
    Io ci puccio a malapena il ditino quindi il fondo del barattolo è ancora mooolto lontano :D

    RispondiElimina
  24. Ammappa, ma quanti scrub labbra esistono di Lush? Mi toccherà fare una ricerca, io credevo fossero due al massimo, ma qui ne stanno spuntando almeno quattro o cinque :D

    RispondiElimina
  25. Non abbiamo mica tempo da perdere noi :D

    RispondiElimina
  26. Uhm, forse allora avresti bisogno di un prodotto poco più aggressivo, come è stato detto questo è molto delicato sulle labbra e ho paura che su alcune ragazze l'effetto sia praticamente nullo :)

    RispondiElimina
  27. Sono combattuta parecchio sull'acquisto di questo prodotto, da un lato penso che posso tranquillamente continuare con il mio mix di miele e zucchero di canna, dall'altro spero che questo abbia una marcia in più.. non so proprio.. Ma se dici che è blando, mi sa che per me non è proprio il caso.

    RispondiElimina
  28. Non ottengo risultati purtroppo. Le mie labbra durano un paio di orette e poi è come se non avessi fatto nulla :(

    RispondiElimina
  29. Io sono pigretta come te quindi vado sul confezionato...anche io ho questo scrub labbra e direi che mi piace, anche se non ho grandi problemi di labbra secche o screpolate. L'odore non mi fa impazzire, ma il sapore...è buonissimo!!! Viene davvero da mangiarlo, bisogna stare attente!!!

    RispondiElimina
  30. country rose blog15 aprile 2015 22:08

    Mi hai giusto ricordato che le mie labbra hanno bisogno di uno scrub. Vincerò la pigrizia, anche se mi farebbe piacere avere un prodotto bello e pronto per questo scopo. Chissà se mai lo acquisterò.

    RispondiElimina
  31. Io invece sono tediata da mille pellicine, soprattutto in inverno e la più problematica sempre nello stesso punto! Fosse leggermente più scrubbante amerei alla follia questo prodotto, ma lo trovo un po' blando per me. In compenso gli oli contenuti idratano a meraviglia.

    RispondiElimina
  32. Sono arrivata alla conclusione di essere troppo pigra per farmi lo scrub in casa, quindi questo è un prodotto che ho nella lista della spesa da un pezzo xD

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne