Shopping Online: NABLA (Extravirgin, Aphrodite, Tribeca, Caramel, Petra, Camelot) + SWATCHES

24 marzo 2015

Primo post primaverile per me.
Ma voi avete visto qualcosa di vagamente primaverile? Io solo acqua, vento e mareggiate.
Intanto il mio compleanno si avvicina, avete qualche consiglio su cosa autoregalarmi? Ho una wishlist chilometrica, la quale comprende pennelli di cui sento un'estrema necessità, la terra Hoola di Benefit e parecchie altre cose di minore importanza - si fa per dire. 

Oggi vi mostro dopo quasi un mese dall'ordine, il mio primissimo bottino Nabla. Si tratta anche della mia prima palette componibile e sebbene ci sia stato un primo momento di indecisione tra le varie cialde alla fine mi sono orientata su tonalità ben ponderate.



La prima cialda che vorrei analizzare con voi è Extravirgin, che ho trovato ingannevole, in quanto nella foto sul sito si mostra molto più dorata di quanto non sia. Viene fedelmente descritto come "verde oliva di media tonalità, bright". Altamente pigmentato e fallout nella norma.

Aphrodite è insieme ad Extravirgin una delle cialde più pigmentate della mia pelette. Descritto come "corallo/rame caldo, bright", lo trovo un filino più caldo del corallo e più rosso di un tipico ombretto rame, il che lo rende ancor più particolare. 

Mentre Tribeca potrebbe sembrare una cialda banale e facilmente reperibile, le apparenze ingannano. Il sito lo descrive come "marrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati, bright"; io non lo trovo così scuro ed anzi, se dosato bene potrebbe essere un ottimo colore di transizione o sfumatura. Lo trovo anche parecchio cioccolatoso.


Caramel è stato senz'altro il primo ombretto Nabla ad avermi colpita dritta al cuore con una freccia di Cupido (bella grossa pure). Viene descritto come "color caramello chiaro e caldo, soft matte". Forse lo avrei preferito un po' meno "soft" in quanto qui la sfumabilità peraltro uniforme - mi ha lasciata veramente di stucco; anche se questa caratteristica lo porta a perdere un paio di punti in scrivenza. Rimane comunque un must have.

Qualche mese dopo, Cupido ha deciso di puntare nuovamente al mio cuore con Petra. Ne sono letteralmente ossessionata e lo aggiungo come colore di transizione ad ogni maledetto make up dai toni caldi. Nabla lo descrive come "marrone terra di Siena di media tonalità", anch'esso soft matte come Caramel, il che rende la sfumabilità quasi identica ed il fallout un po' problematico, specie per la tonalità dalle polveri abbastanza evidenti. 

Infine Camelot, una cialda che ho infilato nel carrello un po' per "riempire" la Liberty Six Palette; si è però rivelato un ottimo compagno di viaggio. Descritto come "marrone neutro dal sottotono freddo, soft matte" si sostituisce perfettamente al solito nero senza perdere di profondità. Fallout anche qui un po' pericoloso per via della polverosità della cialda, ma scrivenza superiore ai primi due.


Per quanto riguarda il servizio del sito, vorrei spendere giusto due parole.
C'era una volta una bambina di nome Sue, la quale stravedeva per Petra e lo ordinò. Aprendo il pacchetto si accorse che conteneva Entropy, ahimè non vi era nessuna traccia di Petra! Scrisse subito al principe Servizio Clienti del reame di Nabla, ricevendo risposta in (giuro!) meno di quindici (15) minuti il quale la informò che se avesse inviato una foto capace di confermare la veridicità dell'errore, le sarebbe stato inviato Petra in men che non si dica, con la possibilità di tenere comunque il piccolo Entropy in omaggio. E così fu. Sue, Petra ed Entropy vissero per sempre felici e contenti.
Credo sia una delle più belle favole mai scritte ever.



Qual è la vostra cialda Nabla preferita? Quale la prossima che acquisterete?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

19 commenti

  1. Oh ma che carini <3 .. io adoro Extravirgin! *_*
    I miei preferiti in assoluto sono Rust e Citron *_*

    RispondiElimina
  2. aphrodite vabbè è bellissima! dovrei fare un acquisto!

    RispondiElimina
  3. Colori fantastici! Io per ora ho solo Entropy ma la wishlist Nabla è lunga! ^_^

    RispondiElimina
  4. Meraviglia! Di questi posseggo Caramel, Aphrodite e Tribeca e senza dubbio i miei preferiti sono questi ultimi due. Caramel non è il mio preferito, ma in alcuni look mi piace come colore di transizione.In generale comunque la qualità di questi ombretti è ottima, mi piacciono davvero tanto!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la favola e il suo finale XD
    Possiedo tutte le cialde che mostri tranne Petra e mi trovo molto bene ;)

    RispondiElimina
  6. Il lieto fine era d'obbligo!
    Comunque Petra è diventato veramente essenziale per me, se deciderai di comprarlo è un investimento ;D

    RispondiElimina
  7. Aphrodite e Tribeca non li ho ancora sfruttati al meglio, sto ancora cercando di capire come abbinare le cialde che ho preso :p
    Di Caramel come ho già detto non amo molto l'altissima sfumabilità, ma può essere anche un punto in suo favore.

    RispondiElimina
  8. Pensa che io ho dovuto scartarne parecchie dalla wishlist, urge una Liberty Twelve molto presto :D

    RispondiElimina
  9. Aphrodite è particolarissima e secondo me molto versatile anche!

    RispondiElimina
  10. Extravirgin su di te è uao, forse è banale associare il verde oliva al rosso ma non trovo accostamento migliore! Citron è molto bellino, ma l'oro oramai mi annoia, ne ho troppi ._.

    RispondiElimina
  11. Per fortuna la favola ha avuto un lieto fine :D io ho quattro cialdine e le adooro! Tribeca mi intriga non poco1

    RispondiElimina
  12. Oddio Aprhodite e Tribeca sono .... wow, io bramo anche daphne2 e chissà che prima o poi non li acquisti :)

    RispondiElimina
  13. Meraviglia *-* Di questi voglio assolutamente Extravirgin, anche perché devo completare la mia prima Liberty Six :D

    RispondiElimina
  14. Abbiamo alcuni colori in comune, io ne ho comprati 21 finora se non erro. Che dire, li amo.

    RispondiElimina
  15. Stessissimo discorso della freccia nel cuore per caramel, è successo anche a me. Lo amo! Anche petra mi piace tanto ma ho gange di PaolaP che è abbastanza simile.. *-*

    RispondiElimina
  16. Direi che la storia è andata a buon fine ( e forse sarebbe ora che anche io scrivessi questo post, dato che la mia Liberty Six è stata completata. )
    La mia preferita in assoluto è Zoe, la uso praticamente ogni giorno. A m o.

    RispondiElimina
  17. cavolo che bei colori, anche da Nabla sono tentatissima soprattutto dall'ultima promo che ha fatto ma ufff devo resistere, sono piena di palette ed inoltre non ho molti soldi. ma prima o poi vedrai che ci casco lol

    RispondiElimina
  18. O_O extravirgin è spettacolare a dir poco!

    RispondiElimina
  19. I miei 6 refill Nabla son tutti molto amati, ma Extravirgin un pò di più! Il più usato in assoluto però è Fossil, mio alleato anche per contouring e sopracciglia :-) Che bel lieto fine, ho delle amiche che mi consigliano sempre Entropy, per cui in un prossimo ordine potrei farlo cadere nel carrello! Lucia

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne