Shopping Online: Bioalchemilla (Bioearth, Alkemilla, Avril, Sante)

19 marzo 2015

Ehilà! Sì, ci sono ancora. Chi mi segue anche fuori di qui avrà capito che non sto passando proprio un bellissimo periodo, anzi... Temo sia uno dei più difficili in assoluto. Non avevo la testa per scrivere né tantomeno la buona volontà di scattare un paio di foto, quindi perdonatemi davvero. 

Dieci giorni fa circa ho deciso di riordinare dal sito Bioalchemilla Online Store e-store a me molto congeniale in quanto comprende molti marchi interessanti quali Bioearth, Couleur Caramel, Sante Naturkosmetik e tantissimi altri. Da un paio di settimane ho anche terminato lo Shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria ed il suo compagno di avventure districanti Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla, esiste un'occasione migliore di questa per piazzare un ordine?
Non so ancora se sostituirli con nuovi prodotti sia stata una scelta azzeccata, ma incrociando le dita forse non me ne pentirò.



Sante Naturkosmetik Shampoo Arancio e Cocco › Taglia più piccola da 200ml per il mio ragazzo che usa da sempre marchi da supermercato come Pantene, Garnier et simili; dite che il passaggio da siliconico a bio sarà traumatico per i suoi capelli? Male che vada ho uno shampoo in più, chiamatemi scema! Per il momento posso dirvi che il profumo è dolce e agrumato.

Avril Cosmetique Salviette Struccanti Bio › Non uso salviette struccanti dall'estate scorsa, quando l'olio di cocco mi si scioglieva tra le mani e lo struccaggio era diventato per me quasi una penitenza tra cucchiai di plastica e panni in microfibra. Ebbene, non faranno miracoli e non struccano perfettamente senza dover sfregare più volte - specie sull'eyeliner in gel; ma sinceramente non mi aspettavo granché. Il profumo è zuccheroso e la trama delle salviette morbidissima.

Bioearth Shampoo Rivitalizzante › Una dolce ragazza dai capelli boccolosi come i miei mi ha consigliato questo shampoo per capelli trattati e decolorati, pare che sulle lunghezze secche sia capace di spostare mare e monti e sono molto fiduciosa, Bioearth è un marchio che ho amato fin da subito grazie al Gel d'aloe puro al 99% - vero amore!

Alkemilla Balsamo Cedro e Finocchio › Ho amato la versione Arancio e Limone e per complicarmi la vita o piuttosto, spinta da un sincero spirito di beauty blogger mi sono lasciata ammaliare. Ottimo profumo di finocchietto dolce, tutto quell'arancio mi aveva un po' stufata se devo essere sincera.




E questo è quanto! Voi avete provato qualcuno di questi prodotti?
F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

31 commenti

  1. Beautiful Rose19 marzo 2015 11:43

    sono molto attirata dai prodotti per capelli dell'alkemilla..ancora non ho avuto modo di provare niente,ma il mio shampoo è quasi finito e ora sono qui che cerco di decidermi se comprare "a tutta birra" di lush o qualcosa dell'alkemilla..i dubbi della vita!xD

    RispondiElimina
  2. sono tutti prodotti che voglio provare!!!
    Sopratutto un balsamo Alkemilla, ho provato gli Shampoo sempre in taglia campioncino e mi sono piaciuti, leggo tante recensioni positive e mi sono sempre trovata bene con i prodotti Alkemilla!
    Quello di Sante l'ho utilizzato ormai credo almeno sei anni fa al mio passagio all'ecobio consapevole (io facevo un già un mix )e mi ricordo che mi era piaciuto abbastanza! Anche io ho convinto il mio ragazzo (più che altro vivendo assieme gli compro solo cose con buon inci quindi non ha scelta) e devo dire che non si lamenta...non ha neanche notato la differenza eh..ma non si lamenta !! :D

    RispondiElimina
  3. Fammi sapere riguardo lo shampoo, sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
  4. Véronique Biologique19 marzo 2015 13:41

    Sue non ti preoccupare per la tua assenza dal blog, la tua unica preoccupazione ora dev'essere quella di tornare in forma e superare questo pessimo periodo, ce la farai! :)
    Io sto utilizzando quello shampoo Sante, tantissime ragazze si trovano bene, ma io non posso dire altrettanto. Credo che non sia adatto per un capello molto grasso, invece per tutti gli altri dovrebbe andar bene, perchè ha comunque diversi pregi (lucida e districa bene).
    Sto utilizzando anche quelle salviette e io mi ci trovo proprio bene, su di me struccano meglio di tanti altri struccanti provati finora! L'unica nota dolente è proprio quel profumo zuccherino, che è un *po' troppo* zuccherino.
    Sono molto curiosa di sapere come ti troverai con quello shampoo Bioearth e il balsamo Alkemilla!
    Ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Le salviette Avril le vorrei provare, anch'io non ne uso da tempi immemori ma ammetto che quando c'è poca voglia di struccarsi sono l'unica soluzione possibile XD

    RispondiElimina
  6. Mai provato queste marche! La Sante mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  7. country rose blog19 marzo 2015 15:07

    Il tuo ragazzo non dovrebbe avere effetti strani sui suoi capelli. Stai tranquilla. ;) Ti abbraccio forte forte. :*

    RispondiElimina
  8. Ottimi acquisti :) e mi fai venire voglia di comprare ......

    RispondiElimina
  9. Io ho usato A Tutta Birra di Lush anni fa, se come me hai le lunghezze secche te lo sconsiglio perché lucida tantissimo ma asciuga molto i capelli!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nessuno di questi prodotti, ma le salviettine zuccherose di Avril mi attirano!

    RispondiElimina
  11. Personalmente ho provato un campioncino dello shampoo Cedro e Finocchio di Alkemilla e mi è piaciuto tantissimo, spero che il balsamo sia altrettanto valido! Quello Arancio e Limone mi era piaciuto parecchio, ma la voglia di provarne di nuovi è tanta :p
    Per il mio ragazzo sarà il primissimo tentativo bio, spero non faccia storie perché ha i capelli crespissimi, da bimbo aveva dei bellissimi boccoli *__*

    RispondiElimina
  12. Certamente! Domani farò il primo tentativo, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  13. Beautiful Rose19 marzo 2015 16:49

    Ecco,allora lo posso già scartare! Grazie per l'info :)

    RispondiElimina
  14. Che cara che sei bella mia!
    Spero che il mio ragazzo ci si trovi abbastanza bene, credo abbia la cute leggermente grassa e le "lunghezze" (si fa per dire) molto molto crespe. Inizialmente volevo prendergli quello al Gingko e Oliva ma su Bioalchemilla l'ho trovato che era soldout, meh...
    Per il momento il profumo zuccherino delle salviette non mi infastidisce, ma conoscendomi tempo una settimana e dovrò sforzarmi per usarle, me lo sento XD
    Un grandissimo abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  15. Più che altro sono pratiche e basta uno specchietto per togliersi di mezzo un paio di grammi di trucco, ahah! Invece con l'olio di cocco è un tantino più complicato x_x

    RispondiElimina
  16. C'è da dire che Sante ha avuto la splendida idea di vendere le varie linee di shampoo in diversi formati, il che è davvero comodissimo!

    RispondiElimina
  17. Ma alla fine anche se fosse non se ne accorgerebbe neanche :p
    Ti abbraccissimo anche io bella!

    RispondiElimina
  18. Ennò eh! Non voglio essere responsabile delle tue spese extra! AHAH :D

    RispondiElimina
  19. Sono morbidissime, è stato un piacere passarle sul viso e nonostante i vari sfregamenti non sono riuscite ad irritarmi gli occhi e la pelle ^_^

    RispondiElimina
  20. Non ho provato nessuno di questi prodotti ma mi piacerebbe testare lo shampoo Sante sui miei capelli *_*

    RispondiElimina
  21. Un abbraccio per il periodo! :*

    RispondiElimina
  22. Bentornata comare!! T^T



    Anche io ho qui a casa uno shampino Sante, tipo dall'estate scorsa! devo decidermi ad usarlo... >_>
    ^33333^

    RispondiElimina
  23. karymakehappy20 marzo 2015 12:59

    ciao cara!! vedrai che il brutto momento passerà!! begli acquisti!
    nuovo post anche da me,
    un bacio

    RispondiElimina
  24. Un abbraccio cara :* bellissimi acquisti, soprattutto lo shampoo Sante

    RispondiElimina
  25. Yay Sue! Io sto usando lo shampoo Sante; sarà che ero abituata a quelli Alverde e la consistenza gelatinosa non mi piace, secondo me non è un granché e trovo ne serva davvero troppo per lavare bene i capelli. Spero il tuo ragazzo possa apprezzarlo di più di quanto stia facendo io :S

    RispondiElimina
  26. Già ti dico che ha avuto un bell'effetto anticrespo sui capelli del mio ragazzo :D

    RispondiElimina
  27. Grazie comarella!
    Ad ogni modo credo proprio che per questa estate comprerò la maxi taglia di uno shampoo Sante, così non dovrò mangiarmi il cervello una volta finito (perché è infinito!) *_*

    RispondiElimina
  28. Ma sicuramente lo proverò anche io, ne scrocco giusto un pochinello per capire che effetto ha sui miei capelli.

    RispondiElimina
  29. Ma è veramente tanto gelatinoso? Io ho già provato quello Bioearth e per consistenza somiglia molto a quelli de La Saponaria, che a vederli un po' sembrano gelatinosi ma in realtà sono belli fluidi e delicati ^_^

    RispondiElimina
  30. Quello shampoo Sante è per capelli grassi?! Se sì, lo vorrei prendere pure me. Fammi sapere com'è!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne