Avril Salviette Struccanti Viso

27 marzo 2015

Oggi vi parlo di un acquisto recente che avevo mostrato in anteprima qui, si tratta delle Les Lingettes Demaquillantes (salviette struccanti) Avril delle quali mi sono già fatta a malincuore un'idea. 



Marchio › Avril Cosmetique
Prodotto › Les Lingettes Memaquillantes
Tipologia › Salviette struccanti viso con aloe vera
Sito › avril-bio.it
Quantità › x25
Prezzo › 3,90 € CA
Reperibilità › Maggiori e-store

PROStrama morbida, delicate
CONS profumo zuccherino, poco struccanti

CONSIDERAZIONI
L'azione struccante è medio bassa, nel senso che dipende molto da quel che si va a struccare: per una riga di eyeliner in gel, ho calcolato che bisogna sfregare la salvietta almeno tre o quattro volte prima che la traccia vada via completamente - forse anche peggio per il mascara, ma per l'uso che ne faccio non me ne stupisco poi così tanto; mentre agiscono più efficacemente sulle polveri: ombretti, cipria e quant'altro si dissolvono facilmente in due passate. Le venticinque salviette sono in cotone biodegradabile al 100% e contengono  aloe, ragion per cui la pelle non si irrita.
In un primo momento il profumo era poco percettibile e tutto sommato piacevole; tre o quattro utilizzi dopo ha cominciato a nausearmi: troppo zuccherino e per certi versi anche pesante per il mio naso.
Ho notato, rispetto ad altre salviette struccanti, che la pelle si asciuga molto velocemente ma sento comunque la necessità di lavare il viso: non appiccica, tuttavia non mi piace quello strano effetto di asciutto che si presenta dopo aver gettato la salvietta.



LO RICOMPRI?
Non mi sento di ricomprare questo prodotto nonostante il prezzo sia inferiore o pari alle salviette struccanti di maggiore distribuzione, proprio per via del profumo ed in secondo luogo, dell'azione poco struccante.



Che rapporto avete con le salviette struccanti?

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

16 commenti

  1. Di rado acquisto salviette struccanti ma quando lo faccio preferisco dirottarmi su quelle tradizionali. Per quanto apprezzi il bio, ho timore che in questo caso produca soluzioni troppo blande.

    RispondiElimina
  2. Onestamente non uso e non amo molto le salviette :/ ... non le trovo efficaci nè delicate perciò le evito!

    RispondiElimina
  3. peccato strucchino poco...io le uso raramente le salviette, ma quando le uso è quando proprio sono molto truccata (cioè anche il viso oltre agli occhi). Le passo bene su tutto il viso e poi mi lavo con il mio solito detergente...speravo tanto in queste :(

    RispondiElimina
  4. Io le uso nei momenti in cui non posso ricorrere all'olio di cocco, che non è proprio la cosa più comoda del modo perché tocca lavare spesso i panni in microfibra. Anche io ci ho sperato :/

    RispondiElimina
  5. Queste sono fin troppo delicate per quanto mi riguarda :'D
    Ne riconosco i pregi: senz'altro il fatto che non bruci o irriti occhi e viso lo sono, ma per il resto non ci siamo.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione. Considera che per me si trattava del primo approccio con salviette non da supermercato. Non avevo grandi aspettative ma qualcosina in più me l'aspettavo, devo essere sincera :c

    RispondiElimina
  7. L'unico prodotto di Avril che ho utilizzato, un tonico, non mi è piaciuto per nulla... Come tonico. In compenso struccava che era una meraviglia! Forse devono schiarirsi un po' le idee... XD

    RispondiElimina
  8. Prendi quelle Bjobj (ahahah, quanto mi piace dire "bigiobgi"), quelle non sono male, ma non aspettarti il potere struccante dell'olio di cocco ;-)

    RispondiElimina
  9. Ah ma si dice bidiobgi? Ed io che la chiamavo biobì! XD
    Comunque difatti non mi aspettavo tale 'struccantezza', so che l'olio di cocco è l'olio di cocco... Mon amour! Oramai ho dato inizio alla crociata delle salviette struccanti e devo portarla a termine, quindi proverò anche le bigiobgi, ti farò sapere :p

    RispondiElimina
  10. Io ho provato solo un balsamo labbra che è stato nì. Effettivamente il tonico che strucca è una novità, potevano chiamarlo direttamente struccante :°D
    Temo che vogliano confonderci...

    RispondiElimina
  11. ahahah! no in realtà non so come si pronuncia, ma bigiobgi fa troppo ridere! >_<

    RispondiElimina
  12. Peccato, io mi trovo bene con le salviette Shaka, ormai sono insostituibili ;)

    RispondiElimina
  13. Io mi trovavo molto bene con quelle Kiko, ma non è che fossero tutto sto popò di guadagnato per prezzo ed inci :p

    RispondiElimina
  14. Mamma mia sembrano pessime come quellr che acquistai della lycia in vacanza per urgenza!

    RispondiElimina
  15. Quelle Lycia sono un inferno per i miei occhi: non struccano e irritano tantissimo, queste per lo meno sono delicate, almeno quello :p

    RispondiElimina
  16. Cerco delle salviette da portare a casa del mio ragazzo nei fine settimana, ma proprio non ne trovo di valide. :(

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne