TAG: My Last 5 Travels

25 febbraio 2015

Quando ho letto per la prima volta questo tag non ho potuto fare a meno di canticchiare nella mia testa la bellissima canzone di Battisti "Sì viaggiare", pur non avendo vissuto quegli anni essendo io classe 1991, dovete sapere che sono estremamente sensibile alla musica e al tenore di vita che si conduceva così semplicemente negli anni 70'. Il tag è di Goodnight and travel well e sono stata nominata da MissSarinaMakeUp che ringrazio moltissimo in quanto avrei voluto davvero condividere con voi qualcosa che non ha minimamente a che fare con il make up, quindi colgo quest'occasione al volo senza farmelo ripetere due volte.


Le autrici del tag ci introducono My Last 5 Travels così:

avete a disposizione cinque viaggi, solo cinque. Dopo di che non ci saranno più né trolley da preparare né aerei da prendere, nessuna nuova meta. Insomma, quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?


REGOLE
1. scegliere le cinque mete prescelte
2. taggare 5 blog
3. condividere il post sui vostri social preferiti aggiungendo l'hashtag #mylast5travels



I N D I A


La terra dei contrasti per eccellenza: spiritualità e criminalità, ricchezza e povertà. I colori sono netti e vibranti, a cominciare dagli splendidi sari indossati dalle donne indiane. Mi piacerebbe scegliere questa come ultima meta per potermi spogliare finalmente delle concezioni materialiste che ci impone la nostra società occidentale e sì, trucchi compresi. In realtà ci sono già stata una volta, ma ero ancora nella pancia della mamma. Mi piacerebbe chiamare mia figlia proprio India in onore di questo magnifico stato.


B R A Z I L


Anche questo è un meraviglioso luogo di contraddizioni: il Cristo Redentor che veglia a braccia aperte sulla città di Rio de Janeiro, una tra le mete più passionali del mondo ma anche tra le più pericolose. Credo che il portoghese sia tra le lingue più dolci in assoluto, addirittura più del francese per quanto mi riguarda! Essendo io una grandissima amante del mare non potrei scegliere anche questo Paese come ultima destinazione.


U N I T E D  S T A T E S  O F  A M E R I C A


Ma come, prima critico i paesi industrializzati e poi infilo la più grande potenza mondiale tra le mie ultime destinazioni? Sì. Perché sopra ogni cosa adoro le scelte nette: carne o pesce, bianco o nero, dolce o salato. Sono figlia e nipote di immigranti in America e Canada e molti dei miei parenti più stretti vivono ancora lì: Pennsylvania, Staten Island e Toronto. Mi piacerebbe un giorno ricongiungermi a loro per poter provare quello che hanno provato loro circa negli anni 60'.


F R A N C E


Ho studiato francese per la bellezza di otto anni. Sono molto predisposta alle lingue e riesco a pronunciarle tutte abbastanza bene, ma il francese per me è una vera vocazione e credo di essere molto portata ad impararle come molte persone negli anni mi hanno fatto notare. Percepisco nella Francia la calma più assoluta, forse il luogo ideale per mettere su famiglia e vivere nella più totale normalità.


J A P A N


Scontato? Sarà, ma ognuno credo sia attratto dal Giappone per ragioni diverse. Non sono un'appassionata di anime, né tantomeno di cosplay ma credetemi, voi provate a portarmi in un ristorante giapponese e guardate cosa non mangio; sono un pozzo senza fondo quando si tratta di hosomaki, tempura, yakisoba, dango e potrei continuare per molto a lungo... Anche questo è un grandissimo Paese in bilico tra tradizione e tecnologia, ed è la cosa che mi affascina di più: da una parte i water con la pulsantiera, dall'altra i templi shintoisti... Se non è contrasto questo! 




E queste erano le "ultime mete" che raggiungerei fosse l'ultimo biglietto che compro. 
Costringo a partecipare le seguenti povere incappate ma siete tutte invitate a partecipare!
RedditudeLights&ShadowsPink Me Up!Véronique Biologique e B u n n y BEAUTY


Quale preferite delle mie mete e perché?


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

13 commenti

  1. Questo mi ricorda che anch'io dovevo rispondere a questo tag *___* Bellissimi i paesi che hai citato, anch'io sceglierei di sicuro Francia, Giappone e India :3

    RispondiElimina
  2. Véronique Biologique25 febbraio 2015 13:39

    Che splendido tag e post! *_* All'inizio, appena letto il titolo, pensavo si trattasse di indicare proprio gli ultimi 5 viaggi fatti nel corso del tempo. Ho pensato: "mmm sì carino, peccato che io abbia poco da dire" XD purtroppo ho viaggiato poco, ma conto di recuperare prima o poi. Comunque le località che hai scelto sono tutte fighissime, cacchio, qualcuna te la ruberò >_< Sai che siamo uguali uguali uguali per quanto riguarda il francese e la Francia? °_° L'India... Anche a me affascina. Paese stranissimo, in bilico tra una forte spiritualità ma anche tanta, tanta povertà. Una volta che si visitano certi Paesi, non si tornerà mai a casa uguali a prima, credo che ti cambino proprio dentro. Grazie, appena posso partecipo!! :*

    RispondiElimina
  3. Io vorrei andare tantissimo in Giappone *-* mi affascina :)

    Nuova review :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/review-8-debby-mascara-100-volume-extra.html

    RispondiElimina
  4. Io per certo sceglierei Gli Stati Uniti!*_________*il mio sogno...

    RispondiElimina
  5. Grazie per il tag <3 .. abbiamo tantissimi luoghi in comune... so già che non riuscirò mai a visitarli ç___ç *me pessimista*

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho fatto questo tag sul mio blog e tra le varie mete ho messo anch'io Brasile e Stati Uniti! :)

    RispondiElimina
  7. abbiamo in comune america e giappone! sono due viaggi che voglio assolutamente fare prima di morire,dovessi andarci a 70 anni!

    RispondiElimina
  8. Eh il Giappone... il Giappone... io ci tornerei altre 5 volte!
    grazie per il tag, appena riesco lo scribacchio ^.^
    carino il fatto che copri est, ovest e Europa, io no, sono decisamente spostata a Est (ma non spoilero...) :D

    RispondiElimina
  9. In Francia ci devi assolutamente andare, sembra il luogo adatto a te :)
    Se passi per Disneyland chiamami però! *__*

    RispondiElimina
  10. Ah beh, la Francia è la Francia e Parigi è una delle città europee più belle di sempre. Ti consiglio ti girare la città a piedi e di perderti nei suoi vicoli. Lo trovo il modo migliore per ammirare scorci mozzafiato!

    RispondiElimina
  11. Troppo bello questo tag!
    Io sono stata in Brasile e Giappone ma mi manca l'india e il mio sogno il tibet ❤❤❤

    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  12. Ohhh, che bel tag, ora me lo segno! Amo la Francia, da quando vivo a Lussemburgo ho cercato di esplorarla un po' ma ci sono ancora così tanti posti che vorrei vedere! :)

    RispondiElimina
  13. Questo tag è proprio stupendo :3
    Le tue scelte sono molto profonde, io sceglierei in base al cibo :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne