OMIA Crema Corpo all'Olio di Jojoba

27 febbraio 2015

Avevo in testa di fare questa recensione da un po' di tempo, così oggi ho approfittato della magnifica giornata di sole per scattare alcune foto alla protagonista di questo post. 


Marchio › Omia Laboratoires
Prodotto › Crema Corpo all'Olio di Jojoba
Tipologia › Linea Erboristica
Sito › omialab.it
Quantità › 200 ml
PAO › 6M
Prezzo › 3,90 € 
Reperibilità › Grande distribuzione 


INCI

aquacaprylic triglycerideglycerin*, cetyl palmitate, cetearyl alcoholpotassium cetyl phosphate, butyrospermum parkii butter, simmondsia chinensis seed oil, tocopherol, xanthan gumchondrus crispus powderphenoxyethanol, tetrasodium glutamate diacetate,  sodium benzoate, coumarin, geraniol, limonene, linalool, cinnamyl alcohol, hexyl cinnamal, sodium polyacrylate, parfum

Inci ricco di allergeni del profumo e che quindi, mi fanno pensare a particolari bruciori se impiegata successivamente alla depilazione, quindi occhio se avete la pelle particolarmente sensibile!
Ho controllato anche l'inci delle "sorelline" di questa crema e ho scoperto che: quella all'Olio di Argan facente sempre parte della Linea Erboristica è simile, mentre quella all'Aloe Vera è fatta meglio, in quanto presenta l'estratto di aloe barbadensis in seconda posizione ed è sprovvista dell'ultimo rosso secondo me bruttino e inutile in fondo (sodium polyacrylate), del cinnamyl alcohol e dei quattro allergeni impiegati, quindi molto più delicata rispetto a questa.



IMPRESSIONI

È una crema bianca dalla consistenza più fluida che densa, il tipico prodotto che si potrebbe usare di tutta fretta dopo aver fatto la doccia. Eppure purtroppo, non è così - almeno per me. Benché la mia pelle sia secca su braccia, gambe e piedi e quindi bisognosa di idratazione in quelle zone specifiche, ho sempre l'impressione che la respinga come uno scudo e fatichi ad assorbirsi e dunque, ad esercitare la sua funzione emolliente come dovrebbe.


Un punto a favore per chi come me è assai parsimonioso, è che ne basta pochissima per coprire interamente il corpo. Considerate che la quantità che ho impiegato sulla mano nella foto, è la stessa che uso per l'addome, quindi davvero pochissima rispetto ai 200 ml contenuti nel flacone. Il profumo è l'aspetto che più preferisco di questa crema: molto dolce, rilassante e versatile; trovo che sia adattissima all'inverno quanto all'estate e dura molte ore sulla pelle. 
Il packaging non ha nulla di eccezionale o particolarmente bello a vedersi: un flacone bianco in plastica compreso di tappo erogatore, comodo e nella norma.


CONSIDERAZIONI

Il profumo di una crema, può realmente indurmi ad usarla quotidianamente? Sì, assolutamente, maledettamente sì. Eppure non è abbastanza da spingermi a ricomprarla una volta finita. È proprio l'effetto "mi assorbo / non mi assorbo" a non convincermi affatto: apparentemente è una crema idratante che sì, "idrata", ma non si assorbe e ne ho avuto l'ennesima conferma oggi, applicandola su un braccio solo e facendo il punto della situazione a distanza di alcune ore: visivamente, quello su cui ho steso una noce di prodotto è più luminoso e idratato, mentre quello sprovvisto è normale, un po' opaco e leggermente secco; ma accarezzando entrambi e cercando di capire effettivamente se uno dei due fosse effettivamente più liscio o morbido, non ho notato alcuna differenza
Il che è un gran peccato perché le intenzioni erano discrete ma l'olio di jojoba estratto a freddo tanto decantato si ritrova in ottava posizione... Lascio a voi le conclusioni.
Vorrei tanto consigliarla ma non trovo un solo motivo per farlo che non sia il profumo, il che mi sembra un po' poco.





Fatemi sapere se avete provato questa crema e se a voi è andata meglio che a me!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

33 commenti

  1. Quindi fa una sorta di patina strana...buono a sapersi, la lascerò nel suo stand ;)

    RispondiElimina
  2. Esatto, patina che comunque non va a idratare proprio nulla, ma visivamente sembra funzionare. Un prodotto a metà insomma :/

    RispondiElimina
  3. A me ha fatto lo stesso effetto la crema mani all'olio di mandorla. Non mi idratava abbastanza le mani, ed era un po' troppo liquida per i miei gusti, quindi più tempo per farla assorbire, mi aspettavo molto di più, visto che sono prodotti se non bio però senza siliconi, paraffina ecc... E poi le loro maschere capelli sono davvero valide! Forse sono le uniche che si salvano. :)

    RispondiElimina
  4. Véronique Biologique27 febbraio 2015 15:01

    Insomma, quella all'aloe è fin troppo leggera, e questa invece al contrario non si assorbe... Il quadro non è bellissimo :/ peccato, perchè sono prodotti facilmente reperibili nei super e che costano pure poco, cioè potevano essere davvero una valida opzione. Ma a questo punto meglio lasciarle sugli scaffali!
    Ciao cara :*

    RispondiElimina
  5. Le odio quelle maledette creme che non si assorbono!

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
  6. Peccato, sembrava un così bel prodotto!

    RispondiElimina
  7. Ripasso per dirti che ti ho taggata in un post, spero ti faccia piacere rispondere! Baci.. :D

    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/02/tag-my-beauty-routine-viso.html

    RispondiElimina
  8. Che peccato! Però hai ragione, se non si assorbe bene non è proprio l'ideale. Ho una di queste creme Omia intonsa a casa mia in Italia (mi sembra quella all'argan), quando tornerò per un bel periodo di tempo voglio assolutamente provarla e farmi un'idea!

    RispondiElimina
  9. Peccato ti sia trovata male, mia madre la adora

    RispondiElimina
  10. Mai provati cosmetici omia, non mi è mai capitata l'occasione. Peró mi sa che mi butto sulle maschere capelli.

    RispondiElimina
  11. uuuh anche io mi faccio fregare dai profumi, quando c'è qualcosa con un profumo delizioso non c'è scusa che tenga e me lo porto a casa... per fortuna che compro quasi tutto online! ahahah!

    RispondiElimina
  12. Io credo che farò un tentativo con quella all'aloe, anche se, se mi dici che è troppo leggera non farà un ciufolo anche quella sulla mia pelle .-.
    Ciao bellezza :*

    RispondiElimina
  13. Le apparenze ingannano .-.
    Poi magari dipende dal tipo di pelle!

    RispondiElimina
  14. Già, un peccato... Anche se odiando gli sprechi sto cercando di finirla a tutti i costi, è la mia croce :D
    Fammi sapere come ti trovi con quella all'argan!

    RispondiElimina
  15. Ma veramente? ._.
    Cosa le piace esattamente di questa crema? Che poi va a finire che dipende davvero dalla pelle e magari su altre è un miracolo :D

    RispondiElimina
  16. Decisamente sì, meglio le maschere.
    Ti consiglio anche i "non saponi", il loro profumo è spettacolare, specie quello alle mandorle :3

    RispondiElimina
  17. Ecco... Certo che siamo comari per davvero allora é_è
    Comari di acquisti e di danni XD

    RispondiElimina
  18. Lei ha la pelle secchissima, credo sia per questo :)

    RispondiElimina
  19. Cristina Calligalli3 marzo 2015 15:49

    partecipo
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  20. alexandra duma3 marzo 2015 17:41

    Non ho mai provato niente di questo brand che però mi ha incuriosito dall'inizio :) questa matita dovrebbe essere l'ideale per me che ho gli occhi piccoli. Nickname: alexandra duma Email: duma.alexandra07@gmail.com

    RispondiElimina
  21. elisabetta pau3 marzo 2015 22:04

    utilizzo solo prodotti bio e posso dire che su di me hanno avuto un
    reffetto superpositivo... non tornerei mai più indietro... nabla non ho
    ancora avuto il piacere di provarla!! nickname: Elisabetta Pau
    email: bettixedda89@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. La magia è lo stare bene con qualcuno che sia amico o compagno, quando il tempo passa e non ci si rende conto tra una chiacchera e una risata. Questo mi fa credere nella magia. Le mie email sono janettearba@live.com e janettearba6@gmail.com e gfc janette arba

    RispondiElimina
  23. Imma Panella3 marzo 2015 23:41

    SAREI DAVVERO FELICE DI PROVARLA!

    RispondiElimina
  24. non vengo da marte...e la desidero moltooooooo!!

    su gfc sono sabrina pes
    sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Per me la magia..è ricevere un dono inaspettato. Gfc maria fiengo. Email maria.fiengo@yahoo.it. Nickname Blair Bass. Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  26. Alyson Climbon4 marzo 2015 10:48

    Cosa mi fa credere nella magia??? Sicuramente la forza dell'amore =D

    alysonsweet@libero.it

    RispondiElimina
  27. Ilaria Carraro4 marzo 2015 11:53

    grazie per l'opportunità
    ilaria_carraroòlibero.it
    gfc ilaria carraro

    RispondiElimina
  28. ThePeaceOfMind10 .4 marzo 2015 12:11

    Questa matita mi ha sempre incuriosita fin da quando è uscita! *-* Non so, col fatto che dicono renda la rima interna molto naturale mi spira un sacco! Chissà che magari non abbia veramente la possibilità di provarla vincendo! ;) Innanzitutto ti ringrazio per averla messa in palio perché ci tieni alle tue iscritte, un bacione grande Su! :*

    RispondiElimina
  29. Fabiana Leone4 marzo 2015 13:10

    e-mail fabiana@neomedia.it
    nickname Fabiana Leone
    mi piacerebbe scoprire perchè questa matita è considerata magica.....e vincerla sarebbe una magia! ;)

    RispondiElimina
  30. Ci sono dei piccoli segnali nel mondo che spesso non cogliamo, come se fossimo troppo distratti o forse troppo lontani da essa. Sono queste piccole cose che mi fanno credere nella magia, e nella vita sono davvero sprazzi di fantasia, eppure ci sono e sono spesso strettamente collegati alla natura.
    Incrocio le dita :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.it

    RispondiElimina
  31. La magia è il dono della vita...vedere crescere le mie nipotine, nella loro dolce spensieratezza infantile..ogni loro gesto, ogni piccolo bacio, abbraccio è qualcosa di magico!
    flo_scorpioncina89@hotmail.it
    Scorpioncina89

    RispondiElimina
  32. AntonellaBella5 marzo 2015 23:06

    Giusto in tempo per partecipare!
    Credo nella magia quando: mi perdo negli occhi dei bambini che parlano e dimostrano la loro infinita intelligenza, dei bambini che inventano, dei bambini che si consolano a vicenda; la magia sono loro.


    pugliese_ap@libero.it

    RispondiElimina
  33. Io ho provato quella all'Aloe e ho avuto lo steso identico problema! Molto delicata ma una fatica bestiale per farla assorbire...probabilmente dipende proprio dalla formula, non dal principio attivo xontenuto! (jojoba, aloe ecc)

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne