FOTD: Sottobosco #6

18 febbraio 2015

Buongiorno! Dopo due settimane di non trucco sabato scorso ho deciso di cimentarmi in qualcosa che ha preso il sopravvento su di me. Praticamente era il trucco a guidare me e non viceversa, il che è curioso considerando che non avevo la più pallida idea di cosa fare!


Devo dire che per la prima volta ho usato tre tonalità della stessa gamma di colore e l'idea è stata azzeccatissima. Se sembro un manico di scopa perdonatemi ma stavo ancora asciugando i capelli, maledetta me, mi riduco sempre all'ultimo!


Dopo aver steso il solito color biscotto / beige su tutta la palpebra e arcata sopraccigliare, ho sfumato un verde oliva al di sopra della piega. Su tutta la palpebra a parte l'angolo interno ho applicato un verde scuro e l'ho sfumato con un verdino menta più chiaro nell'angolo. Con un ombretto nero opaco ho accentuato la piega, l'angolo esterno e l'attaccatura delle ciglia. Ho imitato la stessa gradazione di colore sull'attaccatura inferiore applicando dapprima il verde oliva, poi il nero ed infine nell'angolo inerno, lo stesso verde menta. Mascara come se piovesse, matita nera nella rima inferiore e labbra nude... Lo so, sono da arresto.


E Y E S
Too Faced Shadow Insurance
Sleek Supreme Palette (Delfonic & Commodore's Cream)
Sleek Garden of Eden "Tree of Life"
Urban Decay Naked 2 (Foxy & Blackout)
Essence Lash Princess Mascara
Essence I ♥ Rock Gloss Eye Pencil

E Y E B R O W S
Collistar Matita Professionale Sopracciglia 04 "Moka"

F A C E
Couleur Caramel 6 Actions BB Cream 12 Golden Beige
Couleur Caramel Dark Circle Concealer 07 Natural Beige
Benecos Natural Compact Powder Beige
Kiko Bronzer Powder 102 "Marrone Cioccolato"
Sleek Blush "Rose Gold"

L I P S
Kiko Smart Lip Pencil 700 "Terra di Siena Chiaro"




Spero vi piaccia! Oramai sono fissata con verdini chiari e gialli, come avrete notato.
PSSS! Vi ricordo che a brevissimo ci sarà una sorpresina qui sul blog!

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

30 commenti

  1. Bello! Ti dona molto questo abbinamento di colori! :D

    RispondiElimina
  2. Per non saper cosa fare, devo dire che te la sei cavata benissimo. Adoro questo trucco così intenso.

    RispondiElimina
  3. Molto carino, brava! Io sono eoni che non uso ombretti verdi O_O

    RispondiElimina
  4. bellissimo makeup come sempre...il verde poi è uno dei miei colori preferiti *.*
    ps:che fotocamera usi? fai delle foto bellissime *.*

    RispondiElimina
  5. Ma che bello, ti dona molto questo makeup! ;) Col verde ho un rapporto di odio-amore, ma ogni tanto devo impormi di utilizzarlo.

    RispondiElimina
  6. A chi lo dici! Anche io non ho un ottimo rapporto con il verde, ci ho fatto pace proprio grazie a questo fotd :p

    RispondiElimina
  7. Ma grazie! Il mio amore è una Canon 700D ♥

    RispondiElimina
  8. Diciamo che non è un colore che uso così spesso, ma possiedo talmente tanti verdini che di tanto in tanto ce ne scappa uno :D

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio! In realtà ultimamente vengono fuori meglio se non ho un'idea precisa in testa :p

    RispondiElimina
  10. Devo dire di sì! Rispetto al blu è un colore che mi sta decisamente meglio ^_^

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco *___* poi io adoro i make up sui toni del verde!!!

    RispondiElimina
  12. Véronique Biologique18 febbraio 2015 16:58

    Io amo tantissimo il verde nel makeup, e quel colore verde scuro è davvero fantastico! Complimenti, ti è venuto davvero bene! *_* P.s. ma che ciglia fighe hai?? °_°

    RispondiElimina
  13. Bellissimo l'effetto di questi ombretti sfumati insieme :) wow :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/tag-10-prodotti-sotto-i-10-euro.html

    RispondiElimina
  14. Davvero bellissimo :) Non uso queste tonalità da un sacco e mi sa che lo farò presto, magari qualcosa di simile a cosa hai realizzato perché mi piace molto :D

    RispondiElimina
  15. Molto bello e particolare, mi piace parecchio come ti sta Sue, mi sembra accordarsi coi tuoi capelli :3

    RispondiElimina
  16. Ma come stai bene con questi colori! Dovresti usarli più spesso! ^3^

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia :) e che ciglia favolose, merito del mascara o di madre natura?

    RispondiElimina
  18. Tuuutto merito del mascara Mary, ho delle ciglia cortine e bruttine ç_ç

    RispondiElimina
  19. Ma sì, hai ragione *_*
    Devo reintegrare il verde nella mia vita una volta per tutte!

    RispondiElimina
  20. Aw, ma grazie foffola! In realtà i capelli sarebbero più chiari, ma essendo che vivo in un bunker ed erano ancora umidicci... XD

    RispondiElimina
  21. Riammetti anche tu il verde nella tua vita! :°D
    Grazie conigliola! :*

    RispondiElimina
  22. WAA! Tutti 'sti complimenti per le ciglia? X°D
    Ragazze che vi devo dire, avrò messo bene il mascara! Ti assicuro che è tutta opera sua, le mie ciglia infatti sono corte, dritte e chiare ._.

    RispondiElimina
  23. Ludovica Lanati19 febbraio 2015 03:30

    Questo makeup è davvero fantastico *.* brava davvero :D io sto cominciando solo adesso ad osare un po' di più col trucco occhi, con molta calma, pazienza e mille volte trucca-strucca xD

    RispondiElimina
  24. Questi verdoni donano tanto a noi AP, tra tutti i colori questi sono quelli con cui mi vedo meglio. sei un graaan figa!

    RispondiElimina
  25. Che bello questo make up! Questi colori ti stanno benissimo :)

    RispondiElimina
  26. Vabè questo trucco ti sta benissimo, poi hai delle ciglia troppo belle non mi sembrano per niente corte e dritte **

    RispondiElimina
  27. allora mi sa che mi tocca provare questo mascara :)

    RispondiElimina
  28. Mi piace tantissimo questa combinazione di colori e la adotto spesso. Mi piace molto la forma che hai dato al make-up, trovo che ti stia molto bene.

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne