5MINUTI ...prima di dormire

08 febbraio 2015

Buona domenica a tutte! 
Oggi si inaugura, come vi avevo già annunciato qui, la rubrica "5MINUTI: my super fast beauty routine" in collaborazione Redditude, come sempre vi invito a fare una capatina sul suo blog, so che non ve ne pentirete! Ritornando alla rubrica siete state tutte molto carine nel commentare il post introduttivo e siamo entrambe contentissime che l'idea sia piaciuta anche a voi! Perché diciamocelo: noi ci saremmo divertite comunque, ma se diverte anche voi leggere o prenderne parte ancora meglio, dico io!
Cinque minuti sono... Pochi, lo ammetto. Anche se specialmente prima di andare a letto non mi sognerei mai di impiegarci più di tanto. Per cominciare direi di partire dalle cose basilari che riguardano i miei cinque minuti prima di dormire: dovete sapere che io non riesco ad addormentarmi se prima non ho lavato i denti e le mani, sono cose che si danno per scontate ma per me si tratta di una questioncina più seria di così. Immaginate di essere già a letto, al calduccio, il gatto che vi scalda il lato freddo del letto (?) e tutto d'un tratto, vi ricordate di non aver lavato i denti. La maggior parte di voi si girerà nel letto con un bel "chissene", io invece no perché rischierei davvero di non chiudere occhio: quindi mi alzo, raggiungo il bagno, lavo denti e mani e ritorno a letto. Fatto questo passaggio per me insindacabile si entra nel vivo della super fast beauty routine con i prodotti "da comodino", come li chiamo io. 


A proposito, benvenute in camera mia! So che la vista comodino non vi è congeniale per dare un'occhiata al mio habitat naturale però apprezzate per lo meno il centrino da nonnina inglese che fa sempre tanto Bridget Jones.
Già, solo quattro prodotti e a dire il vero potrebbero essere di più, ma probabilmente cresceranno nelle prossime settimane, chissà. Dunque, se non ho bisogno di struccarmi o se l'ho già fatto, inumidisco il viso con acqua tiepida, creo una pappetta™ (termine tecnico) con Let The Good Times Roll di Lush e strofino più che leggermente partendo dal naso e massaggiando verso l'esterno. Dopo aver risciacquato il residuo di pappetta™ sono pronta per passare alle labbra. Il mio è un doppio scrub labbra: sfrutto spazzolino e Scrub labbra goloso di Biofficina Toscana 2in1 perché... Perché mi piace così, non so se la combo aumenti effettivamente l'effetto levigante dello scrub, in caso provate e fatemi sapere. Dopo essermi inebriata del buonissimo profumo di fichi / liquirizia (questa fragranza per me è un enigma) e non aver resistito dal leccarne un pochino, sono pronta per il Balsamo labbra biologico al burro di karité di Avril che più che applicarlo lo mangio proprio. Per finire la corposissima Crema mani all'olio extravergine di oliva de La Saponaria, che mi aiuta ad addormentarmi con tanta morbidezza.



Spero che questo primo episodio vi sia piaciuto! Nel caso decidiate di fare compagnia a me e Redditude partecipando alla rubrica, qui troverete il post introduttivo, gli episodi che tratteremo e le immagini da poter utilizzare nel post. Vediamo un po' cosa combina quella rossa di una Redditude prima di dormire... Vi lascio con il suo post!


F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

42 commenti

  1. no, cioè, tu ti ricordi di fare lo scrub labbra tutte le sere?! Chapeau!
    io è gia tanto se me lo ricordo una volta a settimana! ahahahah!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questa nuova rubrica, brave :D mi sa che ti seguo, mi piace come scrivi!
    Anche io sono rimasta dello scrub tutte le sere, io lo faccio tipo una volta ogni due settimane se mi ricordo (e ho lo stesso tuo, ma l'altra versione)

    RispondiElimina
  3. Che ci posso fare, mi piace addormentarmi con le labbra morbidine :3

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio! :D
    Eh già, pensa invece che fino a qualche mese fa dimenticavo anche di mettere il burrocacao, faccio progressi!

    RispondiElimina
  5. Beautiful Rose8 febbraio 2015 13:17

    pure io sono abbastanza fissata sul dovermi lavare le mani..non so quante volte me le lavi un giorno! comunque..una volta anche io facevo lo scrub con lo spazzolino,ma poi ha iniziato a rovinarmi le labbra,soprattutto con l'arrivo del freddo e ho dovuto smettere..

    RispondiElimina
  6. Eh io invece vado a periodi più o meno produttivi XD (ti aggiungo stasera perchè dal pc del lavoro non mi fa fare una cippazza, maledetto)

    RispondiElimina
  7. Anche a me vengono i sensi di colpa se non mi lavo i denti prima di dormire >.< Ultimamente riesco pure a seguire una routine fissa prima di dormire, strano ma vero XD

    RispondiElimina
  8. Ahahaha troppo carino il post :) anche io sono fissata con il lavare i denti, lo devo fare prima di dormire per forza xD

    Nuova review sul blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/review-5-palette-collezione-hollywood.html

    RispondiElimina
  9. Anche per me è fondamentale lavarmi i denti XD
    La sensazione di bocca fresca è bellissima :)

    RispondiElimina
  10. Devo essermi persa il post introduttivo, chiedo venia Vostro Onore, a mia discolpa posso dire che la sottoscritta pesciola è KO da tre giorni col mal di gola T_T

    Cercando di mettere in fila i pensieri in modo sensato... L'idea base di questa rubrica è adorabile, e i temi selezionati mi sono molto congeniali!

    Anche io sento il bisogno di andare a dormire coi denti puliti XD Sennò mi vengono i sensi di colpa XD E adoro usare un balsamo labbra alla menta la sera, la combo denti puliti + labbra mentoline è un must per me XD

    Anche io ho dei prodotti "da comodino" (pure io li chiamo così XD) quindi, a meno che il mio sistema immunitario dia definitivamente forfait, penso che in settimana scriverò anche io un post a riguardo :3

    RispondiElimina
  11. Anch'io sono come te: se mi abbiocco sul divano davanti alla TV (capita assai spesso...) senza essermi lavata i denti, guai! E pensare che potrei davvero infischiarmene, dato che a 40 anni non ho mai avuto una carie o altro. Ma è più forte di me. Mi piace questa tua rubrica! Ciao.

    RispondiElimina
  12. anch'io =) lavata di denti e poi scrub alle labbra ^-^

    RispondiElimina
  13. Anche io non potrei dormire senza prima lavare i denti. E' una buona abitudine che mi porto dietro sin da piccolissima :D

    RispondiElimina
  14. Come promesso ho partecipato anch'io al post ;) io le labbra le scrubbo sempre la mattina XD e devono essere perennemente idratate, come le mani :D

    RispondiElimina
  15. In realtà la mia parte skincare la effettuo un po' prima di dormire.. la cosa fondamentale che faccio assolutamente 5 minuti prima è lavarmi i denti! ^^

    RispondiElimina
  16. Ho lo stesso probelma col lavaggio dei denti, ah ah!

    Baci,

    Siboney2046

    http://www.diariodiunexstacanovista.com/

    RispondiElimina
  17. Cassandra&amp;beauty10 febbraio 2015 12:59

    Pappetta™... ahahahahah! Sai sempre come farmi catapultare dalla sedia :D

    RispondiElimina
  18. AHAHAHAH! Bisognava dargli un nome aziendale! X°D

    RispondiElimina
  19. Io più che problema lo chiamerei "dovere imprescindibile" :D

    RispondiElimina
  20. Ecco brava, ora sì che si ragiona! c:

    RispondiElimina
  21. Io non so come fanno quelli che non li lavano prima di andare a letto (leggasi fidanzato), comunque se sei interessata al burro l'ho recensito da qualche parte qui nei meandri del blog ^_^

    RispondiElimina
  22. Grazie mille di aver partecipato! :3
    Ecco, di mattina veramente non so se riuscirei, sono uno zombie x_x

    RispondiElimina
  23. Io invece ho scoperto queste abitudini davvero tardi... Da bambina ero una ribelle, più mi dicevano "lava i denti" e più non li lavavo, credo fosse proprio un rifiuto da parte mia ._.

    RispondiElimina
  24. In onore della bocca, brava! :3

    RispondiElimina
  25. Esatto: io non lo prendo come un obbligo, è proprio che non riesco a dormire senza!

    RispondiElimina
  26. Ma sì, non si tratta di carie, è proprio una questione di abitudine, io non riesco a dormire se non sento quella sensazione di freschezza in bocca! ^_^
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  27. Come siamo brave e diligenti! v.v

    RispondiElimina
  28. Nooon preoccuping pesciola, c'è un rimedio a tutto :*
    Evviva i prodotti "da comodino" allora! Non vediamo l'ora di leggere i tuoi #5MINUTI! ^_^

    RispondiElimina
  29. Hai colto nel segno, è proprio quella sensazione di freschezza di cui proprio non posso fare a meno! :3

    RispondiElimina
  30. A me più che sensi di colpa non mi viene proprio sonno, sarò strana? ._.

    RispondiElimina
  31. Io durante il giorno poche volte in realtà! Poi dipende, se torno a casa mi rendo conto di aver toccato chissàccosa e allora le lavo, oppure prima dei pasti, prima e dopo le coccole con il mio micio... E insomma :D

    RispondiElimina
  32. Lo step dei denti è fondamentale..mi alzo dal letto quando me ne dimentico! (presto arriva anche la mia partecipazione a questa bella rubrica!) :*

    RispondiElimina
  33. Non credevo che questa cosa fosse condivisa da così tante persone! Comunque non vediamo l'ora! :*

    RispondiElimina
  34. Intendi la cosa del lavare i denti, Sue?

    RispondiElimina
  35. Esatto! Chissà perché poi! Forse ho poca fiducia nell'igiene personale altrui XD

    RispondiElimina
  36. Beauty in Chaos11 febbraio 2015 17:10

    Sono curiosa di provare la crema mani all'olio extravergine d'oliva, mi piace sia la confezione e sopratutto mi sa di super idratante **

    RispondiElimina
  37. Quello scrub mi chiama.. e so che ben presto finirà nel mio carrello su Cuccioli d'uomo e tanti saluti.
    Mi piace molto l'idea di questi post, penso che a breve risponderò anche io *_* Pappetta FTW, anche io sono del club dei Maisenza u_u

    RispondiElimina
  38. Dovessi scegliere un solo termine per descriverla questo sarebbe proprio "corposa", è veramente tanto morbida, si vede proprio che è un prodotto molto nutriente ^_^

    RispondiElimina
  39. E' irresistibile, ha un profumo poi che boh... Ad alcuni ricorda la liquirizia, ad altri i fichi. Io amando entrambi non posso fare a meno di sniffarlo a lungo :3
    Dai, dai, partecipa anche tu *__*

    RispondiElimina
  40. Team "assolutamente lavarsi i denti prima di dormire" anche qui! Un tag così carino che, nonostante il ritardo, mi ha fatto venire voglia di partecipare assolutamente! :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne