TAG: Top 5 Everyday Lipsticks

17 gennaio 2015


Uno dei miei buoni propositi del Good Blogging Intentions comprendeva parlare di più prodotti di make up dato e considerato che ultimamente mi sono lasciata prendere la mano (e il portafogli) dai beneamati prodotti bio. Dunque quale occasione migliore per sfoggiare un po' di make up se non con il tag "non tag" ideato da Ciulla e Stefania? Il titolo Top 5 Everyday Lipsticks è piuttosto esplicativo, dunque passiamo subito al succo della questione!
DA SINISTRA: MARMOTTA/ROSE, VIVA GLAM I, 907 ARANCIO, BRICK-O-LA, VINO
Non sono una rossettomane come molte delle mie amiche papere e certo, preferisco non avere le labbra completamente spoglie. Ma spesso e volentieri le tonalità che mi piacciono di più sono quelle che mi stanno potenzialmente più di cacca - viva la sincerità! Per fortuna da qualche annetto sono migliorata in fatto di gusti, ricordo ancora quel rossetto mat di Kiko, una cosa tipo ROSA BARBIE / EVIDENZIATORE (giuro!), lo amavo, ma su di me era veramente una porcheria indecente e per fortuna la febbre del rosa è passata lasciando spazio a rossetti molto più adatti a me. Tra questi Marmotta è sicuramente il non-rossetto che uso letteralmente ogni giorno, difatti ho dovuto tagliare la foto per non farvi vedere che oramai non è altro che un pastello nano (porello). Si presta bene alla tonalità delle mie labbra ed è il mio asso nella manica per quando vado a cena fuori e non voglio ritrovarmi il rossetto sotto al mento. Viva Glam I è un gran rossetto che ho imparato ad apprezzare troppo tardi: mat come piace a me, di un rosso splendido che non sto neanche a spiegarvi (difatti non riesco); è riuscito a superare di diverse spanne perfino Ruby Woo di cui mi ero pazzamente innamorata ma che ahimé sembra non rendermi giustizia - quando mai aggiungerei. Il terzo della lista è anche il più sfigatello per ovvie ragioni: è lucidino, di quel lucidino che mi sta sulle balle. Continuo ad apprezzare questa tonalità su di me ma la verità è che non vedo l'ora di finirlo ed è anche per questo che lo uso molto spesso. Si tratta del 907 Arancio di Kiko, un odi et amo che resterà sempre nel mio cuore. Sono sicura che siete riuscite a riconoscerlo (o avete letto la didascalia da brave volpone): è Brick-o-la, un gran Signor Rossetto che uso quando voglio sentirmi un po' più adulta - nonostante abbia ventiequalcosa anni non riesco a sentirmi veramente grande e questa tonalità riesce a conferirmi un nonsocché di serio. Ultimo ma non ultimo, un ennesimo non-rossetto di Neve Cosmetics: il beneamatissimo Vino. Ma quanto mi piace? Vi svelo un segreto: se tra Marmotta e Vino dovessi decidere quale riacquistare una volta finito punterei sicuramente su Vino, è una tonalità che mi sta veramente troppo a cuore di cui non posso fare a meno.
DA SINISTRA: MARMOTTA, VIVA GLAM I, 907 ARANCIO, BRICK-O-LA, VINO
Ho fotografato senza flash ed i colori dovrebbero essere abbastanza fedeli a quelli originali, considerate solo che Marmotta e Vino sono solo un filino più chiare sulle mie labbra! Non è stato un tag affatto semplice e mi verrebbe da strattonare Ciulla e Stefania con gli occhi iniettati di sangue "perché cinque e non tre! perché!?". Bonus: ero indecisa se inserire 907 Arancio o Diva ma alla fine ha vinto il primo. Ora vado a piangere e a sbaciucchiare Diva, arrivederci.




Quiz: quale di questi rossetti credete che mi stia meglio?
Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

26 commenti

  1. Dagli swatch trovo che ti si addicano tutti *_*

    Io devo decidermi a comprare almeno una pastello, voglio troppo provarle, mi piacerebbe tanto ballerina! :D

    RispondiElimina
  2. Non hai neanche un pastello Vale? Ti avviso che uno tira l'altro, se ne compri uno solo è la fine :p

    RispondiElimina
  3. Cassandra&beauty17 gennaio 2015 14:44

    Mi sa che io mangio più marrone di te :O io sono la signora mangiamarroni! Marmotta su di me è grigiastra, uff :(

    RispondiElimina
  4. Il Viva Glam I funge benissimo su di te ;)

    RispondiElimina
  5. Mi sa che non è 904 il numero dei Kiko, sei sicura? XD Perchè io ho il 904 real e non è arancio XD .. anyway amo Viva Glam I, l'ultimo arrivato <3 e vorrei Brick o la lo ammetto U.U

    RispondiElimina
  6. countryroseblog17 gennaio 2015 15:37

    Immagino come ti stia alla grande Viva Glam I! :*

    RispondiElimina
  7. Ma perché continuo a scrivere 904 quando so BENISSIMO che è il 907? Mi confondo di continuo con il 4 del 914 Amaranto ._.

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, dovrei comprare più marronazzi ._.

    RispondiElimina
  9. Un giorno o l'altro ve lo mostro :p

    RispondiElimina
  10. il viva glam e la matita marmotta sono troppo belli *-*

    RispondiElimina
  11. in soldoni ti piacciono i colori caldi, un po' cupi, e ti fai le pippe mentali quando mangi perché non ti fidi del rossetto (porello!) XD

    RispondiElimina
  12. AHAHAH! Sembra il mio profilo psicologico, devo incollarlo da qualche parte X°°D

    RispondiElimina
  13. Stefania NudePowder18 gennaio 2015 12:26

    Uuuuuuh che bellissime scelte! Andiamo decisamente d'accordo io e te ;) Marmotta e Vino sono forse le uniche Pastello che mi mancano e ora me le hai rimesse in testa!! Brick o la beh ce l'abbiamo in comune ♥ Che meraviglia, tutto! E grazie per aver partecipato!! ^-^

    RispondiElimina
  14. Mi sento a questo punto di straconsigliarti Vino, è una tonalità veramente particolare e tra le molte pastello che ho (e che non ho) è quella che preferisco! ♡
    Grazie a te di essere passata a leggere! ^_^

    RispondiElimina
  15. Le tue scelte mi piacciono molto! Brick O La mi ha folgorato, deve assolutamente essere mio! *_*

    RispondiElimina
  16. Belle scelte davvero! Mi intriga vino, penso proprio che quest'anno la prenderó, é da un po' che la punto. :)

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono TUTTI! Vino mi incuriosisce molto perché potrebbe servirmi come base e contorno labbra per Dubonnet (ma anche da solo sarà spettacolare), Viva Glam I me lo ricordavo più acceso e invece così è stupendo, Brick-o-la lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  18. Viva Glam I non è assolutamente acceso, anzi, per fortuna su di me non fa l'effetto semaforo in stile Ruby Woo! È molto discreto ed elegante come rosso, sicuramente il mio preferito ^_^

    RispondiElimina
  19. Tranne l'arancio che non è molto nelle mie corde mi piacciono molto....il Viva Glam I deve essere mio e voglio anche provare assolutamente Brick-o-la....deve essere davvero uno spettacolo anche lui...

    RispondiElimina
  20. Io che sono rosa Peppa Pig presumo che starei maluccio con questi colori, su di te invece sono bellissimi *-* Uffi però, Vino e Brick O La mi ispirano un sacco :3

    RispondiElimina
  21. Sono cinque colori molto belli, hai fatto delle belle scelte. Mi intriga tanto il Viva glam 1 che quest'anno ha avuto tanto successo, se ci riesco spero di passare presto da Mac e swatchare lui e magari qualche altro colore che ho in lista ;)
    :*

    RispondiElimina
  22. Vorrei capire perché quando vedo Viva Glam I in giro per i blog lo trovo fighissimo ma, finché l'ho avuto, non sapevo che farmene e trovavo mi stesse davvero da cani -_-

    RispondiElimina
  23. U__U Sto commentato tutti i blog insieme, sono pessima per il ritardo.
    Come dicevo VUOLO Brik-o-la, solo che avendo Hot Tahiti ho paura sia solo più pigmentato di quest'ultimo.
    Viva Glam I ce l'ho pure io, sicuramente non mi sta bene come a te, ma è belliffimo *_* Ottime scelte Sue <3
    Grazie per aver partecipato al non tag ^_^

    RispondiElimina
  24. Non avevo mai degnato di uno sguardo Marmotta ma devo dire che mi piace *_*

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne