TAG: Prodotti Pro(va) 2015

22 gennaio 2015


Qualche giorno fa sono stata nominata nel ramake di un vecchio tag ideato da Miki e riproposto in versione estesa (ma molto estesa) da quel pesce con le gambe di Ariel Make Up e la sua comare di tag A lost girl. Prima di cominciare suggerisco di trasformare questo tag in una sfida perché è veramente insane pensare ad un prodotto per ogni categoria.
Per partecipare è cosa buona e giusta seguire le regole:
- citare l'ideatrice del tag e le collaboratrici: MikiInThePinkLandAriel Make Up e A lost girl
- rispondere alle categorie, non è importante avere un prodotto per ognuna di esse
- citare 3 blogger che vogliano partecipare
- usare l'hashtag #ProdottiPROva per facilitare la ricerca


SKINCARE / HAIRCARE / BODYCARE



d e t e r s i o n e   v i s o

Innanzitutto diciamo che lo voglio perché una certa Misshaul ne ha parlato bene. Credo che il Gel Detergente Delicato di Biofficina Toscana faccia al caso mio perché i diversi prodotti che ho acquistato confermano il fatto che amo qualsiasi cosa (o quasi!) esca dai laboratori di questo marchio.



c r e m a    v i s o

Spero di non barare ma ho già provato un campioncino della Crema Sublime di Neve Cosmetics che mi ha letteralmente rapita: morbida, idratante e nutriente. Adesso devo avere la full size.



s c r u b   v i s o 
Tra qualche mese sarà ora di rimpiazzare la mia amatissima Maisenza con qualcosa di più estivo e rinfrescante come Ocean Salt di Lush. È da un po' che la punto e l'idea di avere con me qualcosa che profuma di mare mi intriga tantissimo.



t o n i c o

Non ho ancora deciso quale sarà il tonico, se avete dei consigli da darmi sono sempre ben accetti!



s i e r o   v i s o

Ho regalato il Siero viso purificante di Biofficina Toscana a mia madre per Natale, ma sto leggendo così bene di entrambi che quasi sicuramente acquisterò per me la versione Siero viso riequilibrante.



b a l s a m o   l a b b r a

Gli Addolcilabbra di Alkemilla non vanno a genio proprio a tutte ma posso fare un tentativo in quanto non ho aspettative altissime riguardo questo genere di prodotti. È già sullo scaffale dei "non ancora aperti" e penso che gli darò una possibilità a breve.



s c r u b   l a b b r a
Seppur molto lentamente sto ancora testando lo Scrub labbra goloso di Biofficina Toscana, acquistato circa due mesi fa ma è ancora troppo presto per dirvi se mi piace oppure no.



s c r u b   c o r p o
Ancora Biofficina Toscana? Sì, sì e ancora sì. questo Scrub ai burri vegetali e melissa mi fa simpatia già dal packaging.



s h a m p o o
Già avvistato da NaturaSì mi piacerebbe poter dare anche la mia opinione circa questo Shampoo Avena capelli sottili e sfibrati di Bjobj, marchio che tra l'altro non ho mai avuto l'occasione di provare. D'altro canto mi piacerebbe provare anche il Doccia Shampoo all'olio d'oliva di Tea Natura che mi tornerebbe utile in palestra.



b a l s a m o
Continuo a trovarmi bene con il Balsamo Arancio e Limone di Alkemilla, credo che lo finirò tra quattro o cinque shampoo e quasi sicuramente deciderò di acquistare un secondo flacone!


m a s c h e r a    c a p e l l i

Anche io come Ariel mi sono lasciata tentare dagli elogi rivolti da tutte coloro che hanno provato la Maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana e ho deciso che dev'essere mia al più presto!



s t y l i n g   c a p e l l i
Dopo aver provato la Lozione ricci morbidi che sì, mi è piaciuta ma non fa proprio al caso mio, è tempo anche per me di buttarmi sulla Lozione ricci definiti.
s o l a r i
Non posso assolutamente fare a meno dell'abbronzatura e dopo la grandissima, enorme, stupefacente delusione della Crema Solare di Bema voglio orientarmi su qualcosa di più efficace come la Crema Solare al Monoi Tiaré di Tea Natura o il Latte Solare alla Carota di Fitocose, devo ancora decidere, è ancora troppo presto!



MAKE UP



f o n d o t i n t a
Nonostante mi stia trovando più che bene con la BB Cream 6 Actions di Couleur Caramel il mio spirito di blogger mi dice di provare qualcosa di nuovo e la scelta è ricaduta sulla NF Natural Finish Cream di Alkemilla. Non è un fondotinta ma può andare, che dite?



b r o n z e r / c o n t o u r i n g

Già citata in una recentissima wishlist, Hoola di Benefit mi accompagnerà prestissimo nella mia make up routine per un colorito più sano.



r o s s e t t o

Mi sono perdutamente innamorata di Taupe e ho deciso che sarà il mio nuovo e bellissimo rossetto nude.



m a t i t a   l a b b r a
Bella, bellissima, stupenda la 24/7 Glide-On Lip Pencil nella tonalità Naked2, dopo averla vista in un video di una 'merrigana non penso ad altro che a lei.



m a s c a r a
MIOMIOMIO! Dev'essere mio! Non vedo l'ora di finire il Lash Princess di Essence per infilare nel carrello Le Film Noir di Nabla.



p r i m e r   o c c h i

Questa volta non mi trovo impreparata e per iniziare l'anno nuovo in bellezza ho deciso di regalarmi lo Shadow Insurance di Too Faced. Anche questo tra i "non ancora aperti".



o m b r e t t o    m o n o

Indovinato? Ancora Nabla e ancora Caramel, presto nel carrello!



p a l e t t e

Ahimé ho scoperto la palette Duochrome di Neve Cosmetics con un ritardo incredibile. Spero di poter rimediare o chissà, se Neve sfornerà qualche altra bella palette questa passerà in secondo piano.



e y e l i n e r
Ne ho sentito parlare così bene che non posso rinunciarvi, il mio attuale eyeliner in gel si è ormai rinsecchito ed è ora si sostituirlo con l'Eye Studio Gel Eyeliner di Maybelline.



m a t i t a   o c c h i


In pochi mesi ho accumulato molti pastelli occhi e labbra di Neve ma sento il bisogno anche di Ebano nella mia collezione. 



s o p r a c c i g l i a

Parliamone, la Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills è una matita che non posso lasciarmi sfuggire e sono pronta a spendere quel che costa per averla.



s m a l t o
Ho veramente aggiunto la categoria smalto? Proprio io che non ne metto manco sotto tortura? Ho deciso che per quest'anno ho bisogno di unghie più curate e vorrei orientarmi su tonalità naturali che porterei spesso, magari di un brand non proprio cheap come O P I ma di qualità.




VARIE & EVENTUALI



 p e n n e l l i

Costano un occhio o un rene (fate voi) e li aggiungo simbolicamente in questo tag anche se alla fine non penso che li acquisterò per ovvie ragioni. Però che packaging ragazze, la Bold Metal Collection di Real Techniques è una gioia per gli occhi.



e x t r a
Sono in crisi con il mio telefono e per rinnovare le nostre promesse (?) ho deciso di regalarmi qualche cover davvero tanto cheap su vari siti di cineserie.
Non posso credere di aver finito questo tag, è stato un parto in allegria, mi sono divertita ma adesso mi sento un po' povera, ahah! 

Io taggo:
Cassandra and Beauty
Rey in Wonderland
La trousse di Chiara

Ringrazio la sirenetta Ariel di avermi taggata. Avviso tutte coloro che vogliano partecipare al tag di fare riferimento ai post originali di Ariel Make Up, A lost girl e MikiInThePinkLand in quanto io ho volutamente saltato molte categorie.




Quale di questi prodotti vorreste provare anche voi?
F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

33 commenti

  1. Abbiamo in comune l'altra lozione per i ricci di Biofficina :P e i pennelli RT sono meravigliosi ç_ç

    RispondiElimina
  2. wow qnte cose!! *-* Me ne devo segnare un bel pò! Davvero carino e interessantissimo questo tag! ^-^
    Baci
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Cassandra&beauty22 gennaio 2015 16:19

    Troppe cose in comune, troppe cose 😜😜 grazie per il tag pappardella, risponderò al più presto!!

    RispondiElimina
  4. L'Addolcilabbra alla vanigliia ormai è diventato il mio burrocacao preferito! La matita ebano di Neve ce l'ho ed è grandiosa! Comunque anche io vorrei provare Ocean Salt e il fondotinta Nf :)

    RispondiElimina
  5. Lo scrub corpo Biofficina è il mio holy grail, non posso che consigliartelo vivamente *_*

    Birichina che hai fatto evaporare qualche categoria :p

    "Quel pesce con le gambe di Ariel" ---> muoio ahahahahahah XD

    Grazie per aver risposto al tag!! *______*

    RispondiElimina
  6. grazie per avermi taggata cara *-* partecipo!

    RispondiElimina
  7. L'eyeliner Maybelline lo vorrei anch'io, mi attira un sacco *_*

    RispondiElimina
  8. Non nominarmi quei pennelli, divento povera solo a pensarci ;_;

    RispondiElimina
  9. Sei invitata a partecipare anche tu se ti piace! c:

    RispondiElimina
  10. Abbiamo la pappardellagine in comune Ale, non vedo l'ora di leggere i tuoi! :D

    RispondiElimina
  11. Uuh che bello sapere che non tutte bocciano gli Addolcilabbra! Non vedo l'ora di provarlo a questo punto!

    RispondiElimina
  12. MHUAHAHAH! Scusa se ho fatto evaporare molte categorie ma non sono mica così spendacciona come voi altre v.v°

    RispondiElimina
  13. Mi hanno parlato benissimo anche del pennellino, e dato che io ne ho un bisogno smodato... °w°

    RispondiElimina
  14. Un mamma che post lungo e complesso! *O*
    e quante cose che abbiamo in comune! Prova al più presto il detergente delicato di Biofficina toscana, ha un profumo buonissimissimo e pure la maschera!

    RispondiElimina
  15. Rossella Chessa22 gennaio 2015 19:39

    io ce l'ho hoola :D la adoro!! Prendila prendila :3

    RispondiElimina
  16. Troppe cose in lista, troppe XD
    Ho ancora da finire il latte detergente biologico de I Provenzali e un flacone full size del gel detergente BioVera, non ce la farò mai @_@

    RispondiElimina
  17. i sieri vorrei provarli anch'io!*____*..e nache l'eyeliner!*_*

    RispondiElimina
  18. Ci servono più soldiii XD

    RispondiElimina
  19. questo tag è una sfida doppia: in primis a stilare una lista della spesa vera e non una wishlist che cambia ogni 3 minuti.

    e in secondo luogo a rispettarla... a fine anno vedremo chi di noi ci sarà riuscito e come XD

    (a me l'anno scorso è andata molto bene!)

    non bari comunque, se intendi acquistar qualcosa quest'anno che tu conosca il prodotto da campioncino è un vantaggio XD

    A me Ocean salt per il viso ha sempre fatto un po' paura, temo sia poco delicato...

    che tipo di pelle hai o cosa cerchi da un tonico?

    magari si riesce a consigliarti davvero!

    spero tanto che ti troverai bene con Le film noir e con la Shadow Insurance, sono due prodotti che mi piacciono tanto :D

    i bold metals RT ispirano anche me, sono in fase di studio...

    RispondiElimina
  20. Io non faccio testo con Biofficina Toscana perché vorrei davvero provare QUALUNQUE cosa. Se anche non terminerò i 650 balsami presi in Germania credo farò un'eccezione e mi comprerò il Concentrato Attivo perché ne avevo provato un campioncino e mi ero innamorata alla follia.
    Taupe è proprio il genere di colore che vedo benissimo su di te *_*
    Le Film Noir lo voglio prendere anch'io appena terminerò i due mascara che ho in casa a disposizione :3

    RispondiElimina
  21. Anche io vorrei provare il mascara e lo scrub labbra, e ho la minisize di Shadow Insurance pronta per essere utilizzata, aspetto solo di finire il Primer Potion.
    Caramel devi assolutamente prenderlo, io lo amo...

    RispondiElimina
  22. AHAHAH! Una lista della spesa! Come ho fatto a non pensarci prima?! :D
    Per l'Ocean Salt comunque anche a me sembra un po' troppo aggressivo, male che vada lo userò in combo con lo scrub Biofficina per il corpo :p
    Per il tonico comunque cerco qualcosa di rinfrescante e delicato, ho la pelle normale e abbastanza sensibile, sul naso qualche puntino nero, che mi consigli? :c

    RispondiElimina
  23. Anche io Fede, abbiamo bisogno di aiuto °_°
    Veramente me lo vedi bene Taupe?? Devo indagare anche meglio :p

    RispondiElimina
  24. Voglio troppo Caramel, sto aspettando di mettere in ordine il carrello di Nabla prima di fare questo grande passo! :D

    RispondiElimina
  25. Grazie per esserti unita a questo team, che si sta rivelando essere più dannoso del previsto: leggere dei vostri prodotti mi sta facendo allungare infinitamente la mia wishlist... altro che prodotti pro!
    Comunque, nella tua lista ci sono sia prodotti che ho provato, sia prodotti che mi piacerebbe provare.
    Sono agli sgoccioli del detergente di Biofficina Toscana e mi è piaciuto moltissimo. E' delicato, ha un profumino gradevolissimo e non mi ha arrossato il viso, cosa miracolosa!
    Con le creme Neve invece non mi sono trovata bene, evidentemente c'era qualche attivo che la mia pelle non tollerava.
    Ho usato Ocean Salt lo scorso anno, per il viso, e mi è piaciuto tantissimo. Se sfregato energicamente è assolutamente deleterio, ma in piccole quantità e delicatamente è un ottimo scrub viso. La componente cremosa è molto viscida e fa in modo che i granuli scivolino sulla pelle senza graffiare troppo.
    Il siero viso purificante rimane un'incognita per me. E' come se non mi facesse nulla.
    Scrub labbra e scub viso di Biofficina sono anche nella mia lista.
    La maschera balsamica è un top dei top, non credo la sostituirò mai.
    E per ultimo Le Film Noir, che sto ancora cercando di capire come applicare senza spatasciarmelo sulla palpebra ogni volta.
    La cover è fantastica!

    RispondiElimina
  26. taupe è stato il mio primo rossetto mac,comprato anni fa xD


    mallory

    RispondiElimina
  27. sapere esattamente cosa si vuole comprare secondo me è diverso da avere una wishlist con duecento prodotti adatti allo stesso scopo :D


    Potresti provarne uno di Fitocose o uno di Antos (nel caso di Antos: quello Rinfrescante), qualcosa trovi sul mio blog a livello recensioni.
    L'unica su cui non so aiutarti sono i punti neri perché non ne ho mai avuti...

    RispondiElimina
  28. Come tonico ti consiglio di provarne uno di antos io ormi non ne posso fare a meno, sono già alla terza confezione. Lo shampoo bjobj, invece, non mi convince molto perchè spesso mi lascia i capelli secchi e opachi.

    RispondiElimina
  29. Difatti pensavo di provare quello addolcente di Antos! Tu quale hai provato?
    Mannaggia, ma è mai possibile che uno shampoo apposito per capelli secchi debba seccare ancora di più? Non troverò mai lo shampoo adatto a me ._.

    RispondiElimina
  30. Io ho il tonico rinfrescante, che è indicato per le pelli sensibili come la mia. Comunque i tonici antos sono tutti validi, scegli quello indicato per il tuo tipo di pelle ( penso che per te quello addolcente vada bene). Lo shampoo è indicato per capelli secchi, fa tantissima schiuma ( forse troppo), lava molto bene, ma ogni volta mi ritrovo con la chioma molto secca. Anch'io sono alla ricerca dello shampoo perfetto, spero di riuscire a trovarlo, anche se ultimamente quelli che sto usando non mi soddisfano.

    RispondiElimina
  31. Nel mio piccolo posso dirti che ho provato di recente un campione dello shampoo cedro e finocchio di Alkemilla e nonostante sia molto lavante come quello de La Saponaria mi ha lasciato i capelli mooorbidissimi ^_^

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne