TAG: Good Blogging Intentions (2015)

09 gennaio 2015


Ho pensato che rendere pubblica la mia lista di buoni propositi potrebbe essere la mossa giusta per portarli a termine, ho pensato addirittura di farne un tag perché oltre ad essere masochista sono anche sadica. 



Cos'è Good Blogging Intentions?
Avete presente quella brutta sensazione che vi assale quando non scrivete sul blog per sette giorni di fila? O quando cominciate a scrivere una bellissima rubrica abbandonandola a sé stessa sul più bello? Vi prego, non ditemi che sono la sola ad essere così patologicamente incostante nella vita come nel blogging. Il tag che vi propongo comprende i vostri 5 buoni propositi legati al vostro blog e ai vostri acquisti. Cos'avete intenzione di fare quest'anno? Volete battere ancora la fiacca? *pff, da che pulpito*


REGOLE
- citare "Cosmetic Mind" come fonte
- elencare 5 buoni propositi per il vostro blog
- taggare almeno 3 blogger 


Parto con una velocissima premessa: ho fatto una ricerca prima di pubblicare il Good Blogging Intentions e non mi pare di aver trovato niente di simile, se al contrario ho fatto cilecca e mi è sfuggito qualcosa avvisatemi onde fare figure di cacca, thanks! 


1. BACK TO 2013
superare 119 post in 365 giorni

Quando si comincia la bellissima esperienza che è scrivere un blog, si ha costantemente la smania di recensire questo o quello e fotografare ventordici rossetti per compararli tra loro nonostante i nostri lettori si riducano a nostra madre e la nostra cugina di settimo grado che vive in Svezia, non parla italiano e pertanto crede che il nostro blog tratti di cucina etnica (...) già, poi la cosa si affievolisce perché esiste il cosiddetto blocco dello scrittore anche per noi blogger, sapete? Insomma, tutto questo fiume di parole per dirvi che nel 2013 ho scritto in totale 119 post e nell'ultimo anno soltanto 44, shame on me... Non ci vuole una calcolatrice per sapere che ne ho scritti meno della metà rispetto a due anni fa! Il mio obiettivo è quello di fare il dito medio al 2014 per riprendere a scrivere più appassionatamente come all'inizio. Posso farcela!



2. #FACCIATOSTADELGIORNO
una foto al giorno toglie il medico di torno (?)

Non so come è cominciato tutto ragazze, ma durante il mio periodo di zero-makeup ho perso parecchia fiducia in me: se prima per fare un cut crease complicatissimo mi buttavo a pesce, ora mi chiedo se sarei davvero in grado di farlo. In poche parole non mostro più i miei make up come un tempo. Se prima lo facevo con una faccia tosta da morire - diciamolo, non sono affatto brava, adesso ho paura di mostrarvi le mie prove perché un po' mi imbarazzano. Ecco, mi piacerebbe riprendere a postare le foto dei miei trucchi come un tempo, anche perché è anche grazie a voi che sono migliorata un sacco! Vorrei riacquistare quella spontaneità che per qualche motivo mi ha abbandonata.



3. + MAKE UP / - BEAUTY
avere diciotto bagnodoccia e due matite non è il massimo

Perché puoi essere pulita e profumata come un fiore di campo ma se poi non c'hai la materia prima per truccarti, dove vuoi andare? Nell'ultimo anno ho comprato prodotti beauty in quantità industriale, ho scoperto molti dei miei prodotti preferiti ma ho anche acquistato, spesso e volentieri, roba di cui avrei potuto benissimo fare a meno e poi, ho stupidamente accantonato. Quest'anno voglio comprare il necessario, a costo di impiegare due mesi per infilare uno shampoo nel carrello. Via libera invece al meicappe, ma ponderato.


4. ULTIMO POST: 14 OTTOBRE
come farsi dimenticare dal globo

Assentarmi per mesi e mesi non è stata certo una mossa vincente, però credo che mi abbia fatto bene ed era necessario che lo facessi per capire quanto ancora tengo a tutto questo: scrivere, leggere e confrontarmi. In parole povere quest'anno voglio diventare il peggiore dei vostri incubi e pubblicare un minimo di due post a settimana, voglio essere più costante e presente. Non voglio che vi dimentichiate di me e a quanto pare le soluzioni sono due: spedirvi una mia foto formato poster da attaccare in camera o farmi viva più spesso. Quale delle due è la più fattibile? ...guardate che ho già il poster pronto.



5. TAKE IT EASY
disse il buon mika

A volte prendo troppo seriamente tutto, anche se alla fine non mi aspetto niente. Il 2014 ha messo alla dura prova i miei nervi e Cosmetic Mind ha rischiato di soccombere nel peggiore dei modi in preda a qualche nervosismo di troppo. Quest'anno voglio e pretendo di stare tranquilla: prometto di non mettere più mano a quel maledettissimo feed, perché basta poco per mandare a spasso mesi e mesi di modifiche per qualche grillo in testa come aggiungere una breve dicitura al nome del blog... Ma chissene della dicitura, ma perché prendo così seriamente i dettagli? E soprattutto, perché non sono altrettanto puntigliosa quando si tratta di riordinare camera mia? Intanto per quel simpatico giochetto mi era passata anche la voglia di scrivere, sono troppo sensibile ragazze, troppo... *sob*


CHIARAMENTE, voglio mantenere tutti i miei "good intentions" e questa volta tutte voi ne sarete testimoni! Vi permetto di bacchettarmi alla prima assenza!


TAGGO
Pink Me Up!
Cassandra and Beauty
Redditude
Vally's corner




E ora tocca a voi! Paura, eh?


Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

21 commenti

  1. Un wow! Sono stata taggata! Certo, un tag più facile no?! Comunque bell'idea è quanti bei propositi, qualcuno so già che te ne prenderò in prestito! Appena riesco lo faccio, promesso!
    Poi ti scrivo in privato per farmi spedire il poster :P

    RispondiElimina
  2. Io spero che tornerai, nessuno è perfetto e lo spazio del blog serve a confrontarsi e se possibile crescere. Al di là dei commenti/insulti, è importante costruire qualcosa in questo spazio virtuale in cui tu possa riconoscerti :)

    RispondiElimina
  3. Anche il mio povero blog è piuttosto abbandonato! Ma Take it easy non lo diceva Boba Marley? :P

    by Make-up-Deer

    RispondiElimina
  4. Grazie Sue! Ovviamente cercherò di rispondere al più presto ^_^

    RispondiElimina
  5. Ma che bellina <3 ovviamente condivido con te tutti i propositi e spero riuscirai a essere più presente.. a me sei mancata, lo sai :°)

    Grazie per il tag :*

    RispondiElimina
  6. Ahah, sì effettivamente non è la semplicità fatto tag ma ero troppo curiosa di leggere anche i vostri per non farlo! :3

    RispondiElimina
  7. Sono già tornata, spero di riprendere ritmo molto velocemente *_*
    Sono d'accordissimo con quello che hai detto!

    RispondiElimina
  8. Massì, Take it easy lo diceva quasi sicuramente anche Malgioglio, è una frase di dominio pubblico :p

    RispondiElimina
  9. Prego carissima e grazie a te per partecipare! :*

    RispondiElimina
  10. Anche tu mi sei mancata Angie! *_*

    RispondiElimina
  11. ottima l'idea di pensare a quali sono le priorità, il mio 2014 da blogger è stato complicato e come te per alcuni aspetti avevo perso di strada i motivi che mi spingono a postare, ma pian piano li ho recuperati, su qualcosa devo ancora lavorare. Spero che per te sia lo stesso ^_^

    RispondiElimina
  12. Più che "come farsi dimenticare dal globo" la dicitura corretta è "come far preoccupare il globo" ù.ù
    Detto questo, bentornata Sueeeeeeeee <3
    Avevo intenzione di buttar giù i buoni propositi "bloggosi" anche io, quindi mi autotaggo allegramente e appena posso rispondo anche io :p

    RispondiElimina
  13. Sono piccole distrazioni che ci aiutano a capire molte cose. Mi sentivo un po' come "obbligata" a scrivere, poi ho capito che questa sensazione non era altro che voglia di esserci e adesso ci sono, o meglio, ci siamo :p

    RispondiElimina
  14. Bentornata a me parte ventiquattresima X°°D
    Mi fa un gran piacere se ti autotagghi a piacimento, io ero tramortita dal raffreddore e credo non mi funzionasse il cervello a forza di starnutire! Aspetto il tuo tag pesciola dolce! c:

    RispondiElimina
  15. Cassandra&amp;beauty12 gennaio 2015 17:07

    Devo per forza partecipare *_*

    RispondiElimina
  16. Per forza, le pappardelle non sono esentate v.v

    RispondiElimina
  17. Oddio, leggevo e pensavo ai buoni propositi da scrivere e annuivo saggiamente alla lettura dei tuoi XD

    RispondiElimina
  18. Ciao!! Ho risposto anch'io al tag :D Bella idea, mi è piaciuto molto!!! ^^

    RispondiElimina
  19. Come non essere d'accordo con i tuoi buoni propositi? Sono molto simili ai miei e il tag è così carino che appena la pupa mi lascerà qualche minuto di tempo voglio farlo anche io :*

    RispondiElimina
  20. bellissimo questo TAG..lo faccio con piacere! :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne