FOTD: Licorice Smokey #4

25 gennaio 2015

Buona domenica a tutte! Che è un po' ridicola come cosa da dire considerando che odio la domenica: la noia più totale, non succede mai niente di interessante, in tv poi manco a parlarne. Ma bando alle ciance, non volevo parlarvi dei giorni della settimana che preferisco. Questa settimana prima di uscire a fare la spesa mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: "allora, solito eyeliner o provi a prendere un pennello in mano?. Allora mi sono cimentata in qualcosa di molto semplice cercando di renderlo un po' più particolare rispetto al solito e noioso smokey eyes nero.



Come vedete non è niente di particolarmente complesso ma non avevo mai provato ad associare un colore più chiaro e brillante ad uno così cupo, almeno non in questo modo! L'effetto mi è piaciuto talmente tanto che conto di sperimentarlo anche con colori diversi. Ho cominciato prima di tutto a marcare la zona cigliare con dell'ombretto nero opaco e ho esteso la sfumatura aggiungendo sempre più colore per intensificarla ed espanderla verso l'esterno e sull'attaccatura delle ciglia inferiori. Ho applicato una matita avorio nella rima interna e con una matita blu petrolio ho cercato di seguire la curva delle ciglia; ho ripreso lo stesso colore nell'angolo interno e inferiore dell'occhio. Sull'arcata sopraccigliare il solito color biscotto mat. Sulle labbra ho caricato altrettanto scegliendo Flamingo.



E Y E S
Kiko Eye Base Primer
Urban Decay Naked 2 "Foxy" and "Blackout"
MUA Fashionista Supermodel Eye Pencil "Naomi"
Essence "Lash Princess" Mascara
Neve Cosmetics "Avorio"

E Y E B R O W S
Collistar Matita Professionale Sopracciglia 04 "Moka"

F A C E
Couleur Caramel 6 Actions BB Cream 12 Golden Beige
Couleur Caramel Dark Circle Concealer 07 Natural Beige
Kiko Bronzer Powder 102 "Marrone Cioccolato"
Sleek Blush "Rose Gold"

L I P S
Mulac "Flamingo"






Siate sincere, quanto mi sta male Flamingo da 1 a 10?
A me non dispiace per nulla, sarà che adoro questo colore!

F O L L O W   M E
FACEBOOK - TWITTER - INSTAGRAM

31 commenti

  1. Cassandra&beauty25 gennaio 2015 13:23

    Ma wow *____________* pappardella del mio cuor sei sempre seschi!

    RispondiElimina
  2. Adoro Flamingo *_____* Ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  3. La domenica è interminabile -_-
    Il make up ti sta benissimo Sue *_*

    RispondiElimina
  4. country rose blog25 gennaio 2015 16:12

    Ma stai benissimo! :*

    RispondiElimina
  5. a me piace da morire come ti sta invece!
    sia Flamingo sia il look in toto!

    RispondiElimina
  6. Ma stai benissimo!
    sappi che ti copierò il trucco occhi! >.<

    RispondiElimina
  7. Misspiccolasarina C.25 gennaio 2015 19:18

    Mi piace tantissimo l'accostamento nero-petrolio!Mi sa che mi hai dato un'idea ;)
    Flamingo è bellissimo sulle tue labbra! Un bacio Sue <3

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! Sarà anche semplice ma fa un figurone :DDD Devo provare anche io ad usare un eyeliner chiaro e luminoso su uno smokey scuro!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il look e bellissimo Flamingo su di te! Mi piace davvero tanto, brava!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il look e bellissimo Flamingo su di te! Brava, è davvero molto bello!

    RispondiElimina
  11. Trucco bellissimo *.* .. ma perchè lo smokey nero non riesco a portarlo :(? comunque flamingo è in wishlist solo che quel maledetto sito mi frena ogni volta XD come ti sei trovata?

    RispondiElimina
  12. Grazie Angie ♥
    Perché non lo riesci a portare? Secondo me esiste una versione del classico smokey nero adatta a tutte, devi solo capire come portarlo! Flamingo è splendido e profumatissimo, nonostante sia di un mat veramente tanto opaco riesco a stenderlo benissimo, pensa che non ho usato neanche una matita per il contorno labbra!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille! Così arrossisco, ahah! XD

    RispondiElimina
  14. Io non avevo mai provato e devo ammettere che sì, fa un certo figurone un colore così brillante su un nero mat, non vedo l'ora di sperimentare con altri colori! :D

    RispondiElimina
  15. Io l'ho adorato come accostamento, rende tutto meno serioso!
    Un bacio bella! ♥

    RispondiElimina
  16. Però se lo copi urge una foto, altrimenti non vale, sappilo v.v

    RispondiElimina
  17. La domenica è ETERNA. Ecco, è il termine esatto!
    Grazie Foffy cara!

    RispondiElimina
  18. Oddio non credevo di ricevere così tanti consensi *__*

    RispondiElimina
  19. AHAH! Questo look fa effettivamente un po' fatalona, eh Ale? XD

    RispondiElimina
  20. Infatti non l'ho apprezzato a pieno con un trucco occhi più chiaro o meno intenso, non lo so... Flamingo è un colore comunque forte e pieno, ma ha bisogno di altrettanta forza ^_^

    RispondiElimina
  21. ma con loro come ti sei trovata? Spedizioni, servizio clienti? :S

    RispondiElimina
  22. No tesora, ho vinto Flamingo ad un fortunatissimo giveaway, tra l'altro l'unico a cui io abbia mai vinto :3

    RispondiElimina
  23. Elena - TheElenuccia26 gennaio 2015 16:44

    Non ci avrei scommesso che Flamingo ti stesse così bene! Adoro il look, brava Sue!

    RispondiElimina
  24. Neanche io ci avrei scommesso! :D
    Grazie Ele ♥

    RispondiElimina
  25. Meraviglioso, devo provare anche io per le serate col mio gruppo rock, è un trucco adattissimo per il palco secondo me!

    RispondiElimina
  26. Sono contenta che ti piaccia! Effettivamente è un po' rocker, fammi sapere se provi a riprodurlo :D

    RispondiElimina
  27. Bellissimo trucco e ti sta divinamente....Ma io vorrei sapere una cosa: che colore hai sui capelli?!!Stupendi anch'io voglio quel colore!!!!!

    RispondiElimina
  28. Ma ti ringrazio! Questo è proprio il mio colore, considera però che in estate schiarisce molto e divento quasi bionda, in inverno invece come in questa foto sono più sul biondo scuro rame, è così che lo definiscono tutte le parrucchiere :)

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne