Promossi & Bocciati #3

02 ottobre 2014

Dato e constatato che in questo periodo mi sono data alla pazza gioia acquistando di tutto e di più, ho pensato di parlarvi a grandi, grandissime linee di cosa mi è piaciuto e cosa invece tirerei in testa a chi me lo ha venduto.




Terzo episodio più assortito dei precedenti perché riguarderà anche prodotti di haircare e skincare. Avrei voluto parlarvi anche dei miei ultimissimi acquisti ma è decisamente troppo presto per fornirvi la mia opinione, quindi preferisco aspettare per essere sicura di cosa vado a blaterare nei meandri oscuri di internet. Nel frattempo... Beccatevi questi!

PROMOSSI



LUSH - LET THE GOOD TIMES ROLL (MAISENZA)
Avevo proprio bisogno di un detergente che svolgesse un'azione anche solo vagamente scrubbante ed eccolo qui, sul mio bel comodino. Ne ho sentito parlare così tanto in positivo e per così tanto tempo che non ho potuto fare a meno di procurarmelo. Per chi non avesse idea di cosa sia (ma ne dubito fortemente) è uno dei best di casa Lush fatto a mano. L'ingrediente principale è il mais, il profumo è a dir poco inebriante, amo la sua composizione e il modo in cui lenisce e deterge il viso. Su di me riesce addirittura a minimizzare i pori dilatati... Ne sentirete parlare meglio a brevissimo su queste lande!


PHYTO - PHYTO 9 
La corteggiavo da un pezzo, non riuscivo a trovarla da nessuna parte e anzi, non sapevano proprio di cosa stessi parlando "Phyto che..?". Poi (bottarella di cuculo) riesco ad accaparrarmela e da allora la applico una volta al giorno. Le mie aspettative erano altissime: l'azienda la descrive con "crema da giorno alle 9 piante per capelli ultra-secchi", praticamente la mia pietra filosofale se vogliamo! Credo che l'utilizzo di questa crema abbia contribuito alla ripresa dei miei capelli e sicuramente, al 101% la ricomprerò una volta finita. L'inci è pulito ma non perfetto, ne basta pochissima e si assorbe molto velocemente dalla lunghezza alle punte. Sentirete parlare molto presto anche di lei!


COULEUR CARAMEL - BB CREAM
Ho abbandonato per sempre i fondi siliconici sostituendoli con questa. Io la amo, non credo che riuscirei più a separarmene nonostante il prezzo un po' altino! La coprenza è medio bassa proprio come mi aspettavo, il che è un bene: avevo bisogno di un prodotto leggero che coprisse le discromie e uniformasse la pelle senza alterare eccessivamente le sembianze del mio epidermide. La consistenza è morbidissima e setosa, non ho avuto nessun problema con la colorazione dato che, il pigmento contenuto nella bb cream riesce perfettamente a mimetizzarsi con l'incarnato grazie all'altissima sfumabilità. 



BOCCIATI



KIKO - EYE BASE PRIMER
Seriamente... Ma perché continuo a comprarlo? Non mi piace, odio da morire il finish opaco che lascia sulla palpebra, senza contare poi, che non esalta - come un primer invece dovrebbe - il povero ombretto di turno che verrà applicato al di sopra. Dovrei anzi, devo trovare un primer che non mi faccia uscire fuori di capoccia ancor prima di mettere piede fuori casa.


ESSENCE - I ♥ EXTREME CRAZY VOLUME MASCARA
Le prime due settimane sono filate lisce come l'olio: effetto volumizzante incredibile, nero pece perfetto, scovolino comodo e abbastanza lungo. Poi l'inferno: il prodotto si è densificato dando origine a un esercito di granelli appiccicaticci che si fissano sulle ciglia e lì rimangono come poltiglia catramosa (passatemi il termine please). Eppure ne ho sentito parlare così bene che mi viene da pensare che sia un problema del singolo prodotto e non della composizione di per sé. Per il momento è bocciato, proverò a versare qualche goccia di collirio all'interno nella speranza che ritorni bello fluido come un tempo.




Voi avete un primer del cuore? Fate un'opera di bene: salvate i miei nervi!

Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

27 commenti

  1. Cassandra&beauty2 ottobre 2014 15:09

    Anch'io mi sono trovata male con quel mascara :( all'inizio prendeva fin troppo prodotto e mi sporcava tutte le ciglia rendendole super grumose, oltre a depositarsi sulla palpebra!! Uno schifo T.T come primer occhi comunque mi sto trovando super bene con quello avon, che corregge la palpebra essendo color carne, ma non la asciuga come fa quello kiko, nè secca, e fa durare molto gli ombretti!

    RispondiElimina
  2. Anche io non mi sono trovata bene con quel mascara.. tempo zero si è seccato :/ ... ma davvero è pessimo il primer Kiko? Eppure lo volevo provare! U_U

    RispondiElimina
  3. Interessante la bb cream, non ne ho sentito molto parlare, le darò un'occhiata *_*

    RispondiElimina
  4. Anche a me preleva un sacco di prodotto in più, infatti non so proprio dove sbattere la testa. Ho pensato che fosse colpa dello scovolino ma è palese che sia la consistenza pastosa del mascara a renderlo disastroso ._.

    RispondiElimina
  5. Maledetti mascara... Ma ne esisterà uno che sia perfetto per tutte?! Per il primer dipende, mi ci sono trovata bene per anni, non so se è colpa del mio essere più puntigliosa, ma ho deciso di accantonarlo una volta per tutte, per fortuna è quasi finito XD

    RispondiElimina
  6. Ti straconsiglio di darci un'occhiata Foffy! ^_^

    RispondiElimina
  7. Peccato per i due prodotti bocciati, io mi sono trovata discretamente bene con entrambi! Ho sentito parlare molto bene del primer di Zoeva, che fra l'altro essendo venduta anche su Maquillalia potrebbe essere una bella tentazione per prendere anche altro :3

    RispondiElimina
  8. Ah sì...? Vado a sbirciare subitissimo il primer di Zoeva! Grazie di avermene parlato *__*

    RispondiElimina
  9. A me piace moltissimo lo shadow insurance di Too faced e il primer potion di Urban Decay. :) Bacino!

    RispondiElimina
  10. Io con quel mascara Essence mi sono trovata molto bene, tanto che medito di ricomprarlo, a suo tempo l'avevo vinto ad un giveaway...Ma non è che fosse già stato simpaticamente aperto nello stand da qualche incivile? Il mio problema con i mascara Essence è sempre quello, non li trovo mai sigillati perciò non mi fido tanto a comprarli, il 90% delle volte li ritrovo già secchi ç_ç

    RispondiElimina
  11. Ma sai che molto probabilmente è come dici tu? La versione nera mi ricordo che fu impeccabile dall'inizio alla fine, può darsi proprio che qualcuno lo abbia aperto e si sia rovinato prima del tempo ._.

    RispondiElimina
  12. Leggerò anche qualcosina a proposito dello Shadow Insurance, il Primer Potion lo scarto a priori perché dovrei ordinarlo da internet e non mi va. Grazie mille Rey ♥

    RispondiElimina
  13. Quel primer Kiko aveva deluso anche me dopo la seconda confezione...bah. Gettato via appena finito e addio XD

    RispondiElimina
  14. Io sniffo il mai senza.. secondo te è normale? ahahah E' meraviglioso davvero *.*

    RispondiElimina
  15. Con questi mascara essence è sempre un terno al lotto! :( interessante la bb cream!

    RispondiElimina
  16. Io ci ho buttato un bel po' di soldi appresso, continuando a comprarlo e ricomprarlo... -__-

    RispondiElimina
  17. E' normalissimo, ha un profumo spettacolare! :D

    RispondiElimina
  18. Hai proprio ragione, per quanti ce ne sono ti confondono le idee! :D

    RispondiElimina
  19. Rossella Chessa3 ottobre 2014 12:41

    mmmmm quella bb cream mi ispira tantissimo. Dopo la delusione con quella so bio :/ .. leggera intendi che non unge?

    RispondiElimina
  20. Esatto! Non unge (almeno sulla mia pelle normale), inoltre si asciuga molto velocemente! :)

    RispondiElimina
  21. Rossella Chessa3 ottobre 2014 12:51

    beeeene :D allora la metto tra i prossimi acquisti :P

    RispondiElimina
  22. Phyto 9 è un prodotto che cerco da tantissimo..ma non riesco a trvare!vorrei troppo provarlo..*___*

    RispondiElimina
  23. Peccato, non hai un Sephora vicino casa? Fammi sapere se riesci a provare lo shadow insurance, io lo trovo davvero favoloso. :)

    RispondiElimina
  24. Son mesi che uso quel primer di Kiko ma ancora non riesco a farmene un'idea. A giorni sembra che aiuti, a giorni no, per niente. Cavoli di questo passo mi andrà a male prima di decidere se ricomprarlo o meno >___<

    RispondiElimina
  25. Anche io non riuscivo a trovarlo! Tieni duro! ^_^

    RispondiElimina
  26. Hai detto tutto! Pensa che ieri anche io ero soddisfatta del risultato! Non si capisce mai troppo bene se "può andare" oppure decisamente no... Io nel dubbio appena lo finisco lo abbandono al suo destino :'D

    RispondiElimina
  27. Elena - TheElenuccia9 ottobre 2014 16:22

    Bocci l'I love extreme?? sacrileeeeeegio!!!! scherzi a parte, credo proprio che ti sia capitato il mascara sfigato..io lo uso da un bel po' e solo ora si sta seccando, ma comunque nessun problema di grumi in vista. Per quanto riguarda i promossi, anche io ho amato la crema phyto9..nonostante non abbia grossi problemi di secchezza, mi ha aiutata molto a disciplinarli. kisses!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne