Avril - Balsamo Labbra Biologico al Burro di Karité

22 ottobre 2014


Mi stavo chiedendo "ma che razza di macro review posso fare su un balsamo labbra?" da questa profondissima riflessione diamo il benvenuto alle sorelline minori: le micro review - una serie di recensioni non troppo impegnative, riguardanti per lo più prodotti su cui non c'è bisogno di scrivere due papiri e mezzo per dirvi se lo consiglio o no.


Dedico questa prima micro review ad un prodotto che sto utilizzando più spesso di quel che pensassi.



BRAND

Avril

PRODOTTO

Balsamo Labbra Biologico al Burro di Karité

SITO

www.avril-beaute.fr

QUANTITÀ

4gr

PREZZO

2.50€

REPERIBILITÀ

E-store, bioprofumerie ecc.


L'AZIENDA DICE...

Assolutamente necessario per affrontare l'inverno, ma utile anche per tutto il resto dell'anno!
Formula 100% naturale. Molto liscio e non appiccicoso, questo balsamo biologico lenisce le labbra senza asciugarle.


INCI

caprilyc tryglyceride, ricinus communis seed oil, cera alba, C10-18 tryglycerides, butyrospermum parkii butter*, macadamia ternifolia seed oil*, apricot kernel oil polyglyceryl-4 esters, copernicia cerifera cera*, hydrogenated castor oil, leontopodium alpinum extract, parfum, tocopheryl acetate

* Agricoltura biologica certificata 
Certificazione EcoCert
Contiene Cera d'Api

Il 100% degli ingredienti sono di origine naturale, il 20% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica. 

C'è da aggiungere altro? Questo balsamo contiene moltissime cere e qualche olietto come quello di ricino e macadamia nei primi posti. La cera rende il prodotto scivoloso, l'olio lo rende idratante.


TRE DOMANDE FATALI
Ovvero l'essenziale, il succo, il punto.

Protegge e idrata le labbra?
Protegge abbastanza le labbra creando una pellicola oleosa che personalmente non trovo fastidiosa (merito delle cere). Idrata quanto basta ma non mi sentirei di consigliarne l'impiego su labbra molto aride, secche e assetate in quanto non lo trovo estremamente idratante, il prodotto fatica a penetrare nelle labbra.

Ha un odore fastidioso? Che colore ha?
Essendo il profumo una conseguenza degli ingredienti utilizzati, è molto neutro.
E' il tipico profumo di un qualsiasi balsamo labbra, quasi impercettibile.
Il colore dello stick a scalpello è totalmente bianco.

Come e quando lo utilizzi?
La formula è stata pensata per difendere le labbra dagli agenti esterni come il vento e il freddo. Lo applico prima del rossetto per ammorbidire le labbra o come base per le matite labbra più rigide, il che rende il prodotto più scorrevole.


PRO & CONS

PRO: protegge le labbra, prezzo modesto, reperibilità, eco-cert, packaging 
CONS: non molto nutriente, fin troppo scivoloso





E finisce qua, vi avevo detto che sarebbero state molto micro!
Avete un balsamo labbra o burrocacao del cuore?
Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

11 commenti

  1. Io per ora mi trovo bene con quello della Vivi verde coop!

    RispondiElimina
  2. A trovarla una Coop da me! y.y

    RispondiElimina
  3. Camilla Burgassi22 ottobre 2014 17:28

    L'ho comprato da Cuccioli d'Uomo ma devo ancora provarlo perchè devo ancora finire quello Viviverde Coop che mi piace un sacco :3 comunque io non ho bisogno di particolari prestazioni, mi sono trovata bene con tutti i burri che ho provato (tranne quello de I Provenzali che è unto D:)

    RispondiElimina
  4. Quello de I Provenzali lo odiano tutte a quanto pare! Che buco nell'acqua, ahah!
    Comunque ho deciso, aprirò io il primo Coop di Varese e farò soldoni vendendo solo il leggendario Viviverde Coop °_°/

    RispondiElimina
  5. Non lo conosco ma vorrei provarlo :)

    RispondiElimina
  6. Io mi ci sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  7. il mio burrocacao del cuore è quello viviverde.. è il preferito di tutte XD

    RispondiElimina
  8. carinissima l'idea delle micro review!^____^...mm m isa che sulle mie labbra non sarebbe adatto..>_<

    RispondiElimina
  9. Bambi Organics23 ottobre 2014 16:18

    Io avrei uno da consigliarti ma nn è un balsamo bensì un siero per le labbra della marca organica Yüli Skincare..lo sto usando ogni sera e mi ha ridato le labbra! Stupendo!!
    Burri cacao invece quello che ho recensito l'altro giorno:il hurraw! Moon balm :-))

    Muaa ❤❤

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono le micro review *-* io per l'estate ho utilizzato moltissimo il Ginger&Lemon della Badger alternato al famoso ViviVerde!!! Ma per l'Inverno userò direttamente il Burro di Karitè puro :) oppure qualche spignatto sempre con all'interno i burri..li trovo molto più nutrienti, sopratutto per me che ho il viziaccio del fumo!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne