The Ultimate Autumn Challenge - Le Cose Preferite dell'Autunno #1

30 settembre 2014

Non è affatto semplice per me ragazze. Ppegnente proprio.
Sue, amante dell'estate com'è, si abbassa ad un tag dedicato all'autunno e più precisamente alle cose che le piacciono dell'autunno. "Ma ci sarà qualcosina che ti piace...!" NO. Ma se mi impegno un pochino penso di riuscire a trovarne qualcuna... Forse.

Pessimismo a parte, si tratta di un bellissimo tag (ideato da Rita del blog Consigli di Makeup e Anna Gaia di Wha's in my bag) che io ho scoperto attraverso quella stivaltentatrice di Vally's Corner (lei sa). E' più precisamente una rubrica taggosa dato che ci saranno ben 5 episodi - valle a trovare tutte 'ste cose che ti piacciono dell'autunno Sue...
Ma veniamo a noi. 
Rita ha pensato di dotarci di un calendario: ogni settimana riguarderà un tema diverso dell'autunno.


Week #1 - LE COSE PREFERITE DELL'AUTUNNO dal 28/9 al 4/10
Essendo il primo post abbiamo pensato a qualcosa che potesse racchiudere l'autunno nella sua totalità. Potete quindi citare prodotti di makeup, skincare, cibo, the, tisane, tutte quelle cose che vi fanno sentire in autunno. Pure il vostro plaid preferito.


1 - PROPRIO COME LINUS
Poteva non esserci il mio fedelissimo piumone in cima alla lista? La mia sopportazione al freddo è pari al 0,1 e necessito di un certo tepore un po' ovunque: a letto, sul divano, al computer... Me lo trascino dappertutto proprio come Linus faceva con la sua copertina azzurra. *LUOGO COMUNE'S TIME!* Non ci sono più i bei cartoni di una volta... Sob.


2 - IL MIO PERSONALISSIMO SCUDO
Misteriosamente esistono zone del mio corpo che soffrono più il freddo di altre: schiena, mani e... NASO! La sciarpa mi permette di difendere la mia dignità quando tremante decido di nascondere metà faccia tra le morbide trame della mia sciarpina di lana color senape. Grazie Signor Scharpenther*, le devo la vita! 
FITTIZIO INVENTORE DELLA SCIARPA SECONDO SUE


3 - TÈ COME SE PIOVESSE!
Varese. Fuori piove, fa un freddo porcellino d'India, su Sky Cinema danno The Brave... Quale occasione migliore per preparare - e più precisamente divorare tè caldo e biscottini? L'aroma che preferisco in assoluto è quello alla cannella, ma anche vaniglia e frutti di bosco non mi dispiacciono affatto! Anzi, dato che fa freddo io direi che sarebbe il caso di prepararne una bella tazza...


4 - TANTI AUGURI, AMORE MIO
Il 13 novembre il mio ragazzo compie gli anni e come ogni autunno si va a caccia del regalo perfetto... Che sia Footlocker, Mediaworld o Zara anche quest'anno riuscirò a scovare una bella sorpresa per la mia metà ♥


5 - RIGHE E QUADRI...
Sarà che il vintage non tramonta mai ma personalmente subisco un certo fascino dal tipico disegno tartan made in Scotland. E' una texture che per me fa subito autunno e su qualsiasi cosa: portamonete, copriwater, sciarpe... Dunque che la caccia al tartan abbia inizio anche quest'anno! E possa la buona sorte... Maledetta Suzanne.


6 - RISCALDIAMOCI UN PO'
Il piatto autunnale per eccellenza a casa mia è la zuppa homemade accompagnata da morbidi e boni (fidatevi sulla parola) panini integrali. La mia preferita è quella alla zucca e da buona calabrese quale sono una spolveratina di peperoncino non si rifiuta mai!


7 - PAROLA D'ORDINE: ECOPELLE
Credo di avere almeno quattro giacchetti in ecopelle, è un materiale che si presta fin troppo bene a qualsiasi outfit autunnale e sebbene di tanto in tanto mi tocchi ripiegare su un cappotto più pesante (qui ve lo assicuro, fa veramente un freddo porcellino d'India), loro sono e saranno sempre i miei preferiti.




Ritenetevi tutte indiscriminatamente taggate!

Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM
Follow my blog with Bloglovin

20 commenti

  1. Anche io lovvo il tartan :3 ... *_* l'anno scorso presi un cappottino adorabile! :D

    Penso che risponderò anche io ma devo mettermici d'impegno perchè manco io amo l'autunno. U.U

    RispondiElimina
  2. Concordo con te.. Copertina e tea caldo!!! Viva l'ecopelle.. Baci
    Alessandra - www.thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Forza, forza Angi! Se ce l'ho fatta io... Può riuscirci chiunque! :'D
    Tartan ♥_♥

    RispondiElimina
  4. Righe e quadri sono fantasie davvero carine per l'autunno, assieme alle sciarpe e ai giubbini di ecopelle sono un must ;)

    RispondiElimina
  5. Piumone forever <3

    RispondiElimina
  6. anch'io adoro il thè!*________*.....e le Tisane!!!!!!...d'inverno sono perfette..^_^...forte io come il tuo ragazzo ocmpio gli anni a Novembre..l'8 però...^_^..
    BACIONI!!<3

    RispondiElimina
  7. Che carino questo tag! :) Io adoro l'autunno! Piacerebbe anche a me avere una giacchetta in ecopelle... Ne comprerò presto una!

    Nel mio blog è in corso un giveaway firmato Oasap... Se ti va di partecipare, mi farebbe molto piacere! :) Ti lascio il link! http://mybeautycornerblog.blogspot.it/2014/09/oasap-stripe-giveaway-partecipate.html

    RispondiElimina
  8. Molto carino questo tag! Mi ritrovo in molte cose che hai scritto, dal thè al giubbotto di pelle passando alla sciarpa onnipresente (ammetto che a volte una leggera la porto anche in piena estate, gli spifferi mi disturbano troppo!)

    RispondiElimina
  9. Che bel tag ^_^ e poi autunnale..adoro questo periodo!!

    Baci belaa

    RispondiElimina
  10. Carino questo tag! E ci ritroviamo d'accordo su buona parte dei punti, piumone in primis! ^_^

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver partecipato!
    Il tartan lo trovo affascinante anche io e la zucca, se hai letto la mia versione del post, è anche uno dei miei alimenti preferiti in Autunno, specie se sottoforma di zuppa o di vellutata <3
    Se vai sulla mia pagina facebook troverai il link della board su pinterest dove io e Rita stiamo inserendo tutti i link di chi partecipa, in modo che tutte possano rintracciare i propri e vedere quelli degli altri. Se clicchi su Follow Board potrai seguirla e rimanere aggiornata ;)
    Se condividi i tuoi post su Facebook ricordati di usare l'hashtah #TheUltimateAutumnChallenge, così potremo rintracciarti (tutte potranno).


    :*

    RispondiElimina
  12. Sempre e comunque, dico io! *_*

    RispondiElimina
  13. Io le abbandono già in primavera, ma è un piacere ritrovarle nell'armadio ad aspettarti ♥

    RispondiElimina
  14. E' l'unico modo per sopravvivere per quanto mi riguarda, ahahah! :D

    RispondiElimina
  15. Se fosse per me... Non nascondo che ne mangerei tutto l'anno :p
    Grazie mille, seguirò le istruzioni!

    RispondiElimina
  16. "Tè come se piovesse". Quoto ogni singola parola Sue, autunno è proprio sinonimo di bevande calde (ma anche zuppe, vedo che piacciono anche a te :D)

    RispondiElimina
  17. Ma che carino quel cappottino!!! Adoro lo stile scozzese! Ho visto delle scarpe così e le prenderò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  18. Qualsiasi cosa che scaldi va benissimo, ahah! *__*/

    RispondiElimina
  19. Io spero proprio di aggiudicarmi un giacchetto a quadri, non se ne vedono molti in giro! :D

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne