I Provenzali Bio - Latte Detergente Biologico

21 settembre 2014

Buona domenica pupattole! Ho deciso di dare una svecchiatina all'impostazione delle macro reviews
per renderle davvero macro, aggiungendo più informazioni e contenuti possibili.



Oggi si parla del latte detergente che uso da sei mesi circa, ho atteso così tanto per recensirlo per testare il prodotto in condizioni di freddo e caldo dato che la mia pelle ha la splendida idea di seccarsi col freddo e ingrassarsi col caldo


Brand

I Provenzali Bio

Prodotto

Latte Detergente Biologico

Tipologia

Linea Bimbi

Sito

Quantità

200 ml

PAO

12 M

Prezzo

4.00€

L'AZIENDA DICE...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
L’azione detergente è svolta unicamente dalla parte “grassa” della formula, composta da Burro di Karité Biologico, Oli Vegetali e Glicerina che detergono e nutrono la pelle prevenendo le irritazioni. L’aggiunta in formula di un derivato dell’Acido Lattico, di acqua di Malva e di Vitamina E (tocoferolo) contribuisce a svolgere una efficace funzione addolcentee antinfiammatoria.

● SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
● SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
● PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
● PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
● DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
● TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO



INCI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
aqua, malva sylvestris leaf water, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, caprylic triglyceride, glycerin, olus oil, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, stearic acid (animal)*, stearic acid (vegetal), sodium lauroyl glutamate, xanthan gum, tocopherol, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, citric acid

Non si tratta sicuramente di un inci completamente verde tuttavia, il rosso che vediamo (l'acido stearico di origine animale) si trova spesso in saponi e creme: è un fattore di consistenza che rende il prodotto poco idrosolubile e impermeabile.



UTILIZZO
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
È un prodotto ideale per la pelle sensibile dei bambini, la cui formula è stata progettata per rimuovere lo sporco senza dover sfregare il prodotto sull'epidermide e quindi rischiare di irritarla.

Può essere utilizzato in tre modi diversi:
● Struccante
● Latte Detergente
● Crema Idratante

Ad essere sincera, tra i tre utilizzi ne ho testato solo uno a lungo termine: come latte detergente. Applico una buona quantità di prodotto sul palmo della mano e dopo aver inumidito il viso  con acqua tiepida massaggio il latte, quindi risciacquo. Molte ragazze affermano di usarlo come struccante e con ottimi risultati, io mi limito ad utilizzarlo come post-struccaggio per rimuovere tracce di trucco rimaste. Non mi sento di consigliarlo come crema idratante in quanto contiene un tensioattivo*, consiglio invece di risciacquarlo sempre per qualsiasi utilizzo ne facciate.

*Tensioattivo verde.


DESCRIZIONE
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Consistenza molto fluida, morbida al tatto e dal colore lattiginoso. Per quanto riguarda la profumazione vi confido che non mi piacque subito essendo abituata a sentori olfattivi più aggressivi e chimici. Profumo che descriverei sicuramente con dolce, delicato e piacevole. Il packaging è essenziale e funzionale: flacone in plastica dura color carta da zucchero e tappo svitabile dotato di erogatore bianco, sulla facciata frontale del packaging l'etichetta raffigurante un panda, molto carina. Un punto sicuramente a favore è che il prodotto resiste all'acqua e non si scioglie completamente se non si risciacqua abbondantemente, piuttosto si diluisce assumendo una consistenza più morbida.

Lascia la pelle fresca, liscia e pulita, morbida al tatto.




CONSIDERAZIONI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Mi sento assolutamente di promuovere questo latte detergente per quanto riguarda qualità, quantità e prezzo. Anche la reperibilità è molto alta, è possibile racimolarlo da Upim come ho fatto io, Coin e addirittura in alcuni supermercati. E' un Cosmetico Biologico Certificato e nonostante io non me ne intenda granché di inci mi sento di promuoverlo anche da questo punto di vista.

VOTO → 8



Voi avete un latte detergente preferito?

Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

13 commenti

  1. Ciao Lisa! Purtroppo ho avuto un grosso problema con il feed, io scrivo ma spesso e volentieri il post non appare in bacheca :(
    Fammi sapere se deciderai di comprarlo e come ti trovi!

    RispondiElimina
  2. Sembra veramente valido ed ha un inci migliore di quelli che si trovano al supermercato. Il prezzo poi è ottimo :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con te sull'inci! Bisognerebbe ripiegare di più su prodotti delicati come questo, ideato per i neonati ma ottimo anche per una pelluccia un po' più matura ^_^

    RispondiElimina
  4. Che bella recensione, super professional :3 molto interessante come prodotto! Io sto usando attualmente il latte detergente della Cien (marca di Lidl) che ha pure lui un buon inci e ha un prezzo ridicolo di 1.79 euro!

    RispondiElimina
  5. Prima o poi devo provarla questa linea de I Provenzali! I prodotti mi piacciono troppo, sono pucciosissimi, poi se sono buoni ancora meglio!

    RispondiElimina
  6. uhhhh non conoscevo questo prodotto..*_______*assolutamente da cercare e provare!*_____*

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe provarlo, ma non l'ho ancora beccato su uno scaffale...

    RispondiElimina
  8. Il mio ragazzo aveva comprato lo shampoo di questa linea e si era trovato bene, io non sono una grande utilizzatrice di latte detergente ma quando finirò quello che già ho in casa probabilmente comprerò questo visto che l'avevo già adocchiato :)

    RispondiElimina
  9. No vabbè ma anche la confezione è bellissima!

    RispondiElimina
  10. ma sai che anche io non l'ho ancora visto finora?? il packaging è adorabile *_*

    RispondiElimina
  11. Anche io ce l'ho!!!! E mi piace abbastanza!!! Una cosa che mi dà un pò noia è proprio il fatto che bisogna risciacquare abbondantemente, se no lui sta lì! ^_^ e pensare che l'ho comprato per quel panda...so cute!!!!

    RispondiElimina
  12. Il famoso detergente...pure io come Misato, mai visto :/

    Mi hai incuriosita!!!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne