Promossi & Bocciati #3

11 marzo 2014

Buongiorno! Ho deciso di modificare un po' il solito Promossi & Bocciati aggiungendo anche i "Rimandati", ebbene sì. 
Quei prodotti che non sono ancora nè carne e nè pesce o non mi fanno impazzire ma non mi sento di promuovere o bocciare al 100%.

In questo periodo ho avuto modo di provare moltissimi prodotti per capelli, ci sarà qualche prodotto che avete già visto nelle macro review e qualche altro che non avevo mai citato qui sul blog.






MAYBELLINE FIT ME! CONCEALER
Ho già recensito questo correttore qualche tempo fa e potete trovare la review completa qui. Lo trovo estremamente fluido e abbastanza coprente. Mi piace il fatto che la texture del prodotto si leghi perfettamente alla mia pelle, unica pecca - essendo liquido, è che non c'è scampo dalle pieghette in evidenza. Lo trovo poco versatile per altre aree del viso come la lunghezza del naso ma ottimo su tutta la zona degli zigomi per illuminare. Uso l'Expert Face Brush di RT per stenderlo e lo sfumo con le dita. Il packaging è pessimo e si sporca subito ma promosso a pieni voti per il finish!

VOTO: 7/10
PROVATO PER: 4 MESI
CONSIGLIATO? Sì, lo consiglio a chi ha il mio stesso tipo di pelle, sconsigliato a pelli particolarmente grasse perché risulta un po' lucidino.


ESSENCE PURE SKIN PURIFYING NOSE STRIPS
Si tratta delle mie prime striscette per i punti neri, quindi pur volendo non posso fare un paragone con quelle di altri marchi. Ho bagnato il nasino, ho appiccicato la striscia, ho atteso 15 minuti e ho staccato delicatamente; la striscetta ha portato via buona parte dei punti neri ed il risultato si vede anche ad occhio nudo e al tatto, ora il mio naso è liscio come un culetto... Si può dire culetto in tivvù?

VOTO: 8/10
PROVATO PER: 2 VOLTE
CONSIGLIATO? Sì, consigliato anche a chi ha punti neri piccini come i miei.


LAVERA BASIS SENSITIV CREAM SOFT
Ho amato fin da subito questa crema per il viso. Tanto per cominciare come tutti i prodotti Lavera ha un buonissimo profumo che non saprei descrivere per filo e per segno, diciamo che è un misto tra alcol e limone... Avete presente il sorbetto Gran Soleil? Lo trovo molto piacevole, sa di estate - e voi sapete quanto io ami l'estate! La uso come crema notte prima di mettermi a letto, è una crema davvero tanto fluida e ne basta pochissima, talmente poca che la prelevo col polpastrello. L'unica crema che è riuscita a farmi sparire nel giro di 3 notti le rughette d'espressione sulla fronte, cosa volere di più?

VOTO: 8/10
PROVATO PER: 3 SETTIMANE
CONSIGLIATO? Sì, consigliatissima: molti ml di prodotto, ottima consistenza e risultati visibili.


RAPUNZEL OLIO DI COCCO NATURALE AL 100%
Acquistato da NaturaSì, lo uso per qualsiasi cosa: idratare zone del viso screpolate, nutrire le punte e le lunghezze dei capelli e struccare: scioglie qualsiasi prodotto anche waterproof. Lo amo!

VOTO: 9/10
PROVATO PER: 3 SETTIMANE
CONSIGLIATO? Sì, assolutamente. Se cercate uno struccante naturale orientatevi su qualcosa di simile.







MAYBELLINE FIT ME! FOUNDATION
Ahi ahi. Qui non andiamo d'accordo, per niente. Ho scritto la review completa su questo fondo e potete leggerla qui. Tanto per cominciare se questo voleva essere un fondotinta nude non ci sono riusciti: mette in evidenza i pori e i minimi difetti della pelle. So che in un primo momento lo avevo promosso ma facendo il paragone con il mio fondo preferito non riesco a farmelo piacere. L'effetto lucido non svanisce neanche una volta asciutto. Per il prezzo ci potrebbe anche stare ma io lo boccio su ogni fronte perché non lo ricomprerei.

VOTO: 6/10
PROVATO PER: 4 MESI
CONSIGLIATO? No, ci sono alternative migliori e altrettanto low cost.



YVES ROCHER SHAMPOO PROTEZIONE E LUMINOSITA'
Non potete capire quanto io sia dispiaciuta, ma non posso promuoverlo. Potete leggere l'inci qui.
Gli ml di questo shampoo sono 300, io li trovo infiniti, il profumo al biancospino è uno spettacolo... Insomma, le aspettative di questo shampoo erano alte. Ma da un prodotto formulato per capelli colorati ci si aspetta come minimo che riesca a ravvivare leggermente il colore dei capelli ma questo effetto è pressoché nullo. Inoltre mi ha creato qualche problemino di forfora, sono sicura che è colpa sua.

VOTO: 6/10
PROVATO PER: 2 MESI
CONSIGLIATO? No, nonostante il prezzo bassissimo e gli ml non ne vale la pena, si può trovare di meglio.








LAVERA IMPACCO RISTRUTTURANTE CREMA DI ROSE
Sarà che sono scema - non è una novità, ma io questo impacco non lo capisco. Ammorbidisce tantissimo i capelli, li districa bene ma nonostante sia quasi finito non riesco ancora a promuoverlo. Il packaging poi, è qualcosa di tremendo: è uno di quei tubetti che rimangono tutti pressati e non si riesce a far uscire il prodotto, tra l'altro molto molto denso.

VOTO: ?
PROVATO PER: 3 MESI
CONSIGLIATO? Ni.


VITA LIBERATA GEL AUTOABBRONZANTE
E' un prodotto che uso da troppo poco tempo per potervi dare un giudizio completo. Posso però dirvi che: non puzza come gli altri autoabbronzanti, non brucia il viso e l'effetto è molto naturale. Sentirete ancora parlare di lui, per il momento è rimandato. 

VOTO: ?
PROVATO PER: 2 SETTIMANE
CONSIGLIATO? Non si sa.





Spero di avervi dato dei buoni consigli, 
fatemi sapere se vi interessa un giudizio completo su uno di questi prodotti e provvederò con una macro review!


Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne