TAG: The Blogger Made Me Buy It

09 febbraio 2014



Buona domenica a tutte! Oggi tag molto "easy" e stravaccato, if you know what I mean...

Ho letto questo tag da Elisha ma è stato proposto in versione italiana da Laura di Il mio beauty, che ringraziamo per la pazienza ovviamente!

Voi sapete quanto amo questo genere di tag, trovo molto interessante capire come noi blogger veniamo a nostra volta influenzate negli acquisti attraverso altre reviews.
Bando alle cianciole ed iniziamo!


1) Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelle di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?
Allora... Io funziono diversamente. Spesso e volentieri mi capita di leggere una review solo dopo aver acquistato un prodotto. Lo so a cosa state pensando: è completamente rimbambita, e vi do ragione. Spesso più di quanto io non pensassi però, accade che mi lascio influenzare dai pareri positivi e soprattutto da quelli negativi. Federica per esempio, mi ha fatta ricredere sui  Soul Color di Astra e se prima ero convinta di volerli ora non ci penso proprio più :°D


2) Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite, oppure vai alla ricerca di review di altri?
Dipende, se riesco a ricordare chi ha recensito un certo prodotto di recente, mi fiondo a rileggere. Se al contrario sono di fretta e dubito che qualcuno lo abbia ricensito allora cerco semplicemente "caccola review" e poi o la va o la spacca... Non è un metodo molto sicuro, molte blogger che recensiscono in seguito ad una collaborazione si sentono in dovere di fornire un'opinione necessariamente positiva e si rischia di acquistare un prodotto non proprio "promosso".


3) Qual è il prodotto preferito fra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog?
Moltissimi. Per esempio ho acquistato i Fit Me! fondotinta e correttore dopo aver visto le foto di un fotd di Ciulla, mi è piaciuto così tanto l'effetto (ed il prezzo) che appena ne ho avuto l'occasione l'ho comprato.


4) Qual è l’ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog?
Direi la Garden of Eden, ho visto molti swatch in giro per il web e mi sono convinta a comprarla: inutile dirvi che la sto usando davvero tantissimo!


5) Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente , grazie ai beauty blog.
Rossetto Rimmel Kate Moss 111, Garden of Eden, RT Miracle Complexion Sponge, YR Olio Riparatore Capelli e il rossetto Amaranto di Kiko.


6) Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?
Sì, la Tangle Teezer. Nonostante la review tendenzialmente negativa che ho scritto continuo ad usarla. Non sono il genere di persona che accantona un prodotto no. Devo ammettere che la detesto meno che in passato.


7) Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?
Moltissimi direi. Tanto per dirne uno, la Makeup Delight Palette di Neve: nonostante la pubblicità a dir poco asfissiante non mi sono fatta abbindolare. Non nego che sia un'ottima palette ma i colori non mi sconfinferano e di certo non la compro soltanto perché è di Giuliana.


8) Tutto quello che compri è a seguito di review, oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?
Fortunatamente non mi tocca leggere una review per qualsiasi cosa: ci sono dei prodotti che ritengo abbastanza sicuri e quindi evito anche solo di cercare. Per quanto riguarda i rossetti e le palettes però, mi affido totalmente alle beauty blogger.


9) Qual’è l’acquisto più sbagliato che hai fatto a seguito di una review di un beauty blog?
Per il momento nessuno per fortuna!


10) In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?
La domanda fatidica... In quanto lettrice accanita di reviews, direi che le cose che non devono assolutamente mancare in una review sono: informazioni varie (prezzo, reperibilità, inci), foto dettagliate del prodotto per capire di cosa si tratta ed una buona grammatica di base che non guasta mai.




Vi invito a partecipare al tag, sono una vera curiosona!





Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne