Acquisti Yves Rocher

01 febbraio 2014

Una settimana fa circa ho avuto modo di contattare una rivenditrice Yves Rocher per la prima volta. Nella mia zona infatti, di negozi YR nemmeno l'ombra, quindi ho approfittato dell'occasione per arraffare il mio primo bottino. 


Non mi sono ancora fatta un'idea su questi prodotti perché mi sono arrivati oggi e sarei una stupida a darvi anche solo le prime impressioni se non per quanto riguarda il profumo. Ma se c'è una cosa che si può notare fin da subito, è l'INCI che posterò seguendo questa legenda in riferimento al Biodizionario.it:

PALLINO VERDE, PALLINO GIALLO, 1 PALLINO ROSSO, 2 PALLINI ROSSI, 3 PALLINI ROSSI


Balsamo Ricci Definiti 3,95€ ∙ 150ml
Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alchohol, Behenyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Passiflora Edulis Seed Oil, Hydrolysed Adansonia Digitata Extract, Polyquaternium-70, Hydrolysed Adansonia Digitata Extract, Parfum, Polyquaternium-72, Sodium Benzoate, Citric Acid, PPG-3 Myristyl EtherIsopropyl Alcohol, Dipropylene Glycol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Panthenol, Phenoxyethanol, Limonene, Carbomer

Considerando il prezzo, per quanto io possa capirne di inci, lo ritengo un buon compromesso: i rossi non superano il pallino e si tratta di emulsionanti o antistatici. La formula riportata sul sito indica che è composto dall'estratto di foglie di baobab le quali esercitano un'azione districante ed ammorbidente e rientra tra i best del sito. E' un balsamo privo di siliconi, parabeni e coloranti, il profumo è molto buono. 


Shampoo Protezione e Luminosità 3.95€ ∙ 300ml
Acqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycol Distearate, Crataegus Monogyna Flower Extract, Cocamide Mipa, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Acrylates Copolymer, Citric Acid, Sodium Benzoate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Parfum, Polyquaternium-10, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopherol, Panthenol, Ethylhexyl Salicylate, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Salicylic Acid, Potassium Sorbate

Volendo parlare di risparmio, la prima cosa che mi viene in mente di dire è che non mi aspettavo una taglia del genere per un prezzo così minimo: per chi come me abbonda di shampoo è l'ideale. Rispetto alla linea Ricci Definiti, questo shampoo presenta meno rossi (tensioattivi, emulsionanti ed antistatici) e più gialli per lo più viscosizzanti. Contiene anche filtri chimici UVB come l'Ehylhexyl Salicylate. Il biancospino in questo shampoo svolge una funzione protettiva del colore. Il profumo è a dir poco paradisiaco. Anche questo rientra tra i best del sito ed è sprovvisto di siliconi, parabeni e coloranti.


Maschera Nutri-Riparatrice 6,95€ ∙ 150ml
Sorpresa delle sorprese... Niente inci sul packaging! Ho fatto una ricerca ma non riesco a trovare un bel niente. Sono risalita però ad un'altra maschera, Maschera Nutri-Riparatrice Express all'avena dall'INCI quasi perfetto (solo due rossi in fondo). Su questo prodotto quindi ho ben poco da dirvi al momento: l'ho scelta perché è stata ideata per chi come me ha i capelli molto secchi o crespi. Il profumo mi ha letteralmente stesa, colpa quasi sicuramente dell'olio di jojoba e karite che dire che amo è dispregiativo. La consistenza si presenta liscia e bianca. Anche questo è un prodotto privo di siliconi, parabeni e coloranti. 


Olio Riparatore Capelli 6,95€ ∙ 150ml
Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexyl Cocoate, Brassida Campestris Seed Oil, Racinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Parfum, Tocopherol, Oleth-10

Olio da impacco promosso a pieni voti per quanto riguarda l'inci: è composto esclusivamente da olii naturali, Tocopherol (vitamine E) ed un emulsionante di cui si poteva benissimo fare a meno. Il profumo in questo caso è molto delicato ma permane a lungo sui capelli. Gli ingredienti principali sono babasù, jojoba e macadamia. Senza siliconi, parabeni e coloranti.


Balsamo Labbra al profumo di Vaniglia 1,95€ ∙ 4g
Purtroppo anche questo sprovvisto di inci. Da quel che ho potuto testare ammorbidisce molto le labbra da pellicine e crepe. Il profumo alla vaniglia è davvero buono e molto accentuato. Senza siliconi.





Quasi sicuramente scriverò una bella macro review su uno o più prodotti YR,
 c'è qualcosa che vi interessa particolarmente?





Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne