Promossi & Bocciati #2

20 gennaio 2014



Buongiornissimo! Dopo una luuunga assenza dal web (non voluta), rieccomi qui con un post che aspettavo di scrivere da tempo. In questo periodo ho avuto modo di testare per benino molti prodotti, alcuni incredibilmente belli, altri che vorrei lanciare in testa a chi me li ha venduti, quale occasione migliore per un bel Promossi & Bocciati? Lascio a voi ogni giudizio.



PROMOSSI

OMIA - Crema Corpo all'Olio di Jojoba
Primo prodotto Omia promosso a pieni voti. Una crema molto fluida e setosa. Ho cercato recensioni che potessero darmi informazioni riguardo l'INCI ma tutto quel che so è che Omia ha giocato un po' "sporco" con questa crema: inizialmente la formula presentava moltissimi pallini rossi, ora qualche pallino è stato rimosso o spostato in fondo. In ogni caso è molto leggera, non viene assorbita immediatamente dalla pelle perché come ho detto si presenta piuttosto fluida, massaggiando però, viene assorbita in tempi accettabili.
Prezzo: 3,90€

H&M - Make Me Blush Blusher 17 Tawny Rose
Ero molto curiosa di provare un prodotto make up di H&M e mi sono buttata su qualcosa che mi serviva: un bel blush. Ottima scrivenza e colore davvero molto bello, credo di aver scelto la tonalità perfetta per la mia carnagione. Adorabile il packaging: essenziale e privo di fronzoli che odio come pennellini che butto, specchietti che ignoro & co. Altro punto a favore è il coperchio in plastica trasparente che mi fa guadagnare tempo quando sono di fretta. E' un tantino polveroso e molto scrivente, prelevare il prodotto con parsimonia please!
Prezzo: 3,95€

Maybelline - Fit Me Foundation 220 Natural Beige
E' fluido al punto giusto e poco o mediamente coprente come piace a me. L'erogatore è perfetto, con una sola erogazione riesco a coprire tutto il viso. Mia cugina lo ha acquistato prima di me e lo trovava un po' lucido su pelle normale. Quando un fondotinta è un tantino lucido io consiglio sempre di applicarlo con una spugnetta anziché con un pennello. Unica pecca è che alcune colorazioni come quelle più chiare vengono vendute a prezzi poco più alti (circa 4€ in più).
Prezzo: 10.00€ CA

Maybelline - Fit Me Concealer 20
Potevo farmi mancare questo correttore? Io non credo proprio. Dopo circa due anni, ritornare al correttore fluido è un toccasana per la mia autostima. Si presenta molto molto fluido e parecchio coprente. Il packaging non è proprio il top, infatti si rischia sempre di sprecare più prodotto del dovuto. Consiglio sempre di metterne un po' sulla mano e prelevarlo con le dita.
Prezzo: 7.90€

Bellaoggi - Rossetto Passione 11 Sweet BlackBerry
Questo è il tipico brand italiano che si può trovare da Acqua & Sapone che si tende sempre ad ignorare, in realtà è stata una piacevole sorpresa. Si tratta di un rossetto molto scrivente di un bellissimo viola, è riuscito addirittura a superare in scrivenza e resa alcuni viola che avevo. Promosso quindi, peccato per il packaging davvero brutto: rinnovatelo!
Prezzo: ?



BOCCIATI

Equilibra - Shampoo Protettivo Colore
Brutto, brutto, brutto. E cattivo aggiungerei. Credo che questa marca giochi molto sulle persone come me, poco esperte di prodotti bio con paroloni come "tricologia" e "phytosinergia". Lo shampoo è brutto di per sè, poca schiuma e ne serve una quantità industriale per lavare i capelli, profumazione inutile, packaging ai limiti dell'orrido: vi dico solo che dopo qualche settimana si è rotto il tappo versandosi in valigia, purtroppo non è ancora finito Unico punto a favore che però non basta a farlo rientrare tra i promossi, è quello di ravvivare davvero il colore, ma non basta davvero cara la mia Equilibra.
Prezzo: 4.99€

Equilibra - Maschera Nutriente Ristrutturante
In realtà questo è l'unico dei tre prodotti Equilibra che non mi ha delusa in tutto e per tutto. Ovviamente l'INCI è la quint'essenza del male ultraterreno. Crema troppo fluida per i miei gusti che viene quasi sciolta dall'acqua. Anche per questo prodotto ne serve una quantità industriale per notare dei risultati vagamente districanti, la profumazione è terribile, ricorda le tinte chimiche. Sono contenta di averla finita.
Prezzo: 6.00€ CA

Equilibra -  Cristalli Liquidi con Oli Naturali
Io credo che in quest'olio ci sia davvero poco di naturale. Non so neanche perché l'ho comprato. Va bene che è un'olio ma non noto differenze dall'olio da cucina: viscido e unto come pochi, profumazione terribile. Per non parlare del prezzo e del packaging. Con questo dico addio per sempre ad Equilibra, stammi bene.
Prezzo: 7.00€ CA

Garnier - Il Balsamo Meraviglioso
Per la serie "il potere del packaging", vi presento un balsamo che è riuscito a farsi comprare non so per quale motivo. Non acquistavo Garnier ormai da un pezzo ma il titolo ed il packaging mi intrigavano. Se c'è una cosa che ho odiato davvero di questo balsamo è il packaging: se non siete delle body builder non riuscirete a spremere granché da questo packaging, ci vuole una forza incredibile ed una mano non basta. La formula è brutta, il profumo è buono ma incredibilmente persistente. Unico punto a favore è che ammorbidisce i capelli ma non li districa minimamente, anzi, ho notato che dopo averlo applicato il capello risulta meno elastico del normale. Non credo neanche di finirlo.
Prezzo: 2.00€ CA

Lavera - Impacco Ristrutturante Crema di Rose
Non lo nego, mi aspettavo mari e monti dal mio primo prodotto Lavera e probabilmente ho scelto male. Adorabile nel packaging e nella profumazione ma non ho notato grandi risultati, probabilmente dovrei dargli un'altra chance ma per il momento è bocciato semplicemente per il rapporto qualità prezzo.
Prezzo: 9.00€



PROMOSSI & BOCCIATI #1



State lontane dai miei bocciati e andrà tutto bene, sapevatelo!
Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne