BELLA CON IL LIMONE

09 aprile 2013

Il limone: un segreto di bellezza
tutto al naturale!



Il limone è da sempre il principio attivo più in voga impiegato in creme, tonificanti, purificanti e chi più ne ha più ne metta. Ma il limone allo stato naturale, è davvero così efficace? Certo che sì! Ho raccolto per voi ben 6 rimedi naturali a base di limone che potrete realizzare direttamente a casa!

1. Per le macchie 
Indicato per chi presenta macchie solari o efelidi.
Il limone possiede note proprietà schiarenti. Procurati del succo di cetriolo, spremi un limone e mescolali insieme. Utilizza l'intruglio come tonico e schiarente per combattere le discromie della pelle.

2. Per i denti 
Per le macchie da fumo, tè o caffè.
E se schiarisce la pelle... Schiarisce anche i denti! Spazzola i denti con il succo di mezzo limone. E' possibile frizionare anche la buccia per un'applicazione più rapida!

3. Per pelle grassa e/o pori dilatati 
Per poli dilatati o zone cutanee problematiche.
Se hai una pelle grassa questa è la soluzione adatta a te: servendoti di un batuffolo di cotone e succo di limone, tampona le zone critiche; le proprietà astringenti del limone aiuteranno la pelle ad asciugarsi.

4. Per capelli opachi e/o sfibrati
Per capelli spenti, trattati e sfibrati.
Applica del succo di limone prima dell'ultimo risciacquo dopo lo shampoo, il ph acido del frutto li renderà super lucenti. Da provare!

5. Per unghie fragili e/o ingiallite
Indicato per unghie stressate dal troppo smalto.
Per chi ha unghie fragili o rovinate dal troppo smalto questo rimedio è un toccasana: immergi le unghie nel succo di limone per dieci minuti, il limone provvederà a tutto il resto, rendendole più forti e sbiancandole naturalmente.

6. Per le rughe
Per le prime rughette d'espressione.
Sbatti con una forchetta o uno sbattitore l'albume di un uovo fino a renderlo schiumoso, incorpora il succo di un limone prestando attenzione a non smontare l'albume. Applica il tutto sul viso con l'aiuto di un batuffolo di garza. Copri le zone interessate con la garza e lascia riposare per 15 minuti, quindi lava via con acqua tiepida.




Hai provato altri rimedi naturali a base di limone? 
Fammelo sapere con un commento a questo post.

Continua a seguire Cosmetic Mind!






Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne