Gel d'Aloe Vera Bioearth

16 dicembre 2013

Non vedevo davvero l'ora di parlarvi di un prodotto che è ben presto entrato tra i miei preferiti: il gel d'aloe vera di Bioearth. Premetto sin da subito che non sono una patita di INCI, nel senso che non ne capisco granché e non sono solita a comprare prodotti bio ma sto cercando di avvicinarmi sempre più a questa categoria perché ho notato fin da subito la differenza.



Brand

Bioearth

Prodotto

Gel d'Aloe Vera

Tipologia

GEL 99% ecobio

Sito

dallanatura.it

Quantità

100 ml

Prezzo

€ 9,58
Ho comprato il Gel d'Aloe Vera Bioearth sul sito Dalla Natura e mi è stato consegnato in poco più di una settimana ben imballato. Il packaging è estremamente semplice. Sul lato posteriore è possibile leggere una breve descrizione del prodotto, i suggerimenti d'uso ed infine l'INCI che vi riporto qui:

ALOE BARBADENSIS, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID



Si tratta di gel d'aloe vera al 99% per uso esterno. L'aloe vera viene impiegata per moltissimi utilizzi, solo per citarne alcuni: antiforfora, districante, scrub viso e corpo ecc. (da greenMe). E' un prodotto coltivato biologicamente* e dermatologicamente testato, privo di profumo, parabeni, coloranti e peg. Scade in 9M dall'apertura. 
La consistenza è molto densa tipica dei gel ma non è affatto appiccicosa, sulle mani lascia un leggerissimo effetto bagnato, l'odore è neutro, leggermente vegetale e molto piacevole per quanto mi riguarda! 

*Certificato ECOBIO COSMESI



Premetto fin da subito che ho testato il prodotto solo sui capelli. I miei come già sapete, si presentano sempre secchi e con doppie punte. L'ho lasciato agire sulla lunghezza per circa sei ore ed i risultati sono stati visibili fin da subito: è un districante istantaneo, lucida, ravviva e volumizza il capello. Inoltre riesce ad animare il mio boccolo naturale, cosa da non trascurare! Potrei addirittura definirlo "miracoloso" ed io sono molto esigente per quel che riguarda i capelli! Lo uso in due modi al momento ma sono sicura che riuscirò a testare tutti i vari utilizzi: sulle punte in sostituzione alla schiuma (addio schiuma, tanti cari saluti) e su tutta la lunghezza principalmente come districante.
Da un mese a questa parte non uso altro che questo gel per lo styling, lascia i capelli morbidissimi, lucidi e puliti, non mi stanco di dirvi che si tratta di un miracolo, perché i miei capelli erano seriamente intrattabili.





Packaging 4/5
Estremamente semplice.


INCI 5/5
Cosmetico certificato ecobio.


Resa 5/5
Prodotto multiuso.


Reperibilità 3/5
Scarsamente reperibile nei negozi fisici.


Prezzo 4/5
Avrei preferito 50 ml in più per il prezzo ma comunque ottimo.




Se non si fosse capito, date il benvenuto al mio nuovo fidanzato: gel d'aloe Bioearth.




Seguimi anche su...
FACEBOOK    TWITTER    INSTAGRAM

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne