Tangle Teezer Salon Elite

04 novembre 2013



Qualche settimana fa ero alla ricerca di un aggeggio che mi aiutasse a districare i capelli, dato che, durante questa stagione si annodano con una facilità incredibile, per chi non lo sapesse ho i capelli mossi tendente al riccio, secchi dalla lunghezza alle punte e molto, molto sottili.
Così ho fatto una breve ricerca e chiedendo consiglio mi sono imbattuta nella spazzola più venerata del web: la Tangle Teezer. Ho scelto la versione Salon Elite perché la preferivo nel design ma l'inventore di questa spazzola ha pensato per tutte noi molte versioni.
Nome: Tangle Teezer 
Versione: Salon Elite
Altre Versioni: Aqua Splash, The Original, Compact Styler, Magic Flowerpot
http://www.tangleteezer.com
Colore: Purple Crush
Altri Colori: Orange, Black, Pink, Blue
Prezzo: £11.20
Salon Elite gives professional results in the palm of your hand. Detangling wet and dry hair without any tugs or pulls, it has an innovative centralised concave design that delivers firm, salon style brushstrokes from roots to ends. Perfect to pick-up-your-preening pace!    


La spazzola mi è stata consegnata dal sito Asos in poco più di una settimana avvolta da una plastica metallizzata e resistente. Il packaging comprendeva anche una scatolina in plastica trasparente che riportava in molte lingue la definizione della spazzola ed una breve descrizione dell'inventore.


Una spazzola in plastica dura, costituita essenzialmente da due pezzi sovrapposti non divisibili. E' stata pensata per ogni tipo di capello: liscio o mosso che sia. E' possibile utilizzare la Tangle Teezer sia sui capelli bagnati che asciutti. E' provvista di un'impugnatura ergonomica pensata appositamente per non "scivolare" dalla mano.


Scusate per il capello impigliato ma non sono proprio riuscita a toglierlo!

Come potete constatare voi stesse dalla foto, dopo soltanto tre utilizzi della spazzola, i denti in plastica si sono leggermente piegati e spero che questo sia il massimo della flessibilità che possono raggiungere perché se dovessi usarla ancora, diventerebbe inutilizzabile. Il design di questa spazzola è molto bello e comodo: l'impugnatura e le dimensioni sono ideali. Ma i complimenti si fermano qui, perché ne sono rimasta profondamente delusa. Non so bene con che tipo di nodi abbia a che fare l'inventore della Tangle Teezer ma sui miei capelli, riesce a districare solo i nodi più superficiali, per intenderci - quelli che vengono via a mani nude. Sono stata costretta al primo utilizzo ad alternare la spazzola alle dita per facilitare quella che era una vera impresa con la sola Tangle Teezer, e le ultime due volte mi sono dovuta rassegnare all'utilizzo del solito pettine. Volendo fare un paragone, non ho notato nessuna diminuzione dei capelli strappati con questa spazzola rispetto al pettine: i capelli restano spesso impigliati tra i denti e sono difficili da rimuovere.

Mi sento di consigliare le Tangle Teezer soltanto a ragazze con capelli lisci o abbastanza grossi, con nodi superficiali e buona districabilità. Continuerò a testare la Tangle Teezer ma evidentemente sono l'eccezione che conferma la regola: dipende dal tipo di capello!

Packaging  4/5
Packaging essenziale, bei colori disponibili.

Districabilità 2/5
Districabilità estesa solo ai nodi più superficiali.

Resa 2/5
E' stato impossibile utilizzare la Tangle Teezer senza l'ausilio delle dita.

Prezzo 4/5
Prezzo abbordabile.


Sarò molto felice di ascoltare i vostri pareri! Avete mai provato le Tangle Teezer? Come vi siete trovate?

12 commenti

  1. Io ce l'ho da circa un mese e credo di essermi fatta un'idea più o meno precisa che poi esporrò sul blog, ma a dirla tutta e in breve non mi pare tutta sta spazzolona miracolosa, capelli ne perdo lo stesso i nodi sì me li districa forse un po' più facilmente ma ripeto nulla di miracoloso per quello che ci ho speso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Vale, è quello che ho pensato io: ha fin troppa popolarità per essere una spazzola che in realtà, di miracoloso ha poco ;)
      Aspetto con ansia di leggere la tua review, sono curiosa di sapere se la nostra esperienza ha così tanti punti in comune perché evidentemente non è un problema solo mio :p

      Elimina
  2. Penso d essere l'unica a non aver ceduto xD non lo so non mi convince proprioooo! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non voglio dire che non sia "miracolosa" per tutte, anzi, per alcune è l'ideale ma per i miei capelli proprio no :D

      Elimina
  3. io non ho ceduto proprio perché ho i capelli riccetti e sono sempre più convinta che questi "miracoli" siano solo per le testoline lisce.. il tuo post non fa che confermarmelo! sono contenta di non aver ceduto quindi <.<''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sono contenta di aver confermato i tuoi dubbi :p
      Poi non si sa mai, ad alcune ragazze dai capelli ricci è piaciuta anche! Chissà da cosa dipenda a questo punto!

      Elimina
  4. peccato!!!!!!!!!!!*_*...noooo mi aspettavo mooolto di più da questa spazzala....*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici... Dopo tante review positive... Uff :/

      Elimina
  5. Ciao Sue, io mi trovo molto bene con le spazzole in legno naturale della Tek...ma ho i capelli lisci, quindi non so che tipologia sarebbe più adatta per te XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo proprio che un semplicissimo pettine in legno a denti larghi vada più che bene per la mia chioma ribelle, che è praticamente incorreggibile con la spazzola :p

      Elimina
  6. ma sai che io non la conoscevo?? per fortuna che esistono i blog ehehe
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne