PaciugoPedia #1

14 novembre 2013

So che non è domenica ma devo cercare di darmi una mossa dato che ho iniziato tardissimo con i PaciugoPedia. Per chi ancora non conoscesse questa rubrica (ma ne dubito), è stata ideata da Svampi di BeautyBats, siccome sono la meno indicata, qui troverete tutta la guida in merito.

Il Paciugo #1 è ispirato al makeup Violet Gold & Brown di Kamila P, che è il seguente,
 in tutta la sua magnificenza:




Ma ora passiamo alle note dolenti, ovvero la mia versione... Siccome ho avuto qualche problemino con l'eyeliner e quella testa di rapa di Sue si rifiuta di utilizzare una semplice matita come la gente sana di mente, il risultato fa leggermente pena. 

Se solo avessi osservato più attentamente l'immagine originale, probabilmente avrei fatto meglio, ma, veniamo al mio occhio:



Ombretti

  • Piega ed angolo esterno: Tease & Blackout - UD Naked 2
  • Palpebra mobile ed arcata: Foxy - UD Naked 2
  • Rima inferiore: Flump - Sleek MakeUp Candy Palette

    Superfine Eyeliner Pen - Essence
    I <3 Rock - Essence
    Precision Eyebrow Pencil - Kiko
    Studio Finish Concealer - MAC
    Every Lash Mascara - MUA

Purtroppamente la riuscita non è stata delle migliori, infatti i colori che ho usato non erano appropriati, sono riuscita persino a scegliere una tonalità diversa di viola: Sue insegna. Per concludere, avrei dovuto usare una matita anziché l'eyeliner ed un marrone più caldo rispetto nella piega della palpebra. Non sono affatto soddisfatta... :'(





Il makeup per il PaciugoPedia #2 è già pronto e già vi anticipo che non è andata così male come questo.
Spero che non lo troviate così osceno o dovrò presto ritirarmi dalle scene ragazze!

30 commenti

  1. Nooo bellissimo!! *_* sapevo che la tua interpretazione sarebbe stata bellissima, non mi sbagliavo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona, dovreste essere più severe ragazze! ç_ç

      Elimina
  2. Invece è molto carino :) Secondo me la somiglianza c'è ed è molta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, cerco comunque di migliorarmi, ci tengo molto ^_^

      Elimina
  3. a me piace! Poi la foto del make up a cui ti sei ispirata è modificata sicuramente, quindi i colori sono un po' alterati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato anche io, infatti mi sento meglio, tenghiù ç_ç ♥

      Elimina
  4. Ma così non vale ç____ç dov'è la bocca a papera? DOV'éèèèè? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti paperella, già che ho messo un occhio è già tanto, non mi piaceva affatto X°D

      Elimina
  5. A me piace molto. C'è da dire che l'occhio di Kamila è preso da un'angolazione più strategica e forse ha una di quelle palpebre su cui anche un punto fa la sua porca figura (quello è culo e basta). Secondo me l'unica cosina per renderlo più simile all'originale sarebbe stata sfumare di più l'ombretto nella piega, però lo scopo della Paciugopedia non è copiare pari pari ma interpretare, quindi secondo me il trucco ti è uscito benissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad avere anche io la palpebra lunga 15 centimetri, uff... Grazie mille Cami, i tuoi consigli sono come sempre oro colato per me! :*

      Elimina
  6. Secondo me ti è venuto bene!

    RispondiElimina
  7. No Sue ti sbagli.... E' meraviglioso :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Cin, troppo buona, la prossima volta farò meglio! *_*

      Elimina
  8. Secondo me invece è venuto bene! Si tratta comunque di una tua versione personale, quindi lo trovo perfetto così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la reinterpretazione è importante ma dovrei osservare più a lungo un certo makeup prima di gettarmi nell'impresa... Anche se fare avanti e indietro dal pc non è semplicissima come tattica, ahah X°D

      Elimina
  9. Ma dimmi te, questo è uno schifo secondo te??? Ma io vi tiro le orecchie. A tutte. Sei stata brava e non vedo l'ora di vedere il secondo u.u <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie orecchie sono piuttosto piccole, una tiratina non farebbe male X°D
      Grazie comunque, troppo buona davvero!

      Elimina
  10. Invece è molto bello brava!!!!

    RispondiElimina
  11. Secondo me hai fatto un'ottima esecuzione! il risultato è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Federica, mi fate arrossire, so che non è niente di speciale >w<

      Elimina
  12. allora, la linea di eyeliner non fa pena per niente! e non arrenderti alla matita se no m'arrabbio u_u auahah
    comunque io penso ti sia venuto benissimo, in fondo bisogna reinterpretare, non copiare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ci volevi tu a farmi tornare dal lato oscuro dell'eyeliner X°D

      Elimina
  13. a me piace, ti è venuto bene! forse l'unica cosa diversa che avrei fatto è sfumare un po' di più il colore della piega

    RispondiElimina
  14. a me invece piace moltisismo come lo hai realizzato!!!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny dolcissima, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti! ^_^

      Elimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne