[Makeup] September Morning

03 settembre 2013

Questo makeup ha riscosso molti "mi piace" sulla pagina fan, quindi ho deciso di proporlo qui come tutorial. Si tratta di un look molto semplice e soft, ideale per un incontro mattutino che può essere convertito ad un look da sera in modo sbrigativo.

Ho deciso di chiamarlo "September Morning" perché trovo che i toni freddi delle cialde usate, associate al rossetto aranciato siano l'ideale per una tintarella non proprio al top... Diciamo, un buon compromesso!

CLICCA PER INGRANDIRE



Viso → Urban Decay Naked Skin 4.0, debbY MaxiSun Duo
Occhi Kiko Eye Primer, MAC Studio Finish, MUA Every Lash, Rimmel London Exaggerate Eye Liner, Urban Decay Naked 2: Fox, Tease, Blackout
Sopracciglia → Kiko Precision Eyebrow Pencil
Labbra → Kiko Smart Lip Pencil, Smart Lipstick 907


Dopo aver steso la base ed il primer occhi, applico con un pennello piatto un ombretto chiaro color carne e matt (Fox) e sfumo fin sopra la piega dell'occhio. Con un pennello da sfumatura, applico poi un marrone medio e freddo sulla piega sfumandolo verso l'esterno e sull'ombretto più chiaro. Ripeto l'operazione aggiungendo una punta di nero matt (Blackout) mantenendola però all'esterno. Sfumo il tutto ed applico con un pennello più sottile lo stesso ombretto chiaro della palpebra mobile, sotto l'arcata sopraccigliare. Con un pennello da eyeliner obliquo applico una riga di nero matt alla base delle ciglia e sfumo. Infine traccio la riga di eyeliner sul tratto precedente e completo con il mascara.

Spero che il makeup vi sia piaciuto!

57 commenti

  1. è molto elegante, e il rossetto sulle labbra ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina, grazie! Anche se il rossetto non mi piace moltissimo ad essere sincera!

      Elimina
    2. io lo vedo proprio bene con i tuoi colori! :)

      Elimina
  2. Bellissimo trucco! Brava cara :*

    RispondiElimina
  3. Te l'ho detto, secondo me sei bellissima e vorrei sapermi truccare anche solo con 1/10 della tua precisione.
    Seriamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Verdicapelli, i tuoi commenti sono quelli che aspetto con più trepidazione! Grazie mille davvero, non credo di essere così brava, lo dico sinceramente <3

      Elimina
  4. Ho scoperto il tuo blog grazie a questo trucco :D Per me sei bravissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cin che bellissimo complimento, grazie mille davvero, mi riempite d'orgoglio così :p

      Elimina
  5. Un makeup molto semplice ma secondo me d'effetto!! Mi piace molto, infatti molto spesso lo utilizzo anch'io, anche se preferisco un color carne shimmer o rosino da applicare sulla palpebra mobile, per dare luminosità, sopratutto di giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea! Proverò anche così e ti farò sapere :p

      Elimina
  6. bellisismo!!!!!!!!!*_*..mi piace molto proverò anch io a farlo!!!!mi piaccciono i colori che hai usato!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Seleny cara, aspetto di vedere il risultato! ^_^

      Elimina
  7. molto carino il colore del rossetto! In generale mi piace tutto! Brava *_*

    RispondiElimina
  8. Ma che bella che seiiiiiiiiii *_*
    Ovviamente bellissimo anche il make up, ti sta divinamente *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei dolcissima Ariel, grazie di cuore *ç*

      Elimina
  9. ti sta veramente bene trucco semplice e delicato.. :)

    RispondiElimina
  10. Lo trovo elegante e lo vedo benissimo anche con un rossetto bordeaux!Brava,un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea! In realtà ero indecisa proprio tra un rossetto sul bordeaux e questo sull'arancio. Proverò la variante bordeaux ^_^

      Elimina
  11. Bellooooo!!! P.S. Finalmente l'ho usata anche io la Naked 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuta? Io all'inizio non ero molto convinta, bisogna saper sfruttarla al meglio ^_^

      Elimina
  12. bellissimo davvero ti dona molto...e poi il colore usato sulle labbra mi piace davvero molto
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ma che bello questo trucco!!..e ti sta divinamente!! Sei davvero molto bella!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw Lucy grazie mille, troppo buona <3

      Elimina
  14. Risposte
    1. Bunny detto da te poi... Grazie mille >w<

      Elimina
  15. Davvero bello, ti sta benissimo quell'arancio sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada, anche se quell'arancio non mi piace moltissimo :p

      Elimina
  16. è molto bello e il colore del rossetto si intona perfettamente al tuo colore di capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ci avevo fatto caso? Ad ogni modo ho ordinato qualche rossetto arancio in più... Non fa male, giusto? Ahah XD

      Elimina
  17. molto bello mi piace, ti fa risaltare molto il colore dei tuoi capelli,...che mi piace davvero tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika, davvero gentile ^_^

      Elimina
  18. Molto bello! Anch'io penso che quel tono di rossetto sia perfetto con capelli e incarnato =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Scheggia, io l'ho scoperto da poco grazie a tutte voi, ahah!

      Elimina
  19. Semplice, elegante, ma di grande effetto. Assolutamente bellissimo!

    Un bacio, Bea c:
    Talkingtillthedaylight

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatrice, trovo anche io che sia molto elegante :)

      Elimina
  20. anche a me è piaciuto molto, soprattutto devo dire (forse te l'ho anche già detto su FB ma ho una memoria pessima) che l'arancione sulle labbra a te sta veramente benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisha cara, come ho già detto, l'ho scoperto grazie a voi! Continuerò a fare questi post... Magari scoprirete nuovi colori che mi stanno bene, ahah :p

      Elimina
  21. Molto bello *_*

    Ho gli stessi ombretti ma dubito riuscità a farlo così bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esagerata, è un trucco semplicissimo >w<

      Elimina
  22. anche io ho messo il like sulla fanpage :) davvero un bel makeup!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta anche lì e grazie *ç*

      Elimina
  23. Ciao cara, c'è un regalo per te nel mio blog!! Vieni a vedere!! ^_^

    RispondiElimina
  24. Ciao cara, c'è un regalo per te nel mio blog!! Vieni a vedere!! ^_^

    RispondiElimina
  25. Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!! *_*
    L'arancione sulle labbra ti sta divinamente SUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne