[MAKEUP HAUL] Essence: SuperFine Eyeliner Pen, Gel-Look Topcoat (...) KIiko: Smart Lipstick 914 (MAC Dupe), Sugar Mat

17 settembre 2013

Buongiorno a tutte! Avevo postato una foto di Instagram sulla fanpage stuzzicando la vostra immaginazione. Oggi finalmente scoprirete cosa conteneva quella famosa bustina di Kiko...


Come potete vedere la palettina componibile di Kiko non è ancora nelle mie grinfie, ma ancora per poco perché la curiosità è troppa!

Ecco cosa ho comprato:
  • essence superfine eyeliner pen  3.49€
  • essence i ♥ rock  1.79€
  • essence gel-look topcoat → 1.99€
  • kiko sugar mat nail lacquer 645 bordeaux  2.90€
  • kiko smart lipstick 914 → 1.90€

Essence Superfine Eyeliner Pen
Mi è piaciuto fin da subito: la punta è davvero molto sottile e flessibile per applicare l'eyeliner in modo preciso e sottile. La consistenza dell'eyeliner non è affatto secca e si asciuga quasi subito; il nero è intenso e leggermente lucido. Sulla mia palpebra leggermente oleosa, con un buon primer dura la bellezza di una giornata e più!

Essence I ♥ Rock Gloss Eye Pencil
Oltre all'inci a dir poco paradisiaco, questa matita è nerissima e scriventissima. Il nero è corposo, denso e si sfuma a meraviglia. Scrivente anche nella rima interna. La matita della mia vita!

Essence Gel-Look Topcoat
Lo uso come base coat e top coat nonostante sia stato concepito solo come topcoat. L'effetto lucido è bello ma non perfetto e neanche esagerato. Usandolo come base coat prolunga la durata dello smalto sulle unghie. Con un solo smalto ho avuto un problema di bolliccine di aria (?).

Kiko Sugar Mat Nail Lacquer 645 Bordeaux
E' un colore bellissimo e l'effetto è magnifico oltre che molto duraturo. Unica pecca: essendo l'effetto quello di "zucchero", tende ad assorbire prodotti in crema o fluidi durante l'applicazione come ad esempio un fondotinta. L'effetto però svanisce dopo qualche lavaggio - tratto da una storia vera.

Kiko Smart Lipstick 914
Si tratta del dupe di un rossetto molto famoso di MAC: sua maestà Rebel. Purtroppo non posso fare un paragone con l'originale, sigh. Questo rossetto ha un colore molto bello, un rosso pieno tendente al fucsia, freddo suppongo. Purtroppo dopo qualche ora non resta che un alone sulle labbra e macchia che è una bellezza... Lo vedrete presto in uno Swatchland!


Siccome gli Smart Lipstick sono ancora in saldo...
Qual è il vostro preferito? Qualche consiglio?

24 commenti

  1. Mi sa che il rossetto è il 914 :D e costa 3,90!

    sono curiosa del top coat di Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^
      Sì è vero, si tratta del 914 ma per un lapsus continuo a credere sia il 904 (anche in negozio mi sono sbagliata, bah, la mia testolina!). Comunque costa 1.90€ al momento, è in offerta anche sul sito.

      Elimina
  2. Quella matita I love rock mi incuriosisce sempre tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' LA matita per eccellenza. Perfetta da ogni aspetto, specialmente considerando il prezzo.

      Elimina
  3. Mi piacciono tutti gli acquisti e, soprattutto, attendo la prossima puntata dello Swatchland ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di farne un altro, mi sono divertita tantissimo >w<

      Elimina
  4. questo eyeliner della essence lo volgio provere...cerco un eyeliner nero che scriva bene!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrive più che bene... Da tener d'occhio anche il prezzo che è sorprendente per un eyeliner così ^_^

      Elimina
  5. Possiedo il medesimo smalto e rossetto di Kiko.Col primo mi sono trovata molto bene,l'effetto "zuccheroso" sulle unghie è super carino!Col secondo,invece,il rapporto è molto meno idilliaco..Detesto i rossetti troppo cremosi e che non si fissano.. :(
    Un abbraccio bellissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho giusto qualche problemino con il rossetto, purtroppo: mi secca le labbra, non dura che qualche ora e macchia a meraviglia ç_ç
      Un abbraccio a te cara :*

      Elimina
  6. tutte cose che mi piacciono *_* ora non ti resta che acquistare qualcosa su neve cosmetics :P

    RispondiElimina
  7. Ho quella matita di Essence da qualche mese ormai e credo che sia una delle migliori mai provate! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come volevasi dimostrare, non sono l'unica ad amarla :p

      Elimina
  8. il rossetto è costato pochissimo non vedo l'ora di vedere gli swatches!!!

    RispondiElimina
  9. Ho anch'io il rossetto kiko 914 e lo adoro!!! l'ho acquistato insieme alla matita abbinata la n° 710 e sinceramente a me non ha mai lasciato aloni anzi, in più su di me dura tantissimo! per ora tra tutti è il mio rossetto preferito!

    baci

    Amelie
    ameliemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelie, in realtà non è che lascia aloni, ma mi è capitato di mangiare e bene e lasciare la parte centrale delle labbra più sbidita rispetto al contorno. Per caso lo usi con un primer labbra? Perché a me le secca davvero tanto!

      Elimina
    2. No no non uso un primer per le labbra, e su di me come ti dicevo non secca per nulla!
      peccato che su di te faccia quell'effetto perché io l'ho trovato veramente ottimo!

      Elimina
    3. ps: forse dovresti provarlo con sotto la matita come lo uso io forse è per quello che su di me non sbiadisce!

      Elimina
  10. argh VOGLIO l'eyeliner pen di essence, spero di trovarla a Gardenia appena ci vado.. e voglio anche il 914 di KIKO.. ma perchè io scopro i dupe sempre quando sono finiti? fffffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo a dir poco >w<
      Possibile che sia finito il numero di un rossetto? :o

      Elimina
  11. Molto interessante il dupe del rebel *-* sarà mio!!!
    Ma sull'eyeliner della essence ho letto in giro che macchia la palpebra e resiste allo struccante, me lo confermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche io ho sentito dire che macchia e tutto il resto? Ma proprio l'altro giorno ho provato a fare un tratto sulla mano e ho cercato di toglierlo solo con acqua ed ha funzionato. Non riesco a capire :)

      Elimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne