10 Regole d'Oro per un'Abbronzatura da Sogno

20 agosto 2013

Fino a prova contraria è ancora estate
Anche se per quanto mi riguarda non è stata delle migliori: temporali, acqua più fredda del solito e cielo quasi sempre coperto non mi hanno permesso di dedicarmi completamente all'abbronzatura.

Ma per chi l'estate non è ancora giunta al capolinea, ho deciso di scrivere quel che so a proposito dell'abbronzatura della quale sarò sempre una gran sostenitrice. E come dico sempre... E' importante ottenerla quanto tenersela: io vivo in una città costantemente piovosa e per me mantenere l'abbronzatura è ancor più difficile del normale... Ma ho qualche trucchetto che voglio condividere con voi tutte!


L'abbronzatura normalmente viene ottenuta come schermo solare, una specie di scudo che l'epidermide attiva per difendersi dai raggi UVB e dura all'incirca tre settimane. E' impossibile mantenerla per più di un mese? Io sono riuscita a mantenere un certo colorito fino a metà ottobre e oltre, quindi circa due mesi dall'ultima esposizione. 


LE 10 REGOLE D'ORO
Per mantenerla più a lungo, mi curo di seguire poche e semplici regole:
  • applico sempre la protezione solare e ripeto l'applicazione ogni due o tre ore
  • tra un'esposizione e l'altra mi concedo un bagno, l'acqua salata aumenta l'effetto dei raggi solari
  • mi sposto rispetto alla posizione del sole per ottenere un'esposizione sempre diretta
  • evito la piscina se contiene cloro, poiché si tratta di un agente chimico sbiancante
  •  in seguito all'esposizione, lunga o breve che sia applico sempre un buon doposole
  • evito di scottarmi: un'abbronzatura lenta e graduale dura di più e ci si spella meno
  • concentro il momento dell'abbronzatura tra le 16 e le 18: orario ideale per "fissarla"
  • aumento il consumo di frutta e verdura, specialmente quelli contenenti betacarotene
  • prima e durante i giorni di esposizione preparo la pelle con un buon scrub
  • non esagero mai: il sole non è sempre nostro amico purtroppo


Spero che queste regole siano utili a tutte voi, per chi come me ama l'abbronzatura,
 vivere il resto dell'anno senza è quasi una tortura, quindi più la si mantiene meglio è!



E voi avete qualche trucchetto per la vostra abbronzatura?
Un bacio,

20 commenti

  1. Le tue regole sono davvero ottime e piene di buonsenso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sempre tanto gentile :)

      Elimina
  2. Molto utile, purtroppo sono andata una sola volta al mare e per il resto piscina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno c'è andata male ç_ç

      Elimina
  3. Grazie cara per i tuoi consigli!!
    Faccio anche io piu o meno le tue stesse cose;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche altre ragazze seguano le mie stesse regole :*

      Elimina
  4. Bellissimi consigli,..anch io faccio come te,..tranne una cosa di pomeriggio non mi piace andare molto nal mare perchè l acqua è più sporca rispetto alla mattina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è anche vero, ma io di mattina me la prendo troppo comoda per andare al mare, ahah :p

      Elimina
  5. anch'io faccio come te e adoro andare al mare il pomeriggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'è di meglio? E poi di mattina si dorme :p

      Elimina
  6. Cara Sue , le tue 10 regolette sono davvero ottime e sopratutto piene di buonsenso . Brava !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, grazie mille, mi ha fatto molto piacere da parte tua :)

      Elimina
  7. Consigli utilissimi cara Sue! Purtroppo neanche a me piace il cloro ma questa estate ho fatto da baby sitter a due bambine AL MARE che non ne volevano sapere di entrare in acqua, se non in quella piena di cloro della piscina del bagnino -.-
    Buon week-end!!!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato Chiara, so come ti senti! Eppure io da bambina non ho messo piede in nessuna piscina, bisognerebbe educare i bambini al mare qualora avessero la possibilità di andarci! :)
      Buona domenica, un bacio!

      Elimina
  8. Ciao :) sono Elisa l'amministratrice del gruppo di MissHaul.. Stavo facendo un giro tra i vostri blog ed eccomi qui :9 nuova follower ovviamente :)
    Cmq io sono molto fortunata! Mi abbronzo tantissimo e l'inverno ho un colore accettabile! Non faccio parte della categoria mozzarelle :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa benvenuta! *_*
      Mi fa sempre piacere quando voi ragazze del gruppo venite a trovarmi, sono curiosa di scoprire anche i vostri blog ma puntualmente mi dimentico di controllare la lista, ahah! Beata te, io d'inverno sono un latticino ma per fortuna prendo colore abbastanza velocemente al sole :)

      Elimina
  9. Seguo sempre questi piccoli accorgimenti, solo che dimentico di fare lo scrub! Dici che il guanto esfoliante è la stessa cosa?
    Inoltre non sapevo dell'orario per fissare l'abbronzatura ;)
    Ciaoooo

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che il guanto esfoliante va più che bene, alla fine lo scopo è quello di eliminare le cellule morte e preparare la pelle al sole, quindi va benissimo anche quello :p

      Neanche io credevo che quell'ora fosse ideale per fissare l'abbronzatura, ho scoperto questo trucchetto dalla cugina del mio ragazzo che mi ha praticamente illuminata, ahah! Ciao cara :*

      Elimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne