Lozione Solare alla Carambola - Sol de Janeiro

22 luglio 2013

Oggi voglio parlarvi del solare che sto utilizzando e che sto a dir poco amando.
 Si tratta del Solare alla Carambola di un brand nato di recente: Sol de Janeiro, da poco reperibile da Sephora.

Brand: Sol de Janeiro 

Sito Online: http://www.soldejaneiro.com.br/

Nome del Prodotto: Solar Carambola FPS 15

Altre Protezioni: FPS 30, 50 & 60*
*per il viso

Quantità: 130 ml

Prezzo: 18€ CA


Lo ammetto: ho rischiato moltissimo a scegliere una protezione così bassa per le prime esposizioni al sole, infatti sono riuscita a scottarmi per ben due volte di seguito. Il mio fototipo è III: mi scotto giusto un po' durante le prime esposizioni ma mi abbronzo abbastanza velocemente. Ho scelto questo solare perché mi attirava molto il loro slogan "Sua Pele, Nossa Praia" che vuol dire testualmente "la tua pelle, la nostra spiaggia". Il brand tratta anche diversi prodotti: spray solari, olii per il corpo e capelli, creme per il viso, doposole, protettori per tatuaggi e molto altro ancora.

L'INCI
Un punto a sfavore per alcuni versi, è che non è possibile leggere l'inci direttamente sul packaging o sul contenitore. Sono riuscita però a reperirli facilmente sul loro sito:
  • Alghe dorate coltivate nelle acque dell'Ilha Grande, e Alghe Marroni, dell'Atlantico Nord, che proteggono dai danni del sole, idratano e funzionano anche da eccellente antistress cellulare.
  • Tormalina Rosa che offre un ampio spettro di protezione dai raggi UVA, UVB e infrarossi.
  • Tecnologie avanzate che offrono tutto il necessario per una protezione eccezionale e una migliore prevenzione contro i danni del sole e l'invecchiamento precoce della pelle.
  • Caffè verde, açaì, cupuaçu, noce del Brasile contenenti composti antiossidanti e fitoelementi che nutrono, proteggono e riducono i segni dell'invecchiamento precoce della pelle.
  • Emulsionanti naturali di oliva, a basso potenziale di irritabilità, che facilitano la distribuzione e l'assorbimento del protettore solare sulla pelle.
  • Fragranza naturale a base di olii essenziali.

LA MIA ESPERIENZA
La crema si presenta abbastanza fluida ma non troppo: la pelle la assorbe molto velocemente ed è semplice da stendere, l'aroma alla carambola è piacevole e per nulla fastidioso. In acqua non si scioglie e resiste per un paio d'ore - dipende tutto dalla protezione.

Inutile dirvi che mi trovo benissimo con questo solare: dopo soltanto 6 esposizioni non eccessivamente prolungate sono riuscita ad ottenere un colorito dorato ed omogeneo. Lo consiglio davvero a tutte!
 

Che dire... Lo amo!
Un bacio a tutte voi e buone vacanze,

14 commenti

  1. è vero questi prodotti sono favolosi...!!!^_^io sto utilizzando la crema protezione tatuaggi di questa linea...ed è favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!^_^..e poi che profumo delizioso!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo a pieno, è stato davvero amore a prima vista! >w<
      Proprio oggi ho consigliato ad un amico il balsamo solare protettivo per tatuaggi. A breve acquisterò anche quello per il viso!

      Elimina
  2. non conosco questo brand ma da come lo descrivi dev'essere ottimo!
    mi piace molto la stampa del flacone super estiva !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne avevo mai sentito parlare neanche io, infatti l'ho scovato tra i solari di Sephora :p
      Anche a me è piaciuto subito il logo, davvero carino!

      Elimina
  3. Interessante la tua recensione :)

    mai sentito parlare di questa protezione solare, grazie per gli spunti :)
    Se ti può interessare ti lascio il link al mio post sui solari: http://bubblesmakeupeco.blogspot.it/2013/07/al-mare-con-la-protezione-alla-mano.html

    Spero possa interessarti :)

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, ti ringrazio e sono felice di farvi conoscere nuovi prodotti!
      Ho già letto il tuo post ma la mia connessione non mi ha permesso di commentarlo,
      a presto! :)

      Elimina
  4. Ovviamente nella mia Sephora questo prodotto non c'è ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sicura? :o
      Il punto vendita Sephora nel quale vado io non è granchè fornito eppure li hanno davvero tutti, anzi, ne hanno alcuni che sul sito non vengono elencati!

      Elimina
  5. grazie della tua opinione.


    Se ti va passa da me: http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/2013/07/filati-panda-per-punto-croce.html

    RispondiElimina
  6. non avevo mai sentito parlare di questa marca, ma, data la tua recensione positiva, andrò a darci un'occhiata da vicino

    RispondiElimina
  7. Le tue recensioni mi piacciono molto , sei molto brava a scriverle , chiare e ordinate =) complimenti
    Potrei provare questo solare.... io non ottengo mai dei bei coloriti ç_ç

    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Elisa, sei davvero molto carina c:
      Io di solito ci metto un po' di più a prendere colore e questo solare mi ha aiutata moltissimo!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Consigliato in tutto e per tutto :*

      Elimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne