L'Abbronzatura vien mangiando!

22 giugno 2013

Come vi avevo accennato in un post precedente, amo moltissimo il mare e tengo altrettanto alla mia tintarella estiva. E se l'abbronzatura "vien mangiando"... Meglio ancora! Ho deciso di elencarvi una serie di alimenti che stimolano la melanina che non potrete far mancare sulla vostra tavola.


L'estate 2013 impone poche regole ma buone: mangiare bene e volersi bene! 
Se siete delle fanatiche dei fast food, quindi: "lasciate ogni speranza o voi che entrate"!


GLI ALIMENTI PER UNA PELLE PERFETTA

Se vi dico di pensare ad un ortaggio ottimo per l'abbronzatura, cosa vi viene in mente? La carota! Questa radice contiene una quantità molto elevata di vitamina A e beta-carotene che stimola la melanina rendendola più reattiva ai raggi del sole. Se amate l'insalata come la amo io, non potete farvi mancare neanche il radicchio. Al terzo posto le albicocche molto spesso impiegate in molti abbronzanti e solari, seguono cicoria, lattuga, melone giallo, sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, ciliegie e fragole che presentano comunque un buon contenuto di vitamina A e caroteni.

Frutta e verdura sono, anzi, devono essere all'ordine del giorno, 
seguiti da cascate di acqua fresca per combattere il caldo!


Vi ricordo che un'abbronzatura intensa e duratura deriva anche dai prodotti che scegliete per la vostra estate: preferite dei solari composti da filtri fisici ed evitate quelli chimici. Non dimenticate di scegliere il solare in base al vostro fototipo e di accompagnarlo possibilmente ad un buon doposole che vi aiuterà a lenire la pelle e prolungare l'effetto dell'abbronzatura.




 Buona tintarella a tutte!

34 commenti

  1. Grazie per le informazioni Sue!!! :)
    Io, però, sono comunque condannata a restare un "fantasmino" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io di inverno sono abbastanza fantasmino! Per fortuna i miei genitori hanno molta melanina che mi hanno trasmesso, quindi durante l'anno sono bianchiccia mentre in estate prendo molto, molto colore :D

      Elimina
  2. grazie per I tuoi consigli mangia tanto coccomero e insalatone ciao

    RispondiElimina
  3. Io le sto mangiando le carote ^_^
    per quelle poche volte che sono andata a mare ho preso già un pò di colore :D vi parlo da ragazza mooooolto white :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco per volta riesce chiunque a prendere un po' di colore, le carote oltre che dissetanti sono anche buone, quindi meglio di così! :D

      Elimina
  4. grazie per le dritte,anche io tengo alla tintarella ma non riesco mai ad averla come desidero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io fino a due anni fa non riuscivo proprio ad abbronzarmi. Poi ho capito un po' come funziona e "ho preso il volo" XD

      Elimina
  5. Tanta frutta e verdura! Per quanto mi riguarda il trucco è prendere il sole poco per volta: evito giornate intere al mare dove la mia pelle (nonostante la protezione solare) esce sempre sofferente. In questo modo riesco ad abbronzarmmi senza scottature. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo consiglio! L'esposizione al sole non dev'essere mai prolungata altrimenti ci si scotta, ci si spella e non si prende più colore! Bisogna dare il tempo alla pelle di assimilare :)

      Elimina
  6. Ottimi consigli! Ti consiglio anche l'ultimo numero di altroconsumo che ha testato le creme solari di varie aziende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una rivista? Non la conoscevo, grazie! ^_^

      Elimina
  7. p.s. new post :) fammi sapere cosa ne pensi: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/tutorial-targhetta-decorata-in-fimo.html

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Figurati Giulia! Un bel colorito sano non fa male a nessuno ; )

      Elimina
  9. sonoi interessanti questi consigli!!^_^io proprio ieri sono stata al mare..tengo anch io tantissimo alla mia abbronzatur!!!^_^...e la curo anche attraverso cibi..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche altre ragazze adottino questi piccoli consigli, la soddisfazione di una bella abbronzatura è impagabile e sono felice di non essere l'unica fanatica qui! :D

      Elimina
  10. grazie per i consigli , io non ho mai curato l'abbronzatura con il cibo devo provare assolutamente !!!

    RispondiElimina
  11. ottimi consigli...ti ho taggata tesoro!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante!! Vengo subito a vedere >w<

      Elimina
  12. ottimo post , ideale per l'estate e poi oltre alla cosmesi è vero che bisogna aiutarsi con l'alimentazione!


    kiss from pausacioccolata fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  13. bel post! io in estate adoro mangiare frutta e verdura a volontà, però in compenso non amo prendere il sole perchè soffro molto il caldo! XD

    ciauu ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario, soffro molto il freddo :p
      Forza e coraggio!!

      Elimina
  14. ciao cara ricambio con vero piacere il tuo follow
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi piace un sacco il tuo blog, è fatto proprio bene! Appena smetto di studiare, sotto con carote e così per puntare all'abbronzatura perfetta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei molto molto gentile :)
      Buona fortuna per le carote! Io dovrò acquistarne tonnellate ahah!

      Elimina
  16. You have great Ideas and a interesting blog, i really like it!
    what you think, wanna follow each other?
    I would be happy :-)

    Kiss from Swiss, Kira
    schuhRei.ch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Zuurich, thanks so much for your words.
      Unluckily I don't really understand the language spoken in your blog. I'm really sorry :)

      Elimina
  17. Complimenti ottimo post :d se ti va passa da me ...ecco il mio blog http://lapoudrerose93.blogspot.it/?spref=fb

    RispondiElimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne