3 acconciature casual & veloci per l'estate

18 giugno 2013

Fa caldo eh? "Hai scoperto l'acqua calda" - direte voi. A me il caldo piace, anche quello afoso che non ti lascia respirare. Quindi in onore della mia stagione preferita, ho pensato di proporvi delle acconciature casual  e veloci per le lunghe e calde giornate estive... Io sono una frana con le acconciature ma sono sicura di riuscire a realizzare queste perchè sono davvero facili!


Coda Raffinata
TUTORIAL COMPLETO

Per chi: capelli lunghi e naturalmente lisci

1. NUTRI I CAPELLI
Puoi utilizzare dell'olio di cocco o un prodotto a tua scelta.

2. FAI LA CODA
Spazzola i capelli all'indietro e fai una coda a metà della nuca verso il basso e fissala con un elastico. Spruzza i capelli con uno spray fissante come una lacca, ricorda di lasciare una ciocca libera all'estremità dell'elastico.

3. TOCCO DI CLASSE
Passa la ciocca di capelli libera attorno all'elastico e fissala verso l'interno con delle semplici forcine.

Occorrente: un elastico per capelli e forcine varie.


Ciambellina
TUTORIAL COMPLETO

Per chi: capelli di media lunghezza o lunghi, lisci o mossi

1. RITORNO AL PASSATO
Spazzola i capelli e raccogli la chioma in una coda alta anni 80'.

2. VOLUMIZZA
Dividi la coda in una ciocca e portala verso la fronte, puoi cotonare leggermente se vuoi per creare del volume. Arrotola la ciocca dal basso verso l'alto e fissane l'estremità all'elastico con due forcine: una a destra ed una a sinistra. Ripeti il procedimento con la ciocca rimasta libera.

3. "TADAAAN!"
Con le dita riordina i capelli cercando di non lasciare vuoti tra le ciocche. Completa il tutto spruzzando della lacca o un fissante.

Occorrente: un elastico, quattro o più mollette, lacca.


Doppio Chignon
TUTORIAL COMPLETO

Per chi: capelli mossi o ricci

1. DIVIDI
Dividi la chioma in due ciocche, arrotolale, uniscile e fissale con almeno tre forcine per tenerle ferme.

2. TWIST AGAIN
Prendi il resto della chioma libera e arrotola anch'essa creando un secondo chignon al di sotto del primo e fissalo con altrettante forcine.

3. FATTO!
Ultimizza il tutto sistemando meglio qualche ciocca rimasta libera, puoi anche lasciare un piccolo ciuffo ribelle sul davanti. Concludi il tutto con un fissante o una lacca.

Occorrente: minimo sei forcine.


Spero di essere riuscita ad ispirarvi,
fatemi sapere se ci provate, sarà una sfida anche per me!

28 commenti

  1. Bellissima la seconda acconciatura!!! Da provare!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo, io purtroppo ho i capelli più ricci che mossi e sarà dura per me realizzarla. Vedremo :p

      Elimina
  2. Spero di riuscirci nonostante la mia imbranataggine!! :)

    RispondiElimina
  3. Che belle *_* soprattutto la seconda e la terza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco le ultime due! Specialmente sul mio viso... Devo provare >w<

      Elimina
  4. Carino il doppio chignon, non ci avevo mai pensato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io! E' un'idea troppo sfiziosa!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Raffinata e casual allo stesso tempo :)

      Elimina
  6. Le prime due mi piacciono tanto.
    Io però mi sono fatta coraggio ed ho risolto il problema tagliando dopo 10 anni i miei chilometrici capelli. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere :D

      Elimina
  7. la prima acconciatura è deliziosa e quella che potrei fare maggiormente con le mie abilità :P anche se non ho i capelli liscissimi:)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non potrei mai permettermela data la chioma ribelle che mi ritrovo :D

      Elimina
  8. Belle tutte, io la seconda la faccio sempre ma possiedo la ciambellina, altrimenti sarebbe impossibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credevo si potesse fare solo con la ciambellina, invece questo tutorial mi ha aperto gli occhi. Proverò sicuramente :D

      Elimina
  9. Mi piacciono molto la 2 ce la 3 acconciatura...

    RispondiElimina
  10. La ciambellina mi piace troppo *-* l'ho fatta un paio di volte ed è davvero comoda ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ancora provarci. Sentirete parlare di me! XD

      Elimina
  11. mi piacciono moltissimo le prime due acconciature..sicuramente ci proverò anche perchè io tendo sempre a portarli sciolti e lunghi..magari acconciarli diversamente ogni tanto..>_<...eh...eh..baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li porto sciolti solitamente, ogni tanto è bello cambiare però, specialmente in estate ^_^

      Elimina
  12. Ciao Sue,sai che penso di essere una delle poche imbranate che non riesce a usare la ciocca per decorare la coda della prima foto? Fermarla con le forcine per me è come disinnescare una bomba :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Eli, anche per me è quasi impossibile... Anche perchè non ho proprio dimistichezza con le forcine :/

      Elimina
  13. ho un giveaway BENECOS sul mio blog, partecipa !!
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  14. adoro il secondo, molto versatile!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anche a me piace molto ^_^

      Elimina

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne