MUA - MATTE PERFECT

20 febbraio 2013

Come quasi tutte voi saprete, un mese fa circa la MAKEUP ACADEMY ha dato la possibilità a tutte noi di ordinare tutti i prodotti sullo shop online al 50% di sconto, un vero affare.
Cercherò di recensire un po' per volta tutti i prodotti acquistati, iniziando dalla Matte Perfect Loose Powder.


Cosa dice il sito: Make-up Academy’s Matte Perfect Loose Translucent Powder is an extremely lightweight sheer and silky setting powder.

Ingredienti: Talc, Mica, Silica, Methylparaben, Propylaparaben

Si presenta come una normalissima cipria opacizzante dal packaging piuttosto essenziale, e dal mio punto di vista, grazioso. Il contenitore è in plastica ed è dotato all'interno, di una mascherina per salvaguardare la fuoriuscita di questa polvere finissima.

Premetto di averla utilizzata due volte, la prima volta applicandone pochissima, la seconda volta esagerando un po' per testarne il risultato.
Da MUA: "The trick is to apply just the right amount so that the powder becomes completely invisible even an extra dab onto the face can make the face look like a mask has been applied onto it" Karla Powell, MUA’s Head of Make-up Artistry
Collegandomi a questa citazione presente sul sito, aggiungo che applicandone un po' più del dovuto, non sembrerete soltanto delle maschere, ma soffocherete in una nube polverosa ; )

Risultato ed aspettative
Devo dire di aver confidato tutte le mie speranze in questa cipria traslucida, mi aspettavo un finish più interessante trattandosi di un opacizzante in polverw libera. In quanto opacizzante, fa il suo lavoro, consiglio di non utilizzarla su tutto il viso ma solamente nei vostri punti critici come la zona T.

VOTO: 6,5/10
LO RICOMPRI? Raramente ricompro lo stesso prodotto due volte, sono una sperimentatrice, questa polvere opacizzante non rientra tra le mie preferite quindi NO

Posta un commento

I ♡ Your Comments! No sub4sub!

Copyright © Cosmetic Mind
Design by Fearne